.

.

mercoledì 28 ottobre 2020

Anteprima "I nostri giorni alla casa delle farfalle" di Shanti Winiger



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "I nostri giorni alla casa delle farfalle", il romanzo d’esordio di Shanti Winiger, è la storia dell’educazione sentimentale e sessuale di una ragazza alla ricerca di risposte su cosa davvero sia l’amore. Perché, forse, non tutte le persone sono fatte per amare nello stesso modo e non tutte le relazioni devono seguire le stesse regole. In uscita il 3 novembre per Mondadori.




Titolo: I nostri giorni alla casa delle farfalle
Autrice: Shanti Winiger
Editore: Mondadori
Genere: YA
Uscita: 3 novembre
Pagine: 168




La vita di Libby è piena di “ma”: lavora in un supermercato, ma vorrebbe fare l’attrice; vive una vita tranquilla, ma vorrebbe avere sempre le farfalle nello stomaco; ama il suo fidanzato, ma forse non le basta più. E quando i suoi occhi incrociano per la prima volta quelli blu di Niko, suo collega di lavoro, Libby capisce che forse è arrivato il momento in cui tutti quei “vorrei” che affollano la sua vita comincino a diventare realtà.

Le sue certezze iniziano a sgretolarsi ed è proprio durante una crisi che Libby si imbatte per caso nel misterioso gruppo di sostegno su relazioni e sessualità organizzato dall’affascinante psicoterapeuta Marina Beaufort. In un modo o nell’altro, tutti i compagni del gruppo sono dipendenti dall’amore. C’è chi non riesce a fare a meno del brivido della conquista, chi è desideroso di usare l’amore o il sesso per capirsi e capire il mondo, chi lo usa per fuggire dai propri problemi. E poi c’è Libby, che ha sempre concepito l’amore in modo romantico, con il colpo di fulmine e tutto il resto, che misura i suoi sentimenti in base a quanto sangue perde il suo cuore, e che se non soffre si dice che allora no, non era un amore meritevole di essere vissuto
.




l'autrice

Shanti Winiger nasce nel 1989, cresce a Locarno, in Svizzera, e si laurea in Psicologia all'Università di Losanna. Divide la sua vita tra la recitazione, il doppiaggio e i suoi profili social, dove tratta di crescita personale ed estetica, mostrando piccoli stralci di vita quotidiana.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓