Ciao, care amiche!
Una bellissima notizia! Leggereditore ha definitivamente acquisito i diritti per pubblicare "Confess" dell'insuperabile Colleen Hoover. In italia arriverà con il titolo ''Le Confessioni del cuore''
Ho avuto il piacere di leggerlo appena uscito, non potevo resistere ad un nuovo libro della nostra adorata CoHo. E come sempre, riesce a portare in vita libri totalmente diversi dai precedenti. I suoi protagonisti cominciano a prendere le caratteristiche di personaggi più maturi, allontanandosi così dai soliti libri New Adult. Ma si tratta pur sempre di Colleen Hoover, quindi i suoi New Adult non saranno mai come gli altri.
Di seguito la trama e una recensione assolutamente
''Spoiler-free''
Titolo: Le confessioni del cuore
Autore: Colleen Hoover
Casa editrice: Leggereditore
Genere: New Adult
A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore. Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna... Un libro unico nel suo genere, dove il romanzo si mescola alle immagini, alla poesia e... a vere e proprie confessioni anonime inviate dai lettori!
COVER ORIGINALE
La fantastica Colleen Hoover arriva con un’altra storia bellissima ed unica, e come sempre diversa da tutte le altre. Con ‘’Ugly Love’’ mi aveva un po dato l’impressione che anche lei stava cadendo nella trappola delle altre scrittrici, e cioè di quelle che usano le scene di sesso per rendere la storia più coinvolgente, ma mi sono per fortuna sbagliata. Questa è una storia totalmente diversa da quelle che lei ha scritto in precedenza, ma d’altronde tutte lo sono. È una storia che parla di confessioni, di quelle confessioni che non oseresti mai dire a nessuno. È una storia di sacrifici, di segreti, di rabbia, di dolore, di perdita, di amore...... Colleen riesce un’altra volta a portare una storia piena di emozioni, di lacrime, di brividi.... Una storia in cui è impossibile non ritrovare pezzettini di te...
Auburn ha una vita perfettamente programmata, sa cosa deve fare per avere l’unica cosa che risulta essere anche il motivo della sua esistenza e senza la quale non potrebbe continuare a vivere. Ma la vita è imprevedibile, non potrai mai sapere cosa il futuro ti riserva. Ed ecco che la nostra Auburn un giorno alla ricerca disperata di un secondo lavoro si ritrova davanti un cartellino con su scritto ‘’Bisogno disperato di aiuto. Bussate in quella dannata porta.’’ . E’ destino, o semplicemente una coincidenza??? Auburn decide di entrare e si ritrova in una sorta di galleria d’arte e davanti a lei spunta fuori un ragazzo da occhi profondi, Owen.
Owen è un artista di talento che trova ispirazione dalle confessioni lasciate dalla gente e ogni sua opera viene intitolata in base a queste confessioni. Auburn ne rimane affascinata da questo enigmatico e giovane artista. Tra loro due si instaura subito un legame incredibile, palpabile, senti di poterlo toccare attraverso le pagine del libro.
Non sto parlando e lui mi sta solo fissando. E mi piace. Mi piace quando lui mi fissa perché è passato così tanto tempo da quando mi sono sentita bellissima agli occhi di qualcun altro. E proprio adesso, mi sta guardando così attentamente e con uno sguardo così soddisfatto e appassionato, che non mi dispiacerebbe passare l’intera notte facendo solo questo senza neanche parlare.
‘’Voglio dipingerti..’’ dice, rompendo il silenzio.
Ma non tutto è così semplice. Sia Auburn che Owen hanno dei segreti, confessioni mai fatte, segreti che loro vogliono rimangono tali. Sono questi segreti che non permettono loro di stare insieme, sono questi segreti che li allontanano e saranno questi segreti a farli soffrire. Ma né Auburn e né Owen possono confessare, perché confessare significherebbe rinunciare a tutto quello che ha importanza per loro. E' qui che inizia la loro lotta interiore, le loro anime vogliono stare insieme, ma ci sono così tante cose in ballo che non permettono loro di farlo. Perché l'amore arriva sempre con dei sacrifici, perché la sua strada deve essere sempre segnata da domande e sfide che prima o poi lasceranno il segno nel nostro cuore?? Perché solo i più forti, solo quelli con il cuore più puro e reale meritano di averlo. Potranno vincere questa sfida Owen e Auburn?? Saranno così forti, reali e decisi da confessare al loro cuore l'amore che provano l'uno per l'altro??
Devo dire che ad un certo punto è stato frustrante vedere i protagonisti lottare per il loro desiderio e mi sono ritrovata diverse volte a chiudere il libro per la frustrazione, per poi riaprirlo dopo 2 minuti, non potevo non continuare a lottare con loro. E ho cercato di mettermi nei panni di loro due: se l’unica cosa per la quale vorrei vivere e senza la quale non potrei vivere mi venisse portata via cosa farei? Ed ecco che qui inizio a capire Auburn, perché probabilmente anch’io sacrificherei tutto, anche se tutto significa rinunciare ad un bellissimo amore.
Ci ritroviamo davanti due protagonisti di anima gentile e bellissima, due protagonisti che sono disposti a sacrificare di tutto per le persone che amano; tutti e due hanno perso così tanto nella loro vita. Vedrete come sia Auburn che Owen crescono e imparano a fare fronte alle difficoltà, ad essere forti e a lottare. Durante il libro vediamo una Auburn insicura, timida e non forte, ma poi pian piano lei capisce che bisogna lottare, essere forti e coraggiosi per avere l’amore. Owen è un ragazzo con un cuore d’oro; ha fatto così tanto per suo padre, tanto da rischiare di perdere il suo vero amore Auburn.
Non mi spingo oltre perché rischierei di confessare e non posso, vi dovrete godere questo bellissimo viaggio pieno di confessioni. Riconoscerete pezzettini di voi in quelle confessioni. Come sempre Colleen Hoover ha saputo mettere qualcosa di speciale nelle sue storie. In questo caso si tratta non solo delle bellissime opere dell’artista Danny O’Conner, ma anche del fatto che le confessioni dentro il libro sono confessioni di persone vere che hanno contribuito lasciandole a Colleen. Tutto diventa più reale, ti ritrovi tra quelle pagine e riesci a percepire ogni singola sensazione. Colleen riesce a trasmettere così tante emozioni e tutto ciò con delle semplici parole. L’attrazione che provano i protagonisti l’uno per l’altro risulta quasi toccabile, senti di essere con loro due, di vederli, e gioire quando loro sono felici, di ridere con le loro battute, di piangere quando loro soffrono, ed amare quando loro amano.... Mi ha lasciato una bellissima sensazione nel cuore e sicuramente non sarà l’ultima volta che lo leggo. Ma... non è il mio preferito della Hoover, rispetto gli altri è più lento e sentivo che mancava qualcosa per far scattare la scintilla.
Oggettivamente avrei dato 3 manette come voto, ma ormai sapete che quando si tratta di lei sono imparziale :P E presto amici miei sarà nelle vostre mani.
Un abbraccio, Anisa. Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓