.

.

lunedì 9 gennaio 2017

Recensione "Il Mio Lieto Fine Sei Tu" di Elisa Gioia

Salve a tutti,
oggi Graziana ci parla di "Il Mio Lieto Fine Sei Tu" di Elisa Gioia, uscito il 21 Giugno grazie alla Piemme. Siete cuorise? Venite a leggere trama e recensione..

Buona lettura 🌝

51sqjrg6m7l
Titolo: Il mio lieto fine sei tu
Autore: Elisa Gioia
Editore: Piemme
Genere: Contemporary Romance

Trovarsi a New York, circondati dal fascino magico e dall'energia della città dalle mille luci, per di più a San Valentino... Può esserci qualcosa di più eccitante e romantico? Sbagliato. Per Gioia Caputi, brillante copywriter in trasferta negli USA per lavoro, questa situazione da sogno si sta trasformando in un incubo. Perché non solo si ritrova sola, con il cuore infranto, in mezzo alle coppiette che festeggiano, ma per di più l'oggetto dei suoi desideri è proprio lì, a un passo da lei. Christian Kelly, troppo sexy per essere vero, con un sorriso così irresistibile da meritare la qualifica di "illegale", è il boss della casa discografica per cui l'agenzia pubblicitaria di Gioia lavora. Ed è l'uomo che, otto mesi prima, aveva fatto irruzione nella sua vita conquistandole completamente la mente e i sensi... per poi troncare via e-mail e tornare dalla sua ex. Otto mesi di silenzio. Otto mesi di perché senza risposta. Otto mesi in cui il cellulare di Gioia non si è illuminato con il "suo" nome.
Questa volta, però, Gioia ha giurato di disintossicarsi dalla Christian-dipendenza: ha chiuso con l'amore, una volta per tutte. Peccato che l'amore non ascolti ragioni: è proprio quando tu smetti di crederci e di cercarlo, che a lui piace entrare nella tua vita e scombinare tutto... Come un uragano.


1. So Che Ci Sei (Recensione)

recensione

photogrid_1483976908079

Ciao a tutti,

eccomi qui a distanza di un anno a parlarvi del capitolo conclusivo della splendida storia d’amore scritta dalla giovanissima autrice italiana ELISA GIOIA scovata e contrattualizzata dalla Piemme Editori. Ebbene sì, oggi parliamo di Cristian Kelly (SORRISO ILLEGALE) e Gioia (URAGANO) Caputi.

Un anno. E' questo il tempo che abbiamo dovuto aspettare per poter mettere la parola fine alla splendida e romantica storia d’amore nata tra il discografico miliardario e la pubblicitaria, da quando Sorriso Illegale era rientrato in America e aveva lasciato la nostra Gioia senza il suo lieto fine promessole con una semplice e banale email d’addio. Eh già, il nostro cuore si era spezzato, così come quello di Uragano che aveva vissuto il reale Amore con Cristian.Tutto riprende esattamente dove l’avevamo lasciato, con Gioia in partenza per New York, convocata lì per lavoro, vivremo le descrizioni della splendida metropoli sognata tanto dalla nostra protagonista, ma che non riesce a vivere appieno a causa del suo cuore spezzato. In America non sarà sola, con lei ci saranno Marco (collega fidato) e Matteo (suo ex) giunto con la sua band negli States per pubblicizzare il lancio del loro primo successo discografico. Ritroveremo naturalmente Kelly e conosceremo la sua fidanzata storica Chantal.

photogrid_1483951115674

Dal suo arrivo  a New York, Gioia deve lottare contro un sentimento mai assopito per Kelly, e il suo ex fidanzato giocherà le sue ultime carte per riconquistarla. Da qui, avrà luogo la commedia degli equivoci, insomma un romanzo da assaporare pagina dopo pagina per la sua ironia, per il romanticismo e per la tensione elettrica che circonda i due protagonisti che non si è affievolita col tempo, ma si è al contrario rafforzata.

Uragano e Mister Copertina meritano un lieto fine, tutte noi lo aspettiamo con ansia da un anno, un lieto fine sudato certo e ricco di imprevisti, tempi sbagliati, ex che si intromettono nelle loro vite, ma l’Amore quello con la A maiuscola deve trionfare, ed Elisa fa in modo che questo trionfo sia Epocale. Chi di voi lo ha letto si è sicuramente immaginata accanto a quei due, su quel grattacelo con lo sfondo delle luci newyorkesi e la grande metropoli ai loro piedi.

photogrid_1483951223699

Ho trovato questo sequel qualcosa di assolutamente perfetto, l’attesa è stata ampiamente ripagata, dato che, la storia non è per nulla banale ne’ scontata, ma ha quel “sempre presente romanticismo” che fa sognare tutto il tempo.

L‘autrice si è superata  rispetto al primo, ho trovato il linguaggio molto più maturo ed attento, il che ha reso ancora più scorrevole la lettura, complimenti davvero Elisa, al termine del romanzo mi sono ritrovata in lacrime e non poteva non essere così, perché mentre leggevo le ultime righe, si stagliava in me quella sensazione di perdita. Eh già Uragano e Kelly mi sarebbero mancati, i loro battibecchi, i loro momenti intimi, i loro dialoghi, ma soprattutto le frasi da “Mi sciolgo come un cioccolatino al sole” di Cristian; Dio quanto l’ho amato! Quale donna non vorrebbe sentirsi dire frasi da baci perugina?????

photogrid_1483951267891

Per cui alla fine di tutto, lascio a malincuore questa storia, aspettando con ansia quella della fantastica  BEA (chissà se ci sarà il suo famoso “Vangelo” nella storia che la riguarda) ;)

Complimenti all’autrice, giovane ma con un grande futuro davanti a sé! Continua così Elisa, crescendo sempre di più e migliorando come i vini più pregiati.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+