.

.

giovedì 17 settembre 2020

Review Party "Il mio inganno preferito sei tu" di Karla Sorensen #2 Ward Family



Amici lettori,

oggi partecipiamo al Review Party organizzato per l'uscita de "IL MIO INGANNO PREFERITO SEI TU", secondo volume della serie Ward Family di Karla Sorensen uscito lo scorso 8 Settembre in edizione Self Published e in collaborazione con Paola Ciccarelli.

Un romantico e appassionante sport romance con protagonisti la studentessa modello Claire Ward e lo snowboarder sexy e tatuato Bauer Davis che vi terrà incollati alle sue pagine!

Buona Lettura!


Titolo:
Il mio inganno preferito sei tu 
Autrice: Karla Sorensen
Editore: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 8 settembre 2020
Pagine: 270
Genere: Sport Romance
Serie: Ward Family #2 (autoconclusivo)


Ogni azione ha una conseguenza, e Claire Ward lo sa bene. Tuttavia, pur sapendo che fingersi sua sorella gemella Lia per una sera potrebbe rivelarsi disastroso, lo fa comunque.
Perché?
Perché questo le permetterà di trascorrere una serata con il ragazzo per cui ha una cotta da anni: Finn, il miglior amico di Lia.
Miss Studentessa Modello ha considerato la cosa sotto ogni punto di vista, e sa che vale la pena correre il rischio. E andrebbe tutto bene se fosse Finn a presentarsi alla sua porta.
Ma non va così.

Bauer Davis, il fratellastro e l'esatto opposto di Finn sotto tutti gli aspetti, è colui ad attenderla sulla soglia di casa. Bauer è uno snowboarder professionista coperto di tatuaggi, pieno di sé e con un cruccio grande quanto il Monte Olimpo. Il tipico cattivo ragazzo da cui Claire non è mai stata attratta prima.
Adesso la brava ragazza è costretta a passare la serata con il fratello sbagliato, e mai e poi mai avrebbe potuto prevedere che questo li avrebbe obbligati a fingere di stare insieme. Ma forse, solo forse, ciò che rende Bauer così cattivo è esattamente quello di cui Claire ha bisogno. 



Ward Family Series:

1. Il mio chiodo fisso sei tu (qui recensione)
2. Il mio inganno preferito sei tu







E tanti complimenti a Karla Sorensen! Si, lo dico così, senza fronzoli o giri di parole perchè anche stavolta l'autrice è riuscita a conquistarmi. La storia di Claire e Bauer si è lentamente insinuata nella mia testa tanto da non farmi pensare ad altro per tutto il tempo che ho impiegato a leggerla, anche quando ero costretta a staccare l'ereader per andare a lavoro e ancora adesso ripensandoci non riesco a fare a meno di sorridere e sentire il mio lato romantico fare le capriole. 




In questo secondo volume della Ward Family Series, conosciamo Claire, una delle due gemelle pazze del quartetto di sorelle che si sono subito fatte amare sin dalla loro prima apparizione nel romanzo dedicato al fratello Logan (se non l'avete letto, leggete "Effetto Matrimonio"!)

Specializzanda in psicologia dello sviluppo infantile, che da quanto si può evincere sembra essere il suo modo di affrontare il fatto di essere state abbandonate dalla madre, rispetto alla gemella Lia, Claire è una ragazza seria, pacata, gentile, tanto buona da accettare di sostituire o per meglio dire impersonare la sorella come accompagnatrice di Finn, migliore amico di Lia, ad una cena per una raccolta fondi benefica a cui appunto Lia non può andare nè tantomeno rifiutare di presentarsi. In realtà Claire accetta di fare questo favore alla sorella spinta dal desiderio di poter passare un'intera sera insieme a Finn, il ragazzo per cui ha una cotta assurda da tempo immemore e che non si è mai accorto di lei. Immaginate il suo sconcerto quando al posto di Finn si presenta il fratellastro di quest'ultimo, Bauer Davis??? Onestamente in questo caso, il detto finire dalla padella nella brace lo trasformerei in finire dalla padella al paradiso!!! Ragazze mie, Bauer è qualcosa di semplicemente stupendo! Ed eccolo qui, un altro bookboyfriend che si aggiunge alla lista già lunghissima di fantastici uomini immaginari che tanto vorremmo incontrare davvero!


"Lentamente, in maniera dolce e pura e meravigliosa, mi resi conto che volevo che soltanto Bauer mi guardasse come mi stava guardando ora"


Se ancora non si fosse capito, il personaggio di Bauer mi è piaciuto moltissimo: uno snowboarder decisamente sfrontato, una testa calda segnato dal fatto di essere il figliastro sgradito e indesiderato. Se sin da bambino ti fanno sentire come il cattivo e il pessimo elemento, finisce che ti comporti come tale, e il comportamento di Bauer effettivamente è il risultato di tale condizionamento. In realtà, l'idea che tutti si sono fatta di lui non corrisponde a ciò che è veramente, al tipo d'uomo che è diventato: buono, simpatico, divertente, intelligente, auto-ironico e molto rispettoso. È il cattivo ragazzo che in realtà è un bravo ragazzo, e che per la prima volta, frequentando Claire inizia a pensare a cose che mai prima d'ora aveva pensato di fare, come ad esempio desiderare di avere un vero primo appuntamento, portare dei fiori alla ragazza cui non riesce a smettere di pensare, e tutte quelle cose romantiche mai neanche lontanamente prese in considerazione.


"... qualcosa in lei mi faceva sentire come un bambino che voleva tirare le trecce di una graziosa bambina solo perchè le piaceva. E io desideravo tirare quelle trecce con forza"


La storia di Bauer e Claire può essere vista come quella del cattivo ragazzo che si innamora della brava ragazza, ma è molto di più. Non è soltanto una storia d'amore, è anche un viaggio alla scoperta del vero io di entrambi i protagonisti che mi ha portata ad apprezzarli profondamente.

Innanzi tutto l'autrice ci fa conoscere Claire e Lia, due gemelle identiche nell'aspetto ma totalmente diverse nel carattere. Leggendo si percepisce quasi visibilmente quanto Lia sia dotata di quello sprint ed energia vitale che invece Claire sa di non avere e che la fa sentire invisibile agli occhi degli altri, completamente eclissata dall'uragano che è la sorella. Vorrebbe che qualcuno riuscisse a vederla realmente e piano piano grazie a Bauer inizia a rendersi conto di quanto le sue paranoie siano del tutto infondate...

Per quanto riguarda Bauer, ho già detto che è fantastico perchè è buono, premuroso, attento e dolcissimo, totalmente l'opposto di come lo vedono gli altri... la Sorensen ha dato vita ad un personaggio di cui è veramente difficile non innamorarsi. È un ragazzo dalla corazza dura che nasconde un animo ferito a causa dei genitori verso cui nutre rancore per averlo fatto sentire sin da piccolo inferiore e non amato rispetto al fratellastro. Un rancore che pian, piano grazie anche all'influenza di Claire inizia a dissiparsi...

Ecco dunque perchè questo romanzo non è solo una storia d'amore, ma anche un processo di evoluzione di entrambi i protagonisti che grazie alla vicinanza e all'influenza l'uno dell'altra riescono a migliorare e guarire se stessi.



Sorpresa, romanticismo, passione, tristezza, gioia, sono queste tutte le emozioni che mi hanno attraversata durante la lettura del romanzo in questione e se devo proprio dirla tutta, la storia di Claire e Bauer mi è piaciuta molto più della precedente: se Molly e Noah mi avevano fatto venire gli occhi a cuoricino, Claire e Bauer mi hanno proprio fatto battere il cuore, quindi stavolta non posso non premiare l'autrice a pieni voti per aver fatto impazzire il mio lato romantico, anche perchè mentre sto qui a scrivere quello che mi hanno lasciato, il mio pensiero continua a tornare a quella baita in montagna e.... e niente, ragazze, se non l'avete ancora fatto, leggete "Il mio inganno preferito sei tu" e non ve ne pentirete!
Alla prossima!





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓