.

.

martedì 3 novembre 2015

Recensione "La matematica del cuore" di Denise Grover Swank, #1 Fuoritema



Ciao a tutti amici!

Oggi ho il piacere di parlarvi di questo romanzo Self Published Americano, tradotto anche in italiano grazie ad un progetto della stessa autrice. La matematica del cuore di Denise Grover Swank è il primo romanzo di questa serie intitolata "Off the Subject" - "Fuori tema"arrivato in italia il 5 agosto.

Buona lettura :*






Titolo:
La matematica del cuore

Autore: Denise Grover Swank
Edito: Self Published americano
Genere: New Adult
#1 Fuori tema


Il mondo di Scarlett Goodwin è diviso tra prima e dopo.

Prima che accettasse di aiutare Tucker Price, Scarlett era introversa, alle prese con l’ansia e determinata a non finire a vivere in una roulotte come la madre e la sorella più piccola. È iscritta a matematica, frequenta le lezioni, aiuta gli studenti in algebra e, quando non è all’università, rimane nascosta nell’appartamento che divide con la sua amica Caroline.

Dopo l’entrata in scena di Tucker Price, star della squadra di calcio della Southern University, la vita accuratamente pianificata di Scarlett esce dai binari. Tucker non passa un esame obbligatorio di algebra e, siccome corre il rischio di essere espulso dall’università, il rettore chiede a Scarlett di dargli lezioni private in cambio di un costoso programma informatico per il dipartimento di matematica. La reputazione di festaiolo e playboy di Tucker la porta però a diffidare di qualsiasi contatto, figurarsi passare diverse ore alla settimana gomito a gomito.

Eppure, fin dal primo incontro capisce che Tucker non è la persona che vedono gli altri. Porta con sé un sacco di segreti che secondo lei sono la chiave del suo comportamento autodistruttivo. Ma quanto più Scarlett scava a fondo nella sua storia, tanto più rimane risucchiata nel suo caos. Riuscirà a trovare la felicità che sta cercando o rimarrà intrappolata nel vortice di Tucker?


Serie Fuori tema:
1. La matematica del cuore, 5 agosto
2. Redesigned
3. Business as Usual








Diciamo che in questa storia vi sono dei pro, e vi sono dei contro. La storia è piacevole, anche se devo ammettere che non è originalissima. Raccontata unicamente dai pensieri femminili; Scarlett è una brava ragazza, cresciuta in un posto malfamato e con un progetto di vita alquanto inesistente. Vive con la madre e la sorella minore in una roulotte, finché non riesce a scappare via da quella vita per andare all'università e approdare nel suo nuovo progetto di vita!




«Ho giurato che non sarei mai finita come lei, mia sorella e tutte le altre donne della mia famiglia. Non sarei rimasta incinta a sedici anni e non avrei vissuto di sussidi statali. Che avrei fatto qualcosa della mia vita». Mi guarda in silenzio. «Ma per sopravvivere mi sono isolata da tutto e tutti. Sono nascosta da qualche parte dentro di me e a volte mi chiedo se rimarrò sepolta per sempre. Se troverò mai la via d’uscita».






Genio della matematica, trova un conforto contro la disperazione e i brutti pensieri con i numeri, studiare matematica e calcoli sempre più difficili la rilassa. Il suo progetto di vita è di entrare a far parte della CIA. Scarlett riflette nella matematica tutto il suo mondo, è il suo rifugio. Fino a che un giorno viene obbligata a seguire uno studente, anzi "lo studente", lui.

Tucker Price, è il ragazzo più bello e popolare dell'università, calciatore della squadra universitaria, gli basta schioccare le dita perché tutte le ragazze cadano ai suoi piedi, tutto quello che chiede, gli sarà dato.




Quindi le sue richieste di essere seguito dalla migliore studentessa di matematica, nonché Scarlett, sono subito esaudite.

Da qui in poi i due ragazzi iniziano a conoscersi meglio e ad essere attratti l'uno dall'altra. Tucker si fida ciecamente di tutto quello che gli dice Scarlett. Lei è sincera e non lo vede come il famoso calciatore sexy dell'università, ma lo vede come Tucker, il ragazzo che si porta dietro un bagaglio grande tanto quanto quello di lei, ma che fa finta di aver dimenticato.



Desiderare di più porta sempre pene d’amore. Non esiste un E vissero tutti felici e contenti. Conta solo il presente. Allora perché continuo a volerlo?




Deve accontentare gli altri, la sua famiglia e tutti gli amici. Ma lui non è il perfetto Tucker Price che tutti pensano, e solo Scarlett è riuscita a scovare nella sua corazza di ferro e a trovare il vero Tucker, quello di cui si è innamorata.





È come se sul mio cuore fosse stato gettato 1m velo e nessuno sia mai stato in grado di strapparlo via. Tranne questo ragazzo. Questo ragazzo irraggiungibile, intoccabile, inaffidabile.


La trama non è originalissima, ma è comunque scritto in modo gradevole.
Lui bellissimo e campione super sexy, lei bella ragazza nerd. I due per un scambio obbligato da terzi, si conoscono e illuminazione delle illuminazioni, l'uno si accorge che l'altro è diverso da come viene descritto o immaginato. L'uno è il salvagente dell'altro. Lei chiusa nella sua perfetta bolla di vetro costruita per proteggersi dal  suo passato, infrangerà il vetro che la tiene intrappolata grazie all'aiuto di Tucker, che la aiuterà ad affrontare le sue paure passate e presenti.



«Mi hai detto che ti spingo a diventare ima persona migliore, e lo che puoi esserlo, Tucker. Ma devi volerlo per te, non per me». Mi guarda negli occhi. «Forse ho bisogno di qualcosa per cui valga la pena di lottare».









«Non ho mai voluto nessuno come voglio te. Scarlett. Sono terrorizzato. Tutti quelli a cui voglio bene se ne vanno sempre. La tua voce si spezza. «Ho paura di perderti».



Tucker ha perso la fiducia nel mondo, ma sta iniziando a provare il suo TUTTO con Scarlett. Lei riesce a scavare e ad arrivare dove altri non sono mai arrivati, gli sta insegnando che non esiste solamente il sesso, e che l'amore è la migliore medicina.




La sua mano scivola llmgo il mio collo e accarezza la pelle nuda del mio braccio, poi mi cinge alla base della schiena e, piano, pianissimo, mi avvicina a sé. Insinuo la testa sotto il suo mento e lui continua a tirare finché il mio petto non è a contatto con il suo. Riesco a sentire il battito del suo cuore, la sua cassa toracica che si alza e si abbassa quando respira. Atti semplici, involontari, che tuttavia impregnano la mia consapevolezza e mi cullano, ipnotizzandomi


Consiglio questo libro? Si! è una lettura leggera con poche aspettative, molto piacevole, anche se devo dire che mi aspettavo un finale decisamente diverso. Per me è stato fin troppo scontato e irreale. Ok va bene sognare ad occhi aperti, ma... meglio non illudersi!

Una piacevole lettura da passare sotto le coperte in una domenica di pioggia ;)


     

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓