.

.

mercoledì 28 ottobre 2020

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

 





Cari lettori,

eccoci puntuali come ogni mercoledì con la nostra rubrica dedicata ai Thriller. Oggi abbiamo selezionato per voi: FORZA E CORAGGIO di Abigail Roux; IL FRATELLO di Jo Nesbø; IL CASO DELL'ABOMINEVOLE PUPAZZO DI NEVE di Nicholas Blake, IL SILENZIO DELL'ACQUA. IL PREZZO DA PAGARE di Adriano Barone e SEMPRE IO, JACK REACHER di Lee Child.


Venite a scoprirli...




Forza e coraggio di Abigail Roux




Titolo: Forza e coraggio
Autrice: Abigail Roux
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Thriller
Uscita: 30 ottobre
Serie: Cut & Run Vol.2


Sono passati sei mesi da quando gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett hanno quasi perso la vita per mano di un serial killer a New York City, e adesso devono subire una cosa altrettanto spaventosa: la monotonia del lavoro d’ufficio. Quando viene loro ordinato di prendersi una vacanza, per il bene di tutti, Ty stringe i denti e porta Zane a casa con sé nel West Virginia, sperando che la pace e la quiete delle montagne forniscano a lui e al partner l’occasione per esplorare l’attrazione esplosiva che non sono ancora riusciti a conciliare con il loro rapporto professionale. Assieme al padre e al fratello di Ty, i due si dirigono sui Monti Appalachi per una bella escursione rilassante nei boschi… dove nessuno li sentirà urlare. Si ritrovano ad affrontare pericoli di ogni tipo: condizioni meteo imprevedibili, montagne spietate, animali selvatici, escursionisti che non hanno nulla da perdere, e la sfida più terrificante di tutte. Confrontarsi l’uno con l’altro.





Il fratello di Jo Nesbø



Titolo: Il fratello
Autore: Jo Nesbø
Editore: Einaudi
Collana: Stile libero BIG
Genere: Thriller/Suspence
Uscita: 3 novembre
Pagine: 648


Fin dove sei disposto a spingerti per difendere tuo fratello?
«Siamo una famiglia. E dobbiamo restare uniti perché non abbiamo nessun altro. Amici, fidanzate, vicini, compaesani, lo Stato. Non sono che un'illusione e non valgono un cazzo il giorno in cui ti ritrovi veramente nel bisogno. Allora saremo noi contro loro, Roy. Noi contro tutti quanti gli altri.»
Carl, il fratello minore, se ne è andato da tempo in Minnesota dove è diventato imprenditore e da allora di lui non è arrivato che l'eco del suo successo. Ma ora che Carl è inaspettatamente tornato con il grandioso progetto di costruire un hotel e trasformare il paese in una località turistica, Roy si trova di nuovo a doverlo difendere dall'ostilità e dai sospetti degli altri. Come quando erano ragazzi, Roy cerca di proteggere Carl, ma suo malgrado si ritrova risucchiato in un passato che sperava sepolto per sempre. Dall'incontrastato maestro del crime scandinavo – 40 milioni di copie nel mondo – un thriller sulle menzogne, i segreti, i tradimenti nascosti dietro la rassicurante facciata della vita familiare.



Il caso dell'abominevole pupazzo di neve di Nicholas Blake



Titolo: Il caso dell'abominevole pupazzo di neve
Autore: Nicholas Blake
Editore: Giunti
Genere: Giallo 
Uscita: 4 novembre
Pagine: 256



«Il problema del male. È l'unico aspetto davvero interessante del crimine. I criminali comuni, quelli da un soldo la dozzina, che uccidono per interesse o per rabbia – non sono di alcun interesse. Nella media, il criminale di un romanzo giallo è ancora più banale, un semplice perno intorno a cui ruota un intreccio complicato e artificioso. Che dire, però...» e qui la voce tranquilla di Andrew Restorick assunse un tono più elevato e trascinante, che spinse tutto il tavolo ad ascoltarlo «... che dire, dell'uomo che gode nel fare del male? Dell'uomo o della donna la cui esistenza sembra dipendere dal potere di nuocere agli altri, o di umiliarli?»
Mancano pochi giorni a Natale, le campagne di Easterham Manor sono imbiancate da un folto strato di neve, le strade sono completamente ghiacciate e la famiglia Restorick è riunita a Dower House con alcuni amici. Mentre i bambini giocano a costruire pupazzi di neve, gli adulti si intrattengono nella grande casa tra pettegolezzi, cene e… sedute spiritiche. Il detective Nigel Strangeways è arrivato in città proprio per indagare sugli strani risvolti di una seduta spiritica che, a quanto pare, invece di evocare lo spirito di un vescovo, ha fatto impazzire il gatto di famiglia. Ma, la mattina dopo il suo arrivo, Elizabeth Restorick viene trovata impiccata nella sua stanza: il corpo nudo, le labbra dipinte di rosso, bella nella morte quanto nella vita. Suicidio? Strangeways capisce subito che c'è qualcosa che non va: la porta era chiusa dall'interno, ma la luce era spenta e la giovane donna sembrava tutt'altro che depressa… Sono molti gli indizi discordanti e tanti i moventi – tanti quanti gli ospiti della casa: lo scrittore innamorato, il medico che l'aveva in cura, il fratello devoto, l'amica gelosa. L'unica cosa chiara è che qualcuno sta cercando in tutti i modi di depistare le indagini, ma è difficile ingannare l'affascinante e incredibilmente colto Strangeways.



Il silenzio dell'acqua. Il prezzo da pagare di Adriano Barone



Titolo: Il silenzio dell'acqua. Il prezzo da pagare
Autore: Adriano Barone
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa gialla
Uscita: 1 dicembre
Pagine: 228



«Odio i tribunali.» Così dice Andrea Baldini, vicequestore della piccola Castel Marciano, mentre attende l'inizio del processo per omicidio della giovane Grazia Livon. È soprattutto merito suo se la ragazza è finita dietro le sbarre, ma l'onda d'urto del terribile assassinio scuote ancora la cittadina friulana, che non si aspettava di avere nell'armadio scheletri tanto terribili, tra gelosie, rancori, tradimenti e relazioni illecite. Andrea non ha tutti i torti: è nelle aule di tribunale che viene giudicata la solidità delle prove, e il suo timore si rivela profetico perché Grazia apre l'udienza con una dichiarazione spontanea che minaccia di compromettere la lunga, sofferta indagine. La più furiosa di tutte è Luisa Ferrari, punta di diamante della squadra omicidi della Mobile di Trieste, poliziotto istintivo, tenace e intransigente, che Andrea nel corso dei mesi appena passati ha imparato a conoscere e apprezzare nonostante le loro differenze. Nelle affermazioni di Grazia, Luisa vede solo un tentativo di sottrarsi a una giusta condanna; Andrea, invece, non riesce a convincersi che la ragazza possa essere così diabolica. Scoprono presto che non c'è tempo per riflettere: una serie di incidenti, aggressioni e terribili delitti torna a sconvolgere Castel Marciano. Chi c'è dietro al nuovo incubo? Andrea e Luisa tornano a indagare con le consuete differenze di metodo, di temperamento, di filosofia di vita. Diviso tra il desiderio di restare un punto di riferimento saldo per la comunità e la paura di non essere all'altezza del proprio ruolo, Andrea affronta i vecchi fantasmi, senza ancora sapere che i volti del Male sono più sfuggenti e terribili di quanto lui creda.


Sempre io, Jack Reacher di Lee Child



Titolo: Sempre io, Jack Reacher
Autore: Lee Child
Editore: Longanesi
Genere: Thriller/Suspense
Uscita: 12 novembre


Non ha bisogno di presentazioni, Jack Reacher. Il cavaliere errante si aggira per gli sterminati Stati Uniti senza un posto preciso in cui andare, accettando passaggi da camionisti di legname, sedendosi su autobus sgangherati, raggiungendo diner nel mezzo del nulla e cittadine desolate fuori dai radar. Fermandosi più a lungo in un posto solo per accettare un nuovo lavoro: trovare un uomo, risolvere un mistero, farla pagare a qualcuno che se lo merita. Perché Reacher sa che dove ci sono persone, ci sono crimini. E dove ci sono crimini, qualcuno verrà punito.












Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓