.

.

giovedì 25 giugno 2015

Recensione "Tutto ciò che sappiamo di noi due" di Colleen Hoover, #2 Slammed

Salve carissimi amici,

oggi ho l'immenso piacere di parlarvi di una delle mie scrittrici preferite "Colleen Hoover" e del suo nuovo romanzo "Tutto ciò che sappiamo di noi due" nonché seguito di "Tutto ciò che sappiamo dell'amore"  uscito per la prima volta il 19 giugno 2013 edito dalla Rizzoli, e ristampato dalla Fabbri editori il 12 marzo 2015. Ecco a voi trama e recensione..



Tutto ciò che sappiamo di noi due

Titolo: Tutto ciò che sappiamo di noi due
Autore: Colleen Hoover
Editore: Fabbri editori
Data di uscita: 18 giugno 2015
Genere: New Adult
#2 Slammed


La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.


La serie "Slammed" è composta da:

1.
Slammed  (Tutto ciò che sappiamo dell'amore) QUI RECENSIONE

2. Point of Retreat  (Tutto ciò che sappiamo di noi due)
3. This Girl  (inedito in italia)


recensione



Avete letto questa serie? NO? male!

Dovete assolutamente leggerla, come dovete assolutamente leggere ogni singolo libro che appartiene a questa grandissima autrice che è Colleen Hoover.

Io ho imparato una cosa da lei, non sbaglia un colpo. Adesso vi presento, o ripresento come in questo caso, Will e Layken.

img1435224375040

Adesso mi riferisco a chi non ha letto questo romanzo; voi non avete la minima idea di quanti lacrimoni io abbia buttato giù leggendo questo romanzo, parliamo chiaro, di solito quando ci sono questi seguiti scritti a lunga distanza, sono solo o quasi sempre un brodo allungato. Vi dico una cosa, nessuno riesce a cucinare o meglio scrivere, un brodo allungato meglio di lei "Colleen", un brodo salato e dolcissimo allo stesso tempo, dire che scrive bene è una barzelletta ormai, lei è diventata un Dio ai miei occhi.


1435244775742


In questo secondo romanzo della serie Slammed, ritroviamo un Will innamoratissimo della sua ragazza, che dopo aver sofferto per la perdita dei genitori, e la perdita di "occasioni ed esperienze" mancate, trova la felicità con lei.. Layken o anche detta Lake! sinceramente mentre leggevo il primo quarto del romanzo pensavo, uh carino! ma cosa mai avrà potuto scrivere.. ed eccola li! La sua ex ragazza che scombussola la loro dolce armonia familiare, qualcosa che succede poi, farà perdere la fiducia in Layken, e Will dovrà combattere non poco per riottenerla. Caspita, detta così sembra quasi una cosa scontata, dai soliti libri melensi. E invece no!






Il cuore di un uomo non è un cuore se non è amato da una donna. Il cuore di una donna non è un cuore se non ama un uomo. Ma un uomo e una donna innamorati farebbero meglio a non averlo un cuore, perché così non muore il giorno in cui si spezzerà.


Ho imparato ad amare follemente la poesia, ho pianto ad ognuna di essa citata nel libro, non perchè raccontano cose tristi (in effetti alcune si), ma sopratutto perchè ti entrano nell'anima nel momento in cui le leggi, ti toccano il cuore, lo graffiano, vi entrano e non riesci più a farle uscire, sono la cosa più bella che io abbia letto, le poesie citate in questo libro e nel primo romanzo di questa serie (che ho riletto prima di questo) sono illuminanti. Alcune di queste poesie vanno oltre l'amore di Will e Lake, toccano argomenti seri, di cui ognuno di noi (non tutti) in passato, abbia avuto come assaggio adolescenziale da qualcuno di non molto intelligente, dai bulli e il bullismo!


Se fossi un falegname, costruirei una finestra sulla mia anima. Ma la Lascerei chiusa a chiave, così se provassi a guardare dentro, vedresti solo il tuo riflesso. E vedresti che la mia anima non è altro che il riflesso di te.


1435245655220

Nel momento in cui Will riesce con la sua poesia a penetrare di nuovo nel cuore della nostra Layken, e a recuperare la fiducia che purtroppo non per colpa sua aveva perduto, succederà qualcosa che farà fermare i vostri cuoricini per un momento e anche di più. Io in quell'istante ho deciso di chiudere il libro (non per molto eh), ma dovevo riprendermi, non me l'aspettavo e vi giuro che in quel momento l'unica cosa che ho pensato oltre ai personaggi è stato.. Oddio è un genio! non per la cosa che è successa, ma per come è successa, per come è stata descritta. Adesso vi chiedo, lo leggerete?


Io se potessi dare più di 5 manette, lo farei più che volentieri. Uno dei brodi allungati, più gustosi e delicati che io abbia mai letto. Leggetelo e Godetevelo. Hoover Forever and ever..<3



1 commento:

  1. Non poteva essere diversamente. Si tratta di Colleen Hoover, non sbaglia mai!!!!

    RispondiElimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓