.

.

martedì 16 giugno 2015

Recensione "Un giorno perfetto per innamorarsi" di Anna premoli


Cari amici, 
doppia recensione per l’ultimo libro di Anna PremoliUN GIORNO PERFETTO PER INNAMORARSI uscito il 4 giugno grazie alla Newton Compton Editori. Dopo Ti prego lasciati odiare, Come inciampare nel principe azzurro, Finché amore non ci separi e Tutti i difetti che amo di te, ritorna Anna Premoli con un nuovo, frizzante e romantico romanzo. Sara e Linda lo hanno adorato e queste sono le loro impressioni.







Titolo:
Un giorno perfetto per innamorarsi

Autrice: Anna Premoli
Data uscita: 4 Giugno
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance

E se un fastidioso trasferimento di lavoro nascondesse un inaspettato e piacevolissimo regalo?


Kayla Davis è una donna “metropolitana”. Di New York ama tutto: il traffico, il caos, le folle. Nota per il suo sarcasmo e le sue relazioni mordi e fuggi, Kayla aspira a diventare un’affermata giornalista. Anche se al momento si accontenta di scrivere recensioni sui posti più alla moda della città. L’occasione di fare il salto arriva quando il suo capo decide di mandarla in una sperduta cittadina dell’Arkansas, per preparare un pezzo di rilievo nazionale su un argomento del tutto particolare... Kayla coglie al volo la proposta e, abbandonata l’amata New York, prova a inserirsi nella vita di Heber Springs. L’impatto non è dei migliori: le sue scarpe tacco dodici, preferibilmente blu elettrico, mal tollerano le polverose zone dell’America del Sud, il suo temperamento frenetico mal si adegua alla calma di un posto dove tutti si conoscono. Ma soprattutto, Kayla non pensava di dover fare i conti con la comparsa di Greyson Moir. Ce la farà Kayla a dimostrare quanto vale?

Un nuovo divertentissimo e dolcissimo romanzo dalla regina della commedia romantica italiana.







Ecco cosa ne pensa Sara...


La bellissima, frizzante, divertente e romantica storia di Kayla e Greyson deve essere letta tutta d’un fiato. Una storia diversa che si allontana molto dai precedenti libri della Premoli e che io ho adorato più degli altri. Assolutamente il migliore. Ritroviamo Kayla, già conosciuta in precedenza come migliore amica di Amalia in Finchè amore non ci separi. Una donna indipendente, non proprio a suo agio nelle relazioni sentimentali, newyorkese doc, accetta di seguire un’inchiesta sull’estrazione di gas e le concessioni che sempre più di frequente i proprietari danno alle compagnie estrattive.




Per seguire quest’ inchiesta, Kayla viene mandata dal suo capo nella cittadina di Heber Springs dove si appoggerà da sua zia Jill ( adoro adoro adoro)per tutta la durata del suo lavoro. Una volta arrivata, per lei si aprirà un mondo tutto nuovo e non sarà facile farsi accettare e adattarsi nella nuova vita. Soprattutto se si considera che lì esiste un solo bar e che le sue scarpe blu elettrico abbinate alla sua borsa vengono viste con occhio molto critico dagli abitanti. Ma Kayla verrà investita da quell’uragano di simpatia e sfrontatezza che è sua zia e da un uomo biondo, con gli occhi azzurri e il sorriso irresistibile ma che ahimè non ha il minimo gusto nel vestirsi…d’altronde che cosa ci si deve aspettare da un abitante di una cittadina di campagna? Ma il destino ha riservato a Kayla una bellissima sorpresa.





Kayla in fatto di relazioni amorose ha tutta una sua teoria: niente rapporti a lungo termine perché l’amore non esiste oppure è solo una fregatura e quindi meglio divertirsi liberamente senza nessun coinvolgimento emotivo. Avventure di una notte e basta…stop!!! Ma tutta questa teoria ben presto farà acqua da tutte le parti perché in realtà Kayla è una donna molto fragile, insicura e vulnerabile che si è costruita una maschera superficiale con tanto di ilarità che non le appartiene minimamente a causa dell’abbandono che ha subito da parte del padre.




Ma questo finto senso dell’umorismo di Kayla, farà breccia nel cuore di Greyson un uomo totalmente diverso da quelli a cui la Premoli ci ha abituato. Premuroso al punto giusto, conosce tutto di tutti, sempre pronto a dare una mano…insomma un eroe a tutti gli effetti.

Anche lui ha subito in passato una grossa delusione che gli ha fatto innalzare un muro soprattutto verso il genere femminile. A differenza di Kayla, Greyson è un uomo vecchio stampo, molto tradizionale che non si accontenta di un’avventura di una notte e quindi troveremo un uomo completamente in astinenza. Quindi potete immaginare benissimo le dinamiche dell’incontro scontro con Kayla.




Bè che dire...se cercate una storia romantica, ironica, divertente, frizzante, leggera non potete perdervi Kayla e Greyson...assolutamente. Io ho letto tutti i libri della Premoli e posso affermare senza ombra di dubbio che questo è quello che preferisco in assoluto...batte Ti prego lasciati odiare e Come inciampare nel principe azzurro. Non ho mai riso tanto e sognato ad occhi aperti contemporaneamente durante una lettura di un libro come mi è successo con questo. VERAMENTE!!!! Una storia che ti conquista sin da subito e i personaggi sono divertenti nel loro modo di duellare e di dialogare. Bello bello bello...consigliatissimo!!!!



Ecco cosa ne pensa Linda...





Kayla parte per raggiungere la città di Heber Spings dove abita la sua vecchia zia e conosce l'affascinante Grayson e capisce ben presto che tra loro c'è un'attrazione esplosiva!!!! Lui è il sindaco di Heber Springs, una città semplice non ancora contaminata dallo shale gas ma presa di mira. Kayla farà di tutto per risollevare il turismo della città, scrivendo una nuova rubrica sulla sua nuova vita in campagna e sul suo sexy sindaco con il quale vorrebbe una storia di sesso senza impegno!!!



Lui non è d'accordo, crede davvero che tra loro potrebbe essere amore e mette su un piano per farla capitolare!!!! Tra battute piccanti e siparietti esilaranti chi dei due riuscirà a vincere la partita????
Con questo libro Anna Premoli ha decisamente fatto un passo avanti rispetto a tutti gli altri!!! La lettura rimane sempre leggera e scorrevole, ma si nota un pizzico di maturità in più. Kayla è una donna moderna che ha faticato per la sua indipendenza e Grayson ha sofferto per il suo precedente matrimonio, e adesso fatica a fidarsi delle donne, ma crede ancora nell'amore, e vi farà innamorare non appena scenderà dalla sua macchina!!! Storia divertente che ti appassiona pagina dopo pagina...forse eccede di sarcasmo in momenti in cui io preferirei non si dialogasse ;) ma x tutto il resto è il libro ideale da leggere sotto l'ombrellone...:)




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓