.

.

mercoledì 4 novembre 2015

Recensione di "After#4 - Anime Perdute" di Anna Todd




Care Afterine,

Oggi la nostra Stella ci parla del quarto capitolo della serie After ovvero After#4 -Anime Perdute di Anna Todd, uscito il 20 ottobre sempre grazie alla Sperling & Kupfer. Continua ancora l'altalenante storia di Hardin e Tessa, in una sorta di circolo vizioso dove a fare da protagonisti sono le loro liti, le loro riappacificazioni, le loro scelte insensate e i segreti dei familiari, pronti a farci rimanere di stucco. Inoltre vi comunichiamo che verrà pubblicato anche BEFORE in Italia e arriverà nel 2016. È il prima e anche il dopo. È tutto il mondo di AFTER che ancora non è stato raccontato. È l’inedito e atteso racconto di tutto quello che c’è stato prima dell’incontro tra Tessa e Hardin e quello che è venuto dopo. Direttamente dalle voci dei protagonisti. Per vivere la storia di un amore infinito con nuovi occhi e scoprirne tutti i retroscena.


cover 1

Serie After

1 - After, 9 giugno 2015 (QUI RECENSIONE)

2 - After #2-Un cuore in mille pezzi7 luglio 2015 (QUI RECENSIONE)

3 - After #3-Come mondi lontani, 8 settembre 2015 (QUI RECENSIONE)

4- After #4- Anime perdute, 20 ottobre 2015

5- After #5- Amore infinito, 1 dicembre 2015 (QUI ANTEPRIMA)





TITOLO: After#4-Anime Perdute Autrice: Anna Todd Edito: Sperling e Kupfer Uscita: 20 ottobre 2015 Genere: New Adult

Titolo: After 4 - Anime Perdute

Autrice: Anna Todd
Editore: Sperling e Kupfer
Uscita: 20 ottobre 2015
Genere: New Adult


Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette più di rinunciare al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi. Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano l'un l'altro.

Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C'è ancora una speranza per loro? Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentato rapporto. Tra lei e Hardin le cose sembrano andare meglio del solito e le notti sono più passionali che mai. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia entrerà presto in una nuova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne. Per salvare la sua relazione dovrà lottare con tutta se stessa. Senza contare che il destino ha in serbo un colpo crudele che tirerà fuori il peggio di Hardin... Tessa riuscirà a dissipare le tenebre che Hardin ha in sé?






Tutte quelle ore passate a immaginare il suo viso non sono bastate a prepararmi per il momento in cui finalmente l'ho rivista. La mia mente va in tilt nel tentativo di cogliere tutti i dettagli...le lentiggini sul petto, la curva delle labbra, la luce negli occhi...







recensione

Il quarto capitolo della saga di After, Anime perdute, vede Tessa intraprendere la sua nuova vita a Seattle tra lo stage alla Vance e l'università. Hardin, invece, sembra essere sempre più determinato a migliorare se stesso cercando di dare a Tessa lo spazio di cui ha bisogno. Ma la mancanza si fa presto sentire per entrambi e questo li porterà di nuovo a correre l'uno nelle braccia dell'altra. Il loro amore si fa sempre più forte e le notti più appassionate, ma gli ostacoli sono sempre in agguato. Coloro che li circondano sembrano volerli sempre più lontani e le loro famiglie nascondono scottanti segreti che metteranno alla prova la loro complicata relazione. Tessa e Hardin saranno abbastanza forti da superare uniti quelle barriere che invece li vogliono divisi?

cover 2



Il bisogno che ho di lei è più forte che mai. È una fusione di desiderio e amore...no, è molto più che desiderio, è una necessità assoluta. Il legame che si crea tra noi mentre facciamo l'amore è indescrivibile.

Leggendo i primi capitoli di Anime perdute ho avuto come la sensazione che si stesse ripetendo lo schema narrativo di Come mondi lontani, il terzo capitolo della saga di After; ma dopo poco ho dovuto ricredermi molto. La storia ha progressivamente preso una piega tutta nuova. Nonostante le grandi incomprensioni del passato, Tessa e, soprattutto, Hardin hanno completamente preso coscienza del fatto che la profondità del loro amore non potrà mai separarli veramente. La maturità che ora hanno acquisito, ha permesso loro di amarsi interamente e accettarsi a vicenda per quello che sono.


cover 5

Tessa è diventata più comprensiva ed empatica nei confronti di Hardin, e Hardin ha imparato ad aprirsi e a mostrare la sua anima a Tessa. La passionalità di questa coppia mi ha fatto davvero sognare, ma ho anche molto apprezzato il fatto che la scrittrice Anna Todd abbia, anche qui, messo in luce il fatto che le relazioni non sono mai tutte rose e fiori come nelle fiabe, ma hanno anche, e più spesso, lati oscuri dovuti ai traumi e alle difficoltà che la vita presenta. La svolta di questa relazione ha automaticamente comportato dei cambiamenti anche nelle persone vicino a questa coppia: le famiglie di entrambi infatti saranno protagoniste di alcune rivelazioni piuttosto forti, che soprattutto nel finale mi hanno letteralmente lasciata a bocca aperta! Anna Todd ha di nuovo centrato il suo obiettivo di stupire il lettore con un colpo finale da maestro!


cover 4

Questo mi ha nuovamente dimostrato che After non è affatto una semplice storiella d'amore fra studenti, ma una storia forte, veritiera, passionale ed imprevedibile! Questa saga merita di essere letta sicuramente per la sua passionalità e la sua imprevedibilità. Le diverse personalità dei personaggi fanno sì che, interagendo tra loro, si creino contrasti e situazioni che rendono la storia avvincente e dinamica catturando così la curiosità di chi legge. Le battute ironiche e sarcastiche fanno sì che ci si affezioni facilmente ai personaggi e i colpi di scena tengono alta la tensione e l'attenzione del lettore.






Adoro questi suoi attimi di sincerità, e stavolta li vedo in una luce nuova. Steph, Molly e metà delle ragazze del campus si saranno divertite con Hardin, ma nessuna di loro, nessuna al mondo, l'ha mai sentito dire <<Ti amo>>. Non hanno mai avuto e non avranno mai il privilegio di conoscerlo, di conoscere la persona che è davvero. Non hanno idea di quanto sia dolce e brillante. Non lo sentono ridere, non vedono comparire le sue fossette. Non lo sentiranno mai raccontare aneddoti spiritosi o giurare convinto che mi ama più di quanto ami il suo respiro.





cover 3


Ora aspetto davvero con ansia di scoprire cosa riserverà il capitolo finale di questa saga che mi ha davvero sorpreso e catturato in modo inaspettato. Per questo il mio giudizio è:






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓