.

.

venerdì 18 agosto 2017

Recensione in anteprima "Maledetta voglia di te" di Pepper Winters, #5 Indebted

Cari amici lettori,

vi parlo in anteprima di MALEDETTA VOGLIA DI TE, il quinto capitolo della mia amatissima serie Indebted di Pepper Winters, in uscita oggi 18 agosto grazie alla Newton Compton editori. Fino adesso ho davvero apprezzato questa serie perché, nonostante siamo giunti al quinto libro, la storia si fa sempre più avvincente ma anche più oscura, soprattutto dopo il finale che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta e con gli occhi spalancati del libro precedente, Amami Adesso. Ora è arrivato il tempo di scontare il quarto debito…


Titolo: Maledetta Voglia di Te
Autrice: Pepper Winters
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Dark Romance
Uscita: 18 agosto 2017
Serie: Indebted #5


"Avevamo vinto. Avevamo sconfitto le bugie e i tradimenti e avevamo promesso un'alleanza che ci avrebbe liberati entrambi. Ma pur avendo vinto, abbiamo perso. Non ci siamo accorti di cosa ci aspettava al varco. Non sapevamo che avremmo dovuto pianificare una resurrezione".
Nila Weaver si è innamorata. Ha donato la sua anima a un uomo che credeva degno. E nel mentre, ha distrutto se stessa. Tre debiti sono stati pagati, mancano solo pochi giorni al quarto. L'Eredità del Debito ha quasi fatto un'altra vittima.
Jethro Hawk si è innamorato. Ha abbattuto i suoi muri per lasciar entrare una donna che credeva potesse curarlo. Per un attimo, si è sentito libero. Ma poi ha pagato a caro prezzo.

Non c'è più amore. Solo guerra. La speranza è morta. Ora intorno a loro c'è soltanto morte


SERIE INDEBTED

  1. Io ti appartengo
  2. Io ti pretendo (qui recensione)
  3. Nessuna Scelta (qui recensione)
  4. Amami Adesso (qui recensione)
  5. Maledetta voglia di te, 18 agosto 2017
  6. Le Regole del Gioco, 22 settembre 2017
  7. 6.5 L'Amore di Una Notte, 9 ottobre 2017







Al di là di qualsiasi eredità, di qualsiasi debito e follia, due persone, all’apparenza diverse e lontane sia per il modo di vivere che per l’educazione datagli, sono riusciti ad andare oltre e guardare ad un futuro con il cuore aperto. Un cuore sanguinante che ha abbattuto muri e che ha portato due anime a trovarsi ed essere l’uno indispensabile per l’altra. Ma qualcosa è andato storto. In un attimo il buio e l’oscurità, incombe sulle vite di Nila e Jetrho. Il dolore, lo smarrimento, le lacrime e la voglia di vendetta, prendono inesorabilmente il sopravvento sulla vita reale e, ciò che in questo momento Nila sta vedendo e vivendo, è l’atrocità più cruda e irreale che possa mai aver immaginato. Tutto intorno a lei è morto. Non ha più senso vivere senza il suo Jethro. Lui che doveva essere il suo acerrimo nemico, è stato invece l’uomo che l’ha riportata alla vita, amandola, andando contro le regole fondamentali degli Hawk contro gli Weaver. Lui che ha fatto crollare tutti i suoi muri e ha aperto il cuore all’unica donna in grado di capirlo e guarirlo. Ed è proprio per questo che Nila si è donata completamente a Jethro. Insieme erano pronti a mettere la parola “fine” e per sempre all’assurdità di questi debiti, trascinati dalla famiglia Hawk per secoli e secoli. E quando la luce della speranza abbagliava i loro volti innamorati, le tenebre maledette hanno portato ombre e terrore su tutto. Ora Nila è una macchina in rotta di collisione. E anche quella che sembrava essere una sua alleata, quella che in qualche modo ha contribuito a far nascere il loro amore e a proteggerlo, si è rivelata un’altra persona: Jasmine. Adesso è lei la primogenita della famiglia Hawk e, in quanto tale, spetta a lei per diritto far scontare i debiti restanti a Nila. Jasmine è pronta ad annientare Nila per quello che ha fatto ai suoi fratelli e lotta con le unghie affilate perché ciò avvenga. Di certo non lascerà che l’altro suo fratello Daniel abbia questo divertimento e Jasmine è pronta a tenere testa a tutti affinché Nila sia sua. Di certo a mettere il carico da novanta, arriva anche la matriarca della famiglia Hawk, Bonnie. Nila si rompe completamente sotto i loro giochi di tortura. Il mondo di Nila viene capovolto, fidarsi ora non è semplice anche quando qualcuno le rivela che il suo Jethro è vivo.




Ed eccomi qui che tiro un piccolo sospiro di sollievo. Non perché la storia stia prendendo il giusto epilogo sia ben chiaro, ma per il fatto che il mio Jethro sia vivo. Ho davvero sofferto durante la lettura, perché questo quinto libro è intriso di dolore e leggere di quanto Nila e Jethro avevano dovuto combattere per poi ritrovarsi a subire l’inevitabile, mi ha mandato ai pazzi. Emozioni contrastanti per Nila che reclamava il suo amore e sperava che questa follia della famiglia Hawk avesse fine. Ma non c’è mai fine al peggio. Perché anche qui, Pepper Winters ha deciso di farci massacrare l’anima, ormai dannata per colpa sua, fino all’uscita del prossimo libro. Sebbene nei volumi precedenti, ho trovato le varie vicende meravigliose e piene di sensazioni, sinceramente di questo ultimo capitolo sono rimasta un po’ delusa. Ho trovato tanta roba inserita ma poco approfondita. Sequenze che a mio avviso si potevano evitare infatti mi hanno annoiata. Diciamo che la lettura non è stata molto incalzante come mi sarei aspettata; specialmente nella prima parte l’ho trovata lenta e personaggi poco caratterizzati a differenza invece della seconda parte molto più incisiva e di grande impatto. Stupendo ed emozionante il momento in cui Jethro corre da Nila e si ritrovano dopo che le loro vite erano rimaste sospese. Difficile per Nila nascondere a Jethro le sue emozioni e quello che le hanno fatto quei folli degli Hawk. Ed è da qui che Jethro pianifica vendetta per quella che era la sua famiglia… ma tutto è ancora in divenire e il tempo in questo momento diventa un acerrimo nemico.




Cari amici, non voglio addentrarmi con i particolari della storia. Vi dico solo che il male sta prendendo il sopravvento, qualcosa di sinistro sta per accadere a Hawksridge, qualcosa che cambierà per sempre la storia delle due famiglie rivali.







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓