.

.

domenica 26 aprile 2015

Recensione in Anteprima "L'incastro (im)perfetto" di Colleen Hoover

Ciao carissime amiche!!

Arriva in Italia uno dei libri più ''HOT'' di Colleen Hoover''Ugly Love'', firmato Leggereditore con il titolo ''L'Incastro (im)perfetto''.  Avremo la possibilità di vedere anche i personaggi sul grande schermo con protagonista il bellissimo e irresistibile  Nick Bateman, il quale sono sicura che avete già avuto modo di conoscerlo (i social sono invasi dalle sue foto senza magliette :P ).

Di seguito per voi la trama ed una recensione ''spoiler-free''.


l'incastro (im)perfetto colleen hoover

Titolo: L'incastro (im)perfetto / Ugly Love
Autore: Colleen Hoover
Casa Editrice: Leggereditore
Data di uscita: Settembre Genere: New Adult


Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione. Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro. Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?



COVER ORIGINALE




ugly love colleen hoover




recensione


Ed ecco che Colleen Hoover segna ancora un altro gol dritto dritto al mio cuore. Non poteva essere diversamente, mi aspettavo di provare quello che ho provato nel leggere questo libro, tanto che era da un paio di settimane che aspettava lì nel mio scaffale, ma non avevo il coraggio di aprirlo perché sapevo che sarebbe stato il mio pensiero fisso per un bel po. Ed infatti, non mi sbagliavo, anche questo come tutti gli altri libri della Hoover mi ha catturato la mente e il cuore. Avete presente quando provate tante emozioni contemporaneamente e non riuscite ad ascoltare niente e nessuno perché il vostro cuore sta battendo forte? Eh be’, è così che ho letto questo libro, con il cuore in gola e con le lacrime agli occhi. Non sono riuscita a smettere di girare le pagine, volevo scoprire ancora di più, emozionarmi ancora di più e innamorarmi ancora un'altra volta dei bellissimi e indimenticabili personaggi che solo la Hoover riesce a portare in vita.


ugly love
Sullo stile di scrittura non posso dire niente di diverso di quello che la maggior parte di coloro che hanno letto almeno un libro della Hoover non sappiano già. Quando inizi un libro della Hoover pensi che sia una storia normale, niente di eccezionale, ma poi piano piano con il suo stile semplice riesce ad invadere i tuoi pensieri, le tue emozioni, il tuo cuore, a rubarti il respiro, a regalarti tutto. Ha una capacità fantastica ed unica di farti entrare nella mente dei suoi protagonisti, di farti provare quello che stanno provando loro, di ridere e piangere con loro, di arrabbiarti quando le cose si mettono male, perché una cosa è sicura, nei libri della Hoover ci sarà sempre qualcosa che va male, hehehehe :P .... Ma poi, quando finisci il libro sai che ne è valsa la pena, sai che la rabbia, l’angoscia, paragonati alle emozioni non sono importanti, perché ti ha lasciato qualcosa di bello, ti ha lasciato l’amore, e un nuovo fidanzato :P . Fatta questa lunga premessa vi parlo un po dei nostri protagonisti Miles e Tate, cercando di non fare spoiler. :)


Lei, Tate, si è appena trasferita dal fratello per fare il tirocinio da infermiera, quando trova un Miles svenuto proprio davanti alla porta del suo nuovo appartamento non è sicuramente amore a prima vista; è impressionante sì, ma non in senso buono. Ed è qui che ha inizio tutto, è qui che ha inizio una storia che sembra essere come tutte le altre, ma non lo è. Miles è il pilota sexy, l’amico del fratello di Tate che vive nella porta accanto. Una forte attrazione scatta subito tra loro due, e risulta così difficile restare lontani da essere praticamente impossibile. Ma né Tate né Miles vogliono una relazione, e pertanto il loro rapporto inizierà come puramente fisico. Miles, però, ha solo due condizioni: Mai chiedere del passato e mai aspettarsi un futuro.



‘’ Mi guarda dallo specchio retrovisore, e i suoi occhi sembrano le sue mani, percorrendo su ogni singola parte di me. Lui mantiene lo sguardo per non più di due secondi e poi guarda di nuovo la strada. Odio questo. Non ho idea di quello che sta passando per la sua testa. Non ride mai. Non flirta. Il suo viso sembra avere un velo costante di armatura che lo divide dal resto del mondo. Lo sto ancora fissando dallo specchio retrovisore, cercando di capirlo, quando lui mi guarda di nuovo.''



l'incastro imperfetto


Tate sa sin dall’inizio che tutto ciò porterà ad un cuore spezzato, ma decide lo stesso di accettare queste regole, decide lo stesso di giocarsi il cuore perché vuole prendere tutto quello che potrà ricevere da questo uomo tormentato da un passato segreto. Cos’è successo a Miles per farlo diventare l’uomo che ha paura dell’amore? Un uomo che ha deciso di chiudere tutte le emozioni nel passato e buttare via la chiave del suo cuore? Riuscirà Tate ad entrare nel suo cuore, e a convincerlo che vale la pena provare anche quel ‘’Brutto amore’’ quando alla fine è proprio la bellezza dell’amore a trionfare?


1438297034974


Il libro viene alternato dal punto di vista di Tate nel presente e dal punto di vista di Miles nel passato. Tramite i pezzettini del passato di Miles riusciremo a capire pian piano quello che è successo a quel cuore tormentato, riusciremo a capire la sua lotta interiore. Lui non vuole amare, lui non vuole più provare quel sentimento per nessuno, ma ormai si sa che il cuore fa quel che gli pare e piace. E mentre Miles cerca di combattere e lottare contro i suoi sentimenti e il suo cuore, Tate riesce pian piano ad entrare dentro di lui.


l'incastro imperfetto









‘’Non è che tu non mi piaccia, Tate''. Sospira pesantemente e passa le mani tra i suoi capelli facendo presa al collo.







''So solo che io non voglio che tu mi piaccia. Io non voglio che nessuno mi piaccia. Non voglio uscire con nessuno. Non voglio amare nessuno. Io solo...''


Vi garantisco una cosa, soffrirete per Miles, vi farà incavolare, vi farà piangere ma lo amerete alla follia; soffrirete anche per Tate, ma la amerete per la sua capacità di credere in loro, di calpestare a volte il suo orgoglio ma di tenere inalterata la sua dignità, perché lei crede nel cuore di Miles, sa che c’è una speranza in loro anche se lui quella speranza non gliela fa sperare. Ma alla fine l’amore vince sempre, riesce sempre ad abbattere i muri dell’infelicità, riesce sempre a spazzare via i brutti ricordi e a guarire le ferite.


Ho amato questo libro dalla prima pagina all'ultima. Non riesco assolutamente a trovare una frase o una parola che non abbia avuto effetto su di me. Impossibile non innamorarsi di Miles e Tate. Lui, un uomo tormentato, dolce, affascinante e irresistibile. Miles ci dimostra come le brutte esperienze non devono diventare tali da poter decidere sul nostro futuro o al posto del nostro cuore. E lui dimostrerà coraggio nel lasciare andare il suo passato tortuoso e rialzarsi per reclamare l'amore. Invece Tate è una donna decisa, sa quello che vuole e non si lascia intimidire da Miles o dal suo passato segreto. Sarà lei la vera eroina del libro, sarà lei ad essere lì per Miles e a regalargli il finale che tutti e due si meritano.


Un punto molto forte della Hoover sono proprio i dialoghi, ti fa proprio entrare in scena e sentirti parte della storia.
E per chiudere, il finale è veramente SPETTACOLARE, vi lascerà un grande e strepitoso sorriso, e anche qualche lacrimuccia di felicità. Quindi, come posso non dare il massimo dei cuoricini a questa nuova creatura di Colleen Hoover. Un libro romantico, dolce e strepitosamente sensuale (preparatevi a sentire caldo ragazze).


colleen hoover ugly love






E come sempre la nostra Colleen Hoover ha deciso di collaborare di nuovo con Griffin Petterson, il quale ha creato una bellissima canzone per questo fantastico libro.



E non finisce qui amiche mie, il bellissimo e irresistibile Nick Bateman ci ha deliziato con un Teaser stuzzicante e molto HOT. Ma gentilmente ci chiede di dare un piccolo contributo per rendere reale il film. Quindi se vi va ecco il link dal quale potrete dare il vostro contributo e portare in vita i meravigliosi protagonisti Miles Archer e Tate Collins:

Cliccami :D




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓