.

.

mercoledì 10 agosto 2016

Recensione in Anteprima "It Ends With Us" di Colleen Hoover


Ciao carissimi amici,
eccomi qui finalmente a parlarvi dell'ultimo libro della nostra adorata Colleen Hoover. It ends with us è stato pubblicato in lingua originale il 2 agosto e io auguro con tutto il cuore che venga pubblicato al più presto anche in Italia. Di seguito troverete la trama e una piccola recensione.


Buona lettura!


it ends with us colleen hoover

Titolo: It Ends With Us
Autrice: Colleen Hoover
Genere: Romance
Data Uscita: 2 agosto 2016


A volte è colui che ti ama, che ti fa più male … Lily non ha avuto sempre una vita facile, ma questo non l’ha mai fermata a continuare a lavorare duramente per la vita che desidera. Ha percorso una lunga strada dalla piccola cittadina del Maine dove è cresciuta, si è laureata al college, si è trasferita a Boston, e ha iniziato un’attività in proprio. E quando inizia a sentire qualcosa per uno splendido neurochirurgo di nome Ryle Kincaid, tutto nella vita di Lily sembra improvvisamente quasi troppo bello per essere vero. Ryle è assertivo, testardo, forse anche un po’ arrogante. E’ anche sensibile, brillante, e ha un debole totale per Lily. E il modo in cui si vede in camice di certo non guasta. Lily non riesce a toglierselo dalla testa. Ma l’assoluta avversione di Ryle per le relazioni è inquietante. Anche se Lily diventa l’eccezione alla sua regola, non può fare a meno di chiedersi cosa lo ha reso in quel modo, in primo luogo. E mentre le domande sulla sua nuova relazione la sopraffanno, la stessa cosa fanno anche i pensieri su Atlas Corrigan- il suo primo amore e un collegamento del passato che lei ha lasciato alle spalle. Era il suo spirito affine, il suo protettore. Quando Atlas riappare all’improvviso, tutto quello che Lily ha costruito con Ryle è in pericolo. Questo romanzo coraggioso e profondamente personale offre una storia straziante che rompe una nuova terra eccitante. La combinazione di una storia d’amore accattivante con un cast di personaggi ”troppo-umani”, lo rende un racconto d’amore indimenticabile che arriva con un prezzo finale …










IT ENDS WITH US di Colleen Hoover


Oh wowww, non mi aspettavo questo libro! Decisamente una sorpresa in tutti i sensi! Era da Forse un giorno che un libro della Hoover non mi lasciava senza fiato e con la voglia di leggere molto ma molto di più. Questa storia non è la tipica storia d’amore che vi aspettereste dalla Hoover, assolutamente no! Questa storia è reale e vera in un modo quasi spaventosa. A chi lo leggerà consiglio di buttarsi senza neppure leggere la trama, senza aspettative; consiglio di intraprendere il viaggio con Lily e vivere insieme a lei, sbagliare, decidere e scegliere insieme a lei. Non so come riuscirò a scrivere una recensione senza fare spoiler ma cercherò di rivelare il meno possibile, lo prometto!

Lily, laureata in economia, dopo aver trovato lavoro in una grande società di marketing decide di mollare tutto e di seguire i suoi sogni: aprire un negozio di fiori.

Ryle, un neurochirurgo molto promettente, è nella fase più importante della sua carriera e non può permettersi alcuna distrazione.

Si incontrano in un giorno molto particolare per Lily, ha perso da poco suo padre, e il passato di cui non voleva mai più ricordarsi è ritornato a fare visita nei suoi pensieri.

Con Ryle si sente subito in sintonia e molto attratta, lui d'altra parte si sente pronto per la prima volta nel volere una relazione stabile, e solo per Lily cercherà di scendere a compromessi.

Sembra tutto perfetto no? Lily ha iniziato il lavoro dei suoi sogni, ha trovato un fidanzato fantastico e tutto sta andando alla grande. Peccato che la vita non è perfetta, e tanto meno le persone lo sono.





Io dovrei essere la persona che ti protegge dai mostri. Non dovrei essere uno di loro.

IT ENDS WITH US di Colleen Hoover

Vi avverto amiche mie, questa volta non incontrerete la Hoover di sempre, questa volta non ci sono le storie dolci e che fanno sognare. Questa volta la Hoover ci ha portato una storia VERA, persone REALI, problemi che sembrano lontani ma che spesso fanno parte della nostra vita e non ci rendiamo conto di esserne vittime. Un libro che mi ha inghiottito dalla prima pagina fino all'ultima. È stato uno di quei libri da cui non volevo staccarmi un attimo e dopo averlo chiuso volevo di più, di più, di più.

Questo libro mi ha fatto molto riflettere sul fatto che siamo soliti a giudicare i comportamenti degli altri e a dire subito: Io non lo farei mai, io non accetterei mai quello che lei ha accettato, non sarei così stupida da non rendermi conto! Beh, no, non è così facile rendersi conto degli errori, a volte è come se avessimo una benda sugli occhi che non ci permette di vedere la realtà per quella che è.

Quanti di voi si sono trovati in situazioni in cui malgrado sentissero che c’era qualcosa che non andava bene, che non fosse normale, andava avanti pensando che forse era così dopotutto, giustificando e arrendendosi, senza pretendere di più, senza sforzarsi di cercare di meglio?

Saranno queste le domande e le situazioni in qui si troverà Lily, si troverà in un incrocio che prima era chiaro per poi prendere un altro senso.

La nostra protagonista dovrà fare i conti con il suo passato, dovrà provare sulla propria pelle quello che prima riteneva impossibile da accettare, vedrà lei stessa che non è così facile quando sei tu a vivere, quando sei tu in quella situazione che prima vedevi con gli occhi di chi guarda e si limita a giudicare. Lily è un personaggio assolutamente fantastico, forte, intelligente e una donna che impara ad amarsi e ad amare. Con Ryle passerà i suoi momenti più belli, ma imparerà anche la dura verità. Mi sono innamorata fin da subito di Ryle: un uomo intelligente, affascinante e molto interessante. Ma più si va avanti e più si riesce a conoscere questo personaggio e più ti rendi conto che non è facile capirlo. Probabilmente molte l’hanno odiato da metà libro in poi, a causa dei suoi comportamenti che non sono assolutamente giustificabili, ma io proprio come Lily l’ho amato.



Mi avevi avvertito. Mi avevi detto che una volta con te non sarebbe stato abbastanza. Mi avevi detto che eri come una droga. Ma hai fallito nel dirmi che creavi dipendenza.


IT ENDS WITH US di Colleen Hoover

Non mi sono mai sentita così in sintonia con una protagonista, mai! Amavo come Lily, avevo gli stessi dubbi di lei, le stesse paure, le stesse indecisioni e la stessa rabbia. Con Lily si fa un percorso molto importante, penso siano poche le scrittrici che siano riuscite a trasmettere quello che la Hoover è riuscita a fare in questo libro. Ancora adesso quando penso al libro sento la tristezza di quelle pagine, la tristezza di quei personaggi. Sono pochi i libri che anche dopo averli finiti, basta solo che ci ripensi per riprovare quelle sensazioni provocate durante la lettura. Amo quando un libro mi fa pensare ai diversi particolari della storia dandomi la sensazione che forse c'era qualcosa di più, facendomi venire voglia di ritornare a leggerlo per scoprire le diverse sfumature che  mi erano sfuggite la prima volta. E' raro trovare un libro che ogni volta che si legge ha sempre qualcosa da darti, sempre qualcosa su cui pensare; un libro che, quando lo vedi per caso nella tua libreria, ti fa rivivere le emozioni provate fino a quando cedi e lo riapri per rileggere qualche passaggio e sentire quella stretta al cuore.

Oltre a Ryle, nella vita di Lily c’è stato un altro grande amore, impossibile da dimenticare: Atlas. Il ragazzo senzatetto che quando Lily aveva solo 14 anni ha aiutato a sopravvivere.


Un Atlas felice era quasi pazzesco. Mi faceva venire voglia di scoprire ogni singola cosa che a lui piaceva di questo mondo e dargli tutto.


IT ENDS WITH US di Colleen Hoover

Tramite le pagine del suo diario, Lily racconterà una storia molto potente e dolce allo stesso tempo tra lei e quel ragazzo particolare che ormai non vede da 8 anni. Mi sono ritrovata combattuta tra l’amore del passato e quello del presente, per me è stato impossibile dividere il mio cuore, e proprio come Lily amavo sia il ragazzo di tanti anni fa che l’uomo che aveva conosciuto ora. Ma non sempre l’amore è abbastanza e non sempre chi ci ama si merita il nostro amore. Lily vedrà che il vero amore sa aspettare, comprendere e proteggere, il vero amore non ha bisogno di nessuna chiave per tenerti nel cuore, non ha bisogno di alcuna forza, il vero amore semplicemente ama.

IT ENDS WITH US di Colleen Hoover

Non so se questo è il mio libro preferito della Hoover (Ridge ha un posto speciale nel mio cuore, difficile batterlo) ma posso dire con certezza che qui ha dato il meglio di sé. Una storia forte, diretta, in grado di parlarti e catturarti completamente. Una protagonista con cui vi sentirete in sintonia e che sono sicura amerete e avrete voglia di aiutarla e proteggerla durante il suo difficile percorso. Fino all’ultimo momento avrete dei dubbi sulle scelte di Lily, ma in fondo al vostro cuore saprete con certezza che farà la scelta giusta e quella che tutte le donne dovrebbero fare per se stesse: AMARSI.

IT ENDS WITH US di Colleen Hoover

Il mio voto a questo punto è scontato, 5 cuori sono veramente pochi, non c’è un voto per la bellezza di questo libro meraviglioso.



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓