.

.

mercoledì 18 luglio 2018

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"


Cari amici lettori,

mercoledì ed è tempo di Thriller. Oggi per la nostra rubrica abbiamo selezionato per voi: EPHEMERA di James Hazel; LA SPADA SEGRETA DEL TEMPLARE di Dominic Selwood; L'ISOLA DEI DELITTI di Andrew Hart; SOTTO IL SOLE DI MEZZANOTTE di Keigo Higashino. Venite a scoprirli...




EPHEMERA di James Hazel


Titolo: Ephemera
Autore: James Hazel
Editore: Longanesi
Genere: Thriller
Uscita: 6 settembre




Mackenzie non è molto entusiasta del fine settimana in montagna con i suoi amici. La casa è bellissima, la compagnia però non la convince: dopo tutto quello che è successo con Josh, non ha voglia di rimanere chiusa con lui tra quattro mura, e la presenza di suo fratello, affascinante ma non particolarmente simpatico, non migliora la situazione. Ma al risveglio dopo la prima notte tutti insieme, i peggiori film di Mackenzie sembrano soltanto fiabe per bambini: due suoi amici sono morti, uccisi in un lago di sangue in cucina, e diventa chiaro che tra di loro è nascosto un assassino.
Mentre la polizia porta avanti l'inchiesta, anche Mackenzie inizia a indagare il passato del suo gruppo di amici per scoprire cosa sia davvero successo. L'assassino è ancora libero, ognuno di loro è un sospettato. E forse nessuno è veramente innocente.



 LA SPADA SEGRETA DEL TEMPLARE di Dominic Selwood



Titolo: La spada segreta del templare
Autore: Dominic Selwood
Editore: Newton Compton editori
Genere: Thriller
Uscita: 23 agosto



Un male antichissimo sta per abbattersi sull’umanità
Qualcuno deve fermarlo

L’Arca dell’Alleanza è nelle mani di un gruppo di mercenari: solo l’archeologa Ava Curzon può sperare di recuperarla


L’ex agente dell’MI6 e archeologa Ava Curzon viene contattata dall’Intelligence americana per rintracciare un gruppo di mercenari che dichiara di essere in possesso della mitica Arca dell’Alleanza. A quanto pare, a capo del gruppo c’è la figura di Marius Malchus, il cui passato è legato a quello di Ava da un filo di sangue. L’unico modo per rientrare in possesso della preziosissima reliquia è riaprire antiche ferite. La discesa di Ava nel mondo segreto dei misteri biblici la condurrà in una caccia che attraversa secoli e continenti, sulle tracce sbiadite di Templari, massoni, occultisti e neo-nazisti. Un inseguimento che la spingerà mentalmente e fisicamente al limite, perché la posta in gioco è altissima. Ava Curzon avrà bisogno di tutte le sue abilità per risolvere un enigma antichissimo che sembra trascinarla inesorabilmente verso un rituale terrificante. Ed è lì che, nell’ombra, qualcuno la attende. Un male secolare e antichissimo che minaccia di cambiare il mondo come lo conosciamo.






 L'ISOLA DEI DELITTI di Andrew Hart





Titolo: L'isola dei delitti
Autore: Andrew Hart
Editore: Newton Compton editori
Genere: Thriller
Uscita: 23 agosto



Un gruppo di amici, una vacanza a Creta… ma ci sono bugie che potrebbero tornare alla luce

Jan si sveglia nell’oscurità più assoluta e si ritrova incatenata in una cella soffocante. È sola, spaventata, e tenta disperatamente di ricostruire ciò che è successo… Perché si trova lì? Chi può averla fatta prigioniera? Ricorda solo di aver raggiunto i suoi amici a Creta: l’obiettivo era trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del mare e del sole, sulla stessa magica isola in cui si erano conosciuti cinque anni prima. Ma Jan ricorda molto bene il senso di inquietudine che ha provato e che non l’ha abbandonata per tutto il viaggio. Il fatto è che ha mentito su molte cose e nessuno dei suoi amici ha idea di chi lei sia veramente. Nemmeno Marcus, con cui ha avuto una relazione. E lei, invece, che cosa sa esattamente di loro? Adesso che la sua vita è in pericolo, non ha più nessuna certezza. E il terrore comincia a impadronirsi di lei quando si rende conto che il suo carceriere, come il leggendario Minotauro di Creta, verrà presto a prenderla. E tutte le bugie torneranno in superficie.






SOTTO IL SOLE DI MEZZANOTTE di Keigo Higashino




Titolo: Sotto il sole di mezzanotte
Autore: Keigo Higashino
Editore: Giunti
Genere: Thriller
Uscita: 29 agosto



Tra giochi proibiti, violenza e intrighi morbosi, un avvincente rompicapo dal maestro del thriller giapponese.

Doveva essere un giorno di riposo per l’ispettore Sasagaki, invece è l’inizio di un caso inestricabile che finirà per ossessionarlo per molto, molto tempo.


Il corpo di Yosuke Kirihara, stimato proprietario di un banco di pegni, viene rinvenuto in un edificio abbandonato. Sdraiato su un divano, i capelli composti, l’abito elegante, come addormentato, non fosse per quella chiazza di sangue in mezzo al torace. I sospetti ricadono di volta in volta sui familiari, poi sui clienti del negozio, infine su una presunta amante, ma più il cerchio si stringe più la polizia brancola nel buio: non ci sono prove schiaccianti e gli indiziati hanno alibi che si sostengono a vicenda. E, come una maledizione, tutti coloro che hanno a che fare con il caso Kirihara finiscono per morire in strane circostanze. Tutti tranne il figlio della vittima, Ryo, un ragazzo cupo e impenetrabile che vive arricchendosi con traffici illegali, e la figlia dell’amante di Kirihara, Yukiho, studentessa brillante e di una bellezza mozzafiato.
Il caso viene archiviato e gli anni passano. Si dice che la pazienza sia la virtù dei forti, ma vent’anni sono davvero troppi, specialmente quando si tratta di un efferato omicidio. Mentre i due giovani sembrano essersi rifatti una vita, il caso Kirihara continua ad ossessionare l'ispettore Sasagaki, che molti anni dopo cercherà di riaprire le indagini. Riuscirà a sciogliere il mistero che lo tormenta e a incastrare un colpevole che gli sfugge da decenni?













Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+