.

.

lunedì 29 giugno 2015

Recensione "Scommessa indecente" di Jessica Clare, #1 Billionaire Boys Club



Cari lettori,

oggi Sara ci parla di Scommessa Indecente di Jessica Clare, uscito il 18 giugno grazie alla Newton Compton Editori. Primo capitolo della serie Billionaire Boys Club, dove troviamo come protagonisti sei amici miliardari che hanno creato questa società segreta per aiutarsi a vicenda negli affari.







Titolo: Scommessa indecente
Autrice: Jessica Clare
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 256
Data di uscita: 18 Giugno 2015
Genere: Conteporary Romance
BILLIONAIRE BOYS CLUB #1


Il Billionaire Boys Club è una società segreta che riunisce sei uomini ricchissimi, arrivati al successo con ogni mezzo possibile: i suoi membri si aiutano a vicenda, si consigliano investimenti vantaggiosi e giocano a poker per svagarsi. Proprio su suggerimento di uno dei suoi colleghi del club, Logan Hawkings ha deciso di acquistare un resort malmesso su un’isola delle Bahamas, per ristrutturarlo e trasformarlo in un hotel di lusso. A complicargli la vita ci pensano però un uragano e un’affascinante cameriera del Midwest. Brönte Dawson è finita sull’isola per una vacanza premio, a tutto pensava meno che a ritrovarsi bloccata nel bel mezzo di una catastrofe naturale con quello che crede sia il direttore dell’hotel. Logan, colto alla sprovvista, decide di tenerle nascosta la sua vera identità, ma le conseguenze di quella bugia non tarderanno ad arrivare…



SERIE BILLIONAIRE BOYS CLUB


1. Scommessa indecente



2. Beauty and the Billionaire


3. The Wrong Billionaire's Bed


4. Once upon a Billionaire


5. Romancing the Billionaire


6. One Night With A Billionaire







Cari amici, allora parto dicendo che ho iniziato questo libro non dandogli molta fiducia nel senso che ho subito pensato:” Ecco la solita storia tra un uomo alfa ricchissimo e la sfigata della situazione, una ragazza semplice senza un soldo in tasca”. Quindi al primo impatto una storia non molto originale in realtà ma dopo il mio test delle famose cinquanta pagine, mi sono ritrovata a continuare perché qualcosa aveva catturato la mia attenzione. Anche se a mio avviso a questo libro manca quel “quid”, l’autrice ha saputo dare alle vicende un’impronta un pochino diversa rispetto a quello che mi aspettavo.



I due protagonisti, Logan e Bronte, si conoscono in circostanze disastrose. Lei in vacanza premio insieme ad una sua amica su un’isola e lui proprietario dell’isola stessa, rimangono bloccati in ascensore mentre tutti gli abitanti e i turisti venivano fatti evacuare per l’arrivo di un uragano. Dopo essere rimasti intrappolati per ore al buio completo, riescono a uscire da quella prigione e si ritrovano completamente soli su quest’isola da sogno. Quindi, nell’aspettare i soccorsi, iniziano la ricerca di vestiti puliti e cibo per sopravvivere. Durante questo tempo che trascorrono insieme soli, nasce tra di loro una forte alchimia e passione, pur conoscendosi da poco tempo.




Si lasciano subito andare a momenti di tenerezze, romanticismo, erotismo e spirito di avventura. Una sorta di Laguna Blu avete presente? Con tanto di bagno nudi…un loro paradiso personale dove nessuno può entrare. Ma questi momenti idilliaci, presto finiscono per far spazio alla dura realtà  a cui fanno ritorno dopo essere stati soccorsi da un amico di Logan. Infatti una volta a casa, le differenze sociali e il modo di rapportarsi alla vita, non fanno altro che allontanarli facendo perdere tutta la magia che il loro rapporto aveva sull’isola.




Logan, ricco e dominatore, che conosce il potere dei soldi e l’effetto che fa sulle donne, un uomo coraggioso, tutto d’un pezzo, che davanti a quella ragazza che cita frasi filosofiche di autori antichi da Platone a Ovidio a Cicerone, dalla risatina nevrotica che usa per sdrammatizzare il suo stato d’animo, si vede costretto ad abbassare la guardia e a sgretolarsi davanti a lei. Pur capendo che quello che prova per Bronte non gli era mai successo con nessun altra, commette i soliti errori da un uomo che cerca di ottenere sempre ciò che vuole.




Bronte, da parte sua, è una ragazza intelligente, determinata, divertente, onesta, e forse l’unica a far battere il cuore di Logan e riportarlo sulla retta via. E’ anche una ragazza molto fragile e insicura sia nei confronti di Logan perché si sente inadatta a lui, sia perché non ha ancora trovato una sua personale strada, un suo equilibrio per la sua vita. L’amore di Logan l’aiuterà a trovare finalmente se stessa?




In generale posso dire che il libro mi è abbastanza piaciuto soprattutto nella prima parte. Ho trovato tutto molto romantico e ho subito avuto il sentore che questa fosse stata una storia dove avrei sofferto moltissimo…una di quelle storie dove di solito mi arrabbio, impreco, me la prendo con i protagonisti, con l’autrice…perché gli elementi c’erano veramente tutti per uno sviluppo di questo genere. Avevo visto una Bronte con gli attributi e ho subito pensato che avrebbe fatto vedere a Logan i sorci vivi…lei così risoluta e determinata dopo aver scoperto chi in realtà fosse veramente Logan…Invece la seconda parte mi ha un po’ lasciato l’amaro in bocca. Ho trovato tutto molto veloce e poco approfondito. Mi sarebbe piaciuta qualche informazione in più sui protagonisti e sulle loro vicende nel senso che ci sono dei passaggi dove l’autrice poteva osare di più per rendere la storia con più suspense, qualche palpito che forse ci stava bene. Ad esempio il momento dell’incontro tra Bronte e Danica, l’ex di Logan; ma io mi sarei aspettata fuoco e fiamme, una bomba atomica che ne so delle tirate dei capelli per dire dopo tali rivelazioni…invece no!!! Non solo Danica sputa in faccia a Bronte il suo passato con Logan e sul come lui fosse in realtà, ma anche Bronte, quando rivela a Logan del suo colloquio privato con la sua ex, crede subito alla versione dei fatti di Logan e tutto si risolve nel giro di poche parole!!! Ma no dai!!! Qui ci si poteva scrivere un altro libro per dire. Se doveva essere un elemento di disturbo, doveva DISTURBARE per bene e non con un battito di ciglia. Altra cosa il rapporto di Logan con suo padre, che ha influenzato il suo modo di pensare e di agire nei riguardi delle donne, doveva essere più dettagliato, invece è solo accennato in modo molto superficiale. Avrei anche gradito una maggior descrizione dei luoghi dov’è ambientato tutto per entrare ancora di più all’interno della storia.

Poooooooooooiiiiiiii…una cosa importantissima che ci tengo a dire… allora sinceramente passi pure la copertina questa volta, il bicchiere, i dadi ci possono stare…maaaaaaaaaaahhh il titolo no!!! Non c’entra assolutamente nulla con la storia descritta. E’ fuorviante perché non c’è nessuna scommessa in atto!!! Ma neanche tipo un accenno!!! Ma allora perché mettere questo titolo? Se qualcuno di voi che ha letto il libro me lo sa spiegare ne sarei infinitamente grata…

Comunque mi aspettavo una storia che mi facesse soffrire nel profondo perché ripeto gli elementi c’erano veramente tutti e invece mi sono ritrovata alla fine così, molto semplicemente, senza nessun colpo di scena eclatante attratta però dal personaggio di Hunter, uno degli amici di Logan, che sicuramente ritroveremo nel secondo capitolo di questa serie insieme a Gretchen, coinquilina e migliore amica di Bronte, che Hunter non propriamente incontra ma intravede per caso.

Detto questo, pur essendo argomenti e situazioni già viste e rilette, l’autrice in generale, ha saputo condire in un certo modo la storia rendendola coinvolgente, romantica e passionale dallo stile molto scorrevole.










2 commenti:

  1. Concordo con quanto scritto, anch'io ho apprezzato il romanzo, o meglio i protagonisti e la penna della scrittrice, anche se la storia è già sentita e risentita la scrittrice ha architettato un bel romanzo, perciò anch'io lo promuovo a pieno. Baci, La Rapunzel dei libri

    RispondiElimina
  2. Ciao Rapunzel, contenta che ci troviamo con lo stesso pensiero. Ora aspettiamo di leggere Hunter che mi ha incuriosito non poco!!!! baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓