.

.

venerdì 26 gennaio 2018

Recensione In Anteprima "Sarai mio per sempre" di Melanie Marchande, #2.6 Secretary Series

Carissime lettrici,

oggi voglio parlarvi di "Sarai mio per sempre", novella 2.6 della Secretary Series di Melanie Marchande, in uscita oggi ancora una volta grazie alla Newton Compton Editori. Stavolta conosciamo due nuovi personaggi: Kimberly e Josh. Venite a conoscerli!! ;-)



Titolo: Sarai mio per sempre
Autrice: Melanie Marchande
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Erotic Romance
Uscita: 26 gennaio
Serie: Secretary #2.6
Pagine: 117



Kimberly è una scrittrice, ma i suoi libri non hanno raggiunto il successo che si aspettava. Per questo motivo prende una decisione avventata: cominciare a pubblicare con lo pseudonimo di Landon Steele, un uomo con un carattere focoso e dominante che scrive in prima persona. Quando Mister Steele viene invitato in un pretigioso show televisivo, però, Kimberly è nei guai. Non ha altra scelta se non assumere qualcuno che impersoni la sua falsa identità. E Josh, un aspirante attore, sembra proprio fare al caso suo…




THE SECRETARY SERIES:

1. Tutto il resto è amore (qui recensione)
1.5. Tutta Colpa di S.Valentino (qui recensione)
2. Sei tutto il mio cuore (qui recensione)
2.5. Tutta Colpa tua, 16 dicembre (qui recensione)
2.6 Sarai mio per sempre, 26 gennaio 2018
2.7 Tutto solo per amore, 18 febbraio 2018
3. Meeting Mr. Steele






Mie care lettrici, sono molto felice di parlarvi dell'ennesima novella della Secretary Series. Ancora non mi sono stancata di leggerne e forse mai mi stancherò, perché ve lo assicuro, l'ironia e la frivolezza che caratterizzano i romanzi della Marchande sono sempre una ventata di aria fresca. 

Dopo averci fatto amare alla follia i protagonisti principali dei romanzi precedenti, l'autrice ha deciso di movimentare l'atmosfera introducendo due nuovi protagonisti che, credetemi, non potrete non amare fin da subito.

L'ambientazione è la stessa: il mondo della letteratura erotica. La nostra protagonista femminile, Kimberly, è una promettente scrittrice di questo genere di libri, e il protagonista indiscusso e tanto amato dei suoi romanzi è Landon Steele: un uomo che non deve chiedere mai, anzi, impartisce ordini e tutte cadono ai suoi piedi. Un uomo raffinato e formale nel quotidiano, ma che cambia decisamente registro in camera da letto diventando un dominatore senza freni.


"Landon Steele è l’uomo perfetto.
Arrogante, brusco, dominatore – ed è anche così sexy. Sa esattamente ciò che vuoi. Di cosa hai bisogno. 
C’è solo un problema: lui non esiste."

Un personaggio del genere attira una grossa fetta di pubblico femminile, ed è proprio per questo che Kimberly decide di non utilizzare il suo nome, preferendo lo pseudomino di Landon Steele, proprio quello del suo personaggio principale, per riuscire finalmente a sfondare nel mondo letterario.
Kimberly è la tipica scrittrice di romanzi la cui vita è interamente dedicata alla scittura, mentre la sua vita amorosa è quasi inesistente. Nelle sue relazioni, mai veramente iniziate, Kimberly si è sentita sempre rifiutata e questo l'ha portata ad essere diffidente nell'intraprendere nuove relazioni. 
Ma è anche una donna determinata, che non si arrende mai, e dopo l'iniziale delusione per la scarsa accoglienza dei suoi primi lavori, decide che l'unica soluzione è abbandonare i suoi sogni nel cassetto e darsi ad un genere che vende di più. E la scelta di scrivere dietro lo peseudomino di un uomo sarà l'inizio della sua avventura, che la porterà a conoscere l'aspirante attore Josh. Un rapporto, il loro, che la metterà a dura prova.




Quando Kimberly ha tra le mani l'oppurtunità di avere maggiore successo, grazie ad una partecipazione in tv, non vuole assolutamente lasciarsi scappare questa occasione... ma sa anche di non poter uscire allo scoperto, perché rivelerebbe di essere Landon Steele. E allora come fare? Kim ingaggia il nostro aitante Josh per impersonare l'uomo che è uscito dalla sua fantasia.



"Mi serve un Landon Steele, e questo tizio è il miglior candidato che riuscirò a trovare. Gli uomini come Landon non esistono nella vita reale."

Josh è incuriosito da questa richiesta e, anche se il suo aspetto può ingannare, si dimostrerà essere tutt'altro. Per la serie: l'apparenza inganna.
Da qui la narrazione prenderà una piega molto interessante: i nostri due protagonisti dovranno combattere contro l'innegabile attrazione reciproca e ognuno di loro dovrà combattere anche contro le proprie insicurezze.




Come andrà a finire tra i nostri due protagonosti? Riuscirà Josh, uscito da una copertina di playboy, a impersonare l'affascinante Landon Steele? E Kimberly, riuscirà a lasciarsi andare?


"Non ho mai voluto nulla di tutto ciò, davvero. È stata tutta una serie di eventi, uno dopo l’altro, ognuno di essi sembrava una scelta insignificante, ma che alla fine ha portato a questo."


Beh... ragazze, che dire? E' stata una lettura molto piacevole e che trovo perfetta per chi vuole alternare le propie letture con qualcosa di più leggero. Il tormento interiore della protagonista, tra realtà e fantasia, tiene in piedi tutta la storia. Stavolta la Marchande ha invertito i ruoli dei personaggi e ci ha mostrato una prospettiva diversa. Questo romanzo, come gli altri della serie, resta una storia senza aspettativa, ma che decisamente ti tira su di morale. Sebbene il libro sia ricco di clichè, tipici di questi romanzi, lo stile che l'autrice utilizza rende il tutto fresco e mai banale.





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+