.

.

venerdì 1 febbraio 2019

Anteprima "I segreti del college" di Catherine Lowell

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima I SEGRETI DEL COLLEGE di Catherine Lowell, in uscita il 28 marzo per Garzanti. L’eredità delle sorelle Brontë è nelle mani di una sola ragazza.



Titolo: I segreti del college
Autrice: Catherine Lowell
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 28 marzo
Pagine: 350



Camminando tra gli studenti di Oxford, Samantha sente di essere nel posto giusto. Anche se lei non è come le altre matricole: è la discendente delle famose scrittrici Charlotte e Anne Brontë. Un’eredità scomoda che vorrebbe tenere per sé. Quello che conta, per lei, è il suo amore per i libri. Amore che le ha trasmesso suo padre, che l’ha cresciuta da solo e con cui condivideva il suo gioco preferito: una caccia al tesoro fatta attraverso dei segnalibri nascosti nei romanzi. Samantha è al college per buttarsi tutto alle spalle e ricominciare. Ma, appena arrivata, il passato si ripresenta tormentandola: nella sua stanza ritrova delle copie di Jane Eyre e Cime tempestose che avrebbero dovuto essere bruciate nell’incendio della immensa biblioteca di famiglia dove è morto suo padre, un incidente che lei vorrebbe solo dimenticare. Non ci sono spiegazioni plausibili sul perché siano ora tra le sue mani. I dubbi giorno dopo giorno crescono in Samantha. Fino a quando un altro indizio la riporta a suo padre. Dal suo testamento scopre che le ha lasciato un segnalibro, un semplice pezzo di carta che però per lei ha mille significati. Lei sola sa che è una traccia che l’uomo ha voluto lasciarle. Una traccia per una ricerca che non può esimersi dal fare. Lo deve a lui e alla famiglia a cui appartiene. Perché Samantha ha la certezza che dietro quell’intreccio c’è la verità che molti cercano da anni. C’è il mistero legato alle sorelle Brontë e alle loro opere che nessuno ha mai svelato. E ora è arrivato il momento di farlo.


L'AUTRICE

Catherine Lowell si è laureata in Letteratura inglese presso la Stanford University. Oltre a scrivere, nel tempo libero legge libri dell’antica Grecia e assaggia nuove varietà di cioccolata calda. I segreti del college è nato della sua passione per le sorelle Brontë, una terribile insonnia e la calda ospitalità delle caffetterie di Manhattan.







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+