.

.

mercoledì 1 luglio 2015

Recensione "Opposition" di Jennifer L. Armentrout, #5 Lux

Ciao a tutti amici lettori,

oggi ho il grandissimo piacere di parlarvi di un altro capolavoro firmato Jennifer L. Armentrout, anche chiamata J.Lynn. Opposition è il quinto libro della serie aliena Lux edita Giunti editore. Un bellissimo romanzo Young Adult/Fantasy che conclude questa bellissima e fantasiosa serie.

In uscita prossimamente (spero il prima possibile) Oblivion pov maschile del primo libro Obsidian.Ecco a voi trama e recensione ...







Titolo:
Opposition

Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Genere: Fantasy
Pagine: 368
Prezzo: euro 12,00
Data di uscita: 24 giugno 2015

Daemon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata.


Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth, mentre un silenzio irreale non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Intanto i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso…

E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.


La serie Lux è così composta:

0.5.Shadows (novella)
1.Obsidian
1.5 Oblivion (POV di Daemon Black)
2. Onyx
3.Opal
4.Origin
5.Oppositions





Inizio col dire che siete fortunati che abbiamo aperto il Blog da poco, perché io non smetterei mai di parlare di Daemon Black e della sua Kitty. Davvero, pensavo che i primi libri fossero belli, ma dopo aver letto quest'ultimo capitolo finale, ma non ultimo libro, posso solo dire WoW, stupendo!




Ho amato fin dal primo libro i nostri due protagonisti, Daemon è a dir poco bellissimo (e il fattore luce/alieno lo aiuta ancora di più), diciamo che io al posto di Kitty, nel primo libro, gli sarei saltata addosso. Kitty invece è come me o voi che state leggendo, ama leggere e scrivere nel suo blog di libri, inconsapevolmente bella, riesce a catturare i bellissimi occhi verde smeraldo di Daemon. Ha incantato Kat fin da subito. Ma la ragazza ha fegato e una resistenza da leoni, se penso a come è finito il primo libro, posso andare a dormire col sorriso stampato sulla faccia, complimenti ragazza ci sai fare!

Un consiglio, se non avete letto i libri precedenti, fermatevi qua con la lettura della recensione e andate direttamente al voto finale!


La misi giù e le scoccai un bacio sulla fronte. «Qualunque cosa succeda, non dimenticare i nostri progetti.» Mi sembrava importante ricordarglielo. Lei mi guardò. «Intendi quelli per il matrimonio?» «Esatto.» Poi mi chinai e le sussurrai all’orecchio: «Perché quando ci mostreranno qualcosa di assurdo, come sono sicuro che faranno, dovrò concentrarmi su quei programmi e su di te mentre ti sollevo la gonna dell’abito e. . .». «Oddio!» gemette lei. Quando mi allontanai con un risolino, rossa come un peperone. «Sei proprio...» «Cosa?» «Insopportabile» ribatté confusa.






In questo nuovo libro, i nostri due protagonisti ormai sposati, sono purtroppo sofferenti per la forzata separazione nella fine del quarto romanzo, "causa" arrivo in grande stile e in grande numero, dei Luxen arrivati sulla terra per "conquistare il mondo". Oddio suona malissimo detta così, ma è così! Daemon e Kat, ritrovati ai primi capitoli del libro, ritrovano con un solo sguardo l'amore che li legava, Daemon è costretto ad una finta alleanza con i Luxen e quindi a trattar male la sua dolce Kitty, ma la pazienza ha un limite, e nessuno può trattare male sua moglie. Nessuno deve guardarla, ne tanto meno toccarla.




Mentre leggevo il libro era tutto un... Wow è adesso?

Jennifer L. Armentrout mi ha davvero sorpresa, sapevo che era brava dato che ho letto tutti i suoi libri già pubblicati in italia, ma con Opposition mi ha davvero sorpresa, ci vuole una bella fantasia per riuscire a scrivere un bel libro fantasy e non risultare scontata. In questi libri si avranno delle perdite e ci saranno dei pianti, io non sono di lacrima facile ma, poco ci è mancato! In quest'ultimo libro è riuscita ad inserire tutto quello che serviva per un finale epico e senza misura, bello, sorprendente, spettacolare, di quei finali che si rimane col fiato sospeso.. di quelli in cui ti scappa la parolaccia :P, a me è scappata, e se lo leggerete, capirete il perchè :P!


Daemon mi interruppe e mi baciò profondamente, con trasporto. «Hai un grande cuore, Kitty.» Parlava tenendo le labbra sulle mie. «È quello che amo di più di te. Be’, anche il tuo corpo mi piace molto, te l’ho già detto? Ma il tuo buon cuore è la ciliegina sulla torta, un fiocco intorno al pacco regalo. Ti rende perfetta, ai miei occhi.» . «A volte» dissi guardandolo. «A volte dici delle cose meravigliose.» «Tipo che mi piace il tuo sedere.» Scoppiai a ridere. «Ecco, rovini sempre tutto!»






Se nei libri precedenti i nemici erano gli Arum, in questo libro sono gli stessi Luxen a volere il male, così i nostri amici trovano negli Arum degli alleati davvero davvero pazzeschi, a cominciare dal capo " che più pazzo non si può". E come vi dicevo prima, alla nostra fantastica J.Lynn non manca certo una bella immaginazione, anzi, continua a scriverne sempre di più.. noi tutti appassionati fantasy, ti seguiremo a ruota libera! Io sarò in testa!


«Ehi, tu.»

«Sei sveglio da molto?»

«Non sono certo neanche di aver dormito.»

«E mi hai guardata per tutto il tempo?»

Accennai un sorriso. «Forse.»

«Inquietante. . .»

«Non mi interessa.» 
Le passai un pollice sulle labbra. 
«Ho
trascorso ore e ore a osservare uno spettacolo bellissimo.»

Arrossì di colpo. «Le lusinghe ti porteranno lontano.»
«Sono già dove voglio essere.»


5 manette per questo bellissimo libro, e per tutta la serie Lux


    

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓