.

.

mercoledì 4 luglio 2018

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"


Cari amici lettori,

anche oggi arriviamo puntuali con la nostra rubrica del mercoledì dedicata ai Thriller. Oggi abbiamo selezionato per voi: TRE CADAVERI di Raffaele Malavasi; LA DONNA SENZA NOME di Eric Rickstad; NELLA GABBIA di Ellison Cooper; Venite a scoprirli...







TRE CADAVERI di Raffaele Malavasi


Titolo: Tre Cadaveri
Autore: Raffaele Malavasi
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Uscita: 19 luglio


Tre donne sono state assassinate e i loro corpi sono stati orribilmente profanati: chi è il serial killer di Genova?

Una serie di omicidi sconvolge la città di Genova. Tre donne sono ritrovate morte, tutte in circostanze riconducibili alle punizioni descritte nei gironi infernali di Dante. Si tratta di un serial killer o di una setta di invasati? L’ispettore capo Manzi viene incaricato di condurre le indagini insieme alla sua squadra, e decide di chiedere aiuto a Goffredo Spada, un ex poliziotto, a suo dire l’unico ad avere le competenze per trovare l’assassino. Spada, però, non è per niente collaborativo e dimostra cinismo e totale sfiducia nelle istituzioni. C’è qualcosa nel suo passato che lo tormenta.
Ma la polizia non è l’unica a muoversi sulle tracce dell’assassino. Orietta Costa, una giornalista di cronaca del «Secolo XIX», intende venire a capo del mistero, e firmare lo scoop dell’anno. A mano a mano che il tempo passa, però, gli omicidi sono sempre più brutali e chiunque abbia intenzione di fermare quelle morti violente dovrà addentrarsi nell’abisso della perversione umana, in una lenta discesa agli inferi.



LA DONNA SENZA NOME di Eric Rickstad




Titolo: La donna senza nome

Autore: Eric Rickstad

Editore: Newton Compton editori

Genere: Thriller

Uscita: 19 luglio




Ora che un assassino con un brutale desiderio di vendetta è di nuovo a piede libero, il detective Rath è nei guai 

Ogni omicidio racconta una storia, ma alcune non hanno una fine


In una remota cittadina nel nord del Vermont, la studentessa Rachel Rath ha la sensazione di essere seguita. Le sembra di sentire addosso gli insistenti occhi di uno sconosciuto. Ned Preacher sta osservando la figlia di coloro che, molti anni prima, ha torturato e ucciso. Grazie a un cavillo legale è riuscito a ottenere una sentenza leggera e, ora che è libero, Rachel è diventata la sua ossessione. Il detective Frank Rath, quando sua sorella è stata vittima di un omicidio brutale, ha adottato sua nipote. Per anni ha cercato di proteggerla dalla verità sulla morte dei suoi genitori. Ma ora che Preacher è libero, Rath sa che l’assassino userà Rachel per vendicarsi di lui. E Frank non ha alcuna intenzione di perdere l’unica cosa preziosa che gli è rimasta. Quando altre ragazze vengono trovate brutalmente assassinate e una di loro scompare, Rath e la detective Sonja Test non possono più permettersi il lusso di agire con cautela. Scopriranno presto a loro spese che la verità può essere di gran lunga più perversa di quanto chiunque possa immaginare.


NELLA GABBIA di Ellison Cooper



Titolo: Nella gabbia
Autrice: Ellison Cooper
Editore: Mondadori
Genere: Thriller
Uscita: 24 luglio



Washington, un quartiere residenziale deserto. La scena del crimine è piuttosto insolita… e macabra. Una cantina, un cucciolo di cane (vivo), una grande gabbia appesa al soffitto. E all’interno, una giovane ragazza morta di stenti. I due poliziotti che per primi fanno il sopralluogo vengono feriti per mezzo di un fucile azionato da un filo e il caso passa subito all’agente speciale dell’FBI Sayer Altair, che, dopo la morte in servizio del fidanzato, si è buttata anima e corpo sul lavoro. La sua specializzazione è neurologia della violenza, in pratica sta cercando di dimostrare che il cervello dei più pericolosi serial killer presenta effettive deficienze neurologiche.

È la persona giusta per dedicarsi al caso della ragazza nella gabbia, la cui identità viene presto svelata: si tratta della figlia di un importante senatore in corsa per le presidenziali e Sayer si trova di colpo sotto i riflettori della stampa. Mentre la pressione dei media cresce, un’altra ragazza cade vittima dell’assassino.

Dai primi indizi, Sayer si rende conto che il killer è preda di una pericolosa ossessione: vuole spingere le sue vittime a un passo dalla morte per poi riportarle indietro. Più e più volte. Un esperimento terribile che sta per coinvolgere altre giovani donne e che porterà Sayer a lottare disperatamente contro il tempo e a muoversi con molta più circospezione di quanto non si sarebbe aspettata.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+