.

.

mercoledì 26 agosto 2015

Recensione "So che ci sei" di Elisa Gioia

Care amiche,

oggi la nostra collaboratrice Graziana, ci parla di So che ci sei di Elisa Gioia, uscito il 30 giugno, edito Piemme. Siete curiose? Venite a leggere trama e recensione..

Buona lettura!






Titolo:
So che ci sei

Autore: Elisa Gioia
Editore: Piemme
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 30 giugno
Pagine: 406


C’è qualcosa di peggio che essere tradita e mollata dal ragazzo con cui pensavi di passare tutta la vita. Ed è vederlo online su WhatsApp, per tutta la notte, e sapere che non sta scrivendo a te, non sta pensando a te, ma a qualcun altro. È proprio quello che capita a Gioia al suo ritorno da Londra, dopo aver passato mesi facendo di tutto per tornare da Matteo, cantante di un gruppo rock che sembrava irraggiungibile e invece quattro anni prima era diventato il suo ragazzo. Peccato che ad aspettarla all’aeroporto, al posto di Matteo, ci sia il padre di Gioia, l’aria affranta e un foglio A4 tra le mani, con la magra e codarda spiegazione del ragazzo che non ha neanche avuto il coraggio di lasciarla guardandola negli occhi. Dopo mesi di clausura, chili di gelato e un rapporto privilegiatissimo col suo piumone, però, Gioia si fa convincere a passare un weekend con le sue migliori amiche a Barcellona.Non c’è niente di meglio di un viaggio, qualche serata alcolica e un po’ di chiacchiere tra donne per riparare un cuore infranto. Se poi a questo si aggiunge un incontro del tutto inaspettato con un uomo che pare spuntato direttamente dalla copertina di un magazine di successo, la possibilità di ricominciare pare ancora più vicina. E, soprattutto, la consapevolezza che l’amore vero non ha bisogno di “ultimi accessi” di status o faccine sorridenti. È tutto da vivere, là fuori, a telefoni rigorosamente spenti.











 Eccomi qui alle prese con una nuova recensione, e per questo non smetterò mai di ringraziare per la fiducia le admin di “Tutta Colpa dei libri”.




Oggi vi parlerò di una storia d’amore dal sapore fresco e soprattutto giovanile, vi porterò in un mondo di incontri casuali che cambiano la vita e ridaranno fiducia all'amore, ma dove porta tutto questo alla fine? “So’ che ci sei” è un romanzo davvero meraviglioso, una storia coinvolgente che porta anche a riflettere attentamente sull'uso che facciamo di questi nuovi mezzi di comunicazione come WAPP che oggi utilizziamo fino all'inverosimile e che ci condizionano anche l’esistenza in alcuni casi.




Elisa, giovane ragazza che ha avuto una grande delusione amorosa, così addolorata si chiude a riccio nella sua casa, non ha voglia di reagire ne di dare uno schiaffo al passato ed al suo ex per riprendere in mano le redini della sua vita, per fortuna ci sono amiche che non demordono, e che ci sono sempre nel momento del bisogno, ti sostengono, ti scuotono e riescono ad aiutarti e rialzarti per ricominciare.




Christian, splendido uomo di successo, conosciutissimo uomo d’affari, bellissimo da mozzare il fiato, in poche parole un modello di VANITY FAIR, che si scontrerà con lei per ben due volte prima che le loro vite cambino e che quello che inizialmente nasce come una finta relazione per far ingelosire un ex alquanto stronzo, si dimostrerà essere una storia d’amore pura, nata tra persone scottate dall'amore, che hanno paura di confessare i loro veri sentimenti e che ahimè trasportati dalle loro stesse paure finiscono per sbagliare, sbagli che condizionano il tutto e che portano inesorabilmente a capire che forse la storia ed i sentimenti sono giusti ma che il momento è decisamente sbagliato.




Su entrambi grava il loro passato che non riescono del tutto a dimenticare e così si ritrovano a dover prendere la decisione che sembra essere più saggia ma che porterà ad un finale alquanto incredibile e sospeso, ebbene sì perché “so che ci sei” fa parte di una duologia, per questo saremo costretti ad aspettare il nuovo libro per scoprire come andrà a finire la storia tra il bellissimo Christian e Uragano (questo è il soprannome affibbiato a Gioia). “Uragano” un sostantivo che secondo me non rappresenta solo Gioia ma impersona interamente la splendida storia d’amore vissuta dai due eclettici protagonisti, descritta in maniera straordinaria dall’autrice Elisa Gioia giovanissima ma con un grande talento ed una scrittura alquanto scorrevole oltreché piacevolissima. Una storia che ti trascina dentro e ti fa lottare con entrambi per il loro ambito lieto fine, ti fa innamorare perdutamente di Christian, perchè secondo me lui è un grandissimo gentiluomo, o almeno lo è per me per tutta la durata del libro, anche se alla fine tutto fa presagire il contrario.




Questo romanzo fresco e giovanile ci ricorda molto il modo in cui oggi viviamo e il nostro essere assoggettati ai nuovi mezzi di comunicazione e ci fa capire come molto spesso che questo ci si ritorca contro. Insomma che dirvi se non l’avete ancora fatto vi consiglio di leggerlo, per me è stata una piacevolissima lettura estiva e non vedo davvero l’ora di leggerne il seguito. Vi saluto riportando quella che per me è stata la frase che mi ha colpito in pieno volto e che fa capire la dolcezza di quest’uomo….


“Avrai il tuo lieto fine Uragano!”

una muta promessa? Lo scopriremo solo leggendo!





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓