.

.

giovedì 8 giugno 2017

Recensione "La Doppia Vita di Amy Bensen - Bugie e Tradimenti" di Lisa Renee Jones

Salve a tutti,

oggi Stella ci parlerà di "La Doppia Vita di Amy Bensen - Bugie e Tradimenti" di Lisa Renee Jones uscito il 20 Maggio 2017 grazie a Newton Compton Editori. Venite a scoprire cosa ne pensa...

Buona lettura!



Titolo:  "La Doppia Vita di Amy Bensen - Bugie e Tradimenti" Autore: Lisa Renee Jones
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance / Suspence
Data D'uscita: 20 Maggio


Sei anni fa, Chad si è messo alla ricerca di un tesoro pericoloso, ma la caccia si è rivelata mortale quando la casa della sua famiglia è stata data alle fiamme e i suoi genitori sono morti. Così, per proteggere sua sorella Amy da ulteriori rappresaglie, Chad le ha creato una nuova identità, le organizzato una nuova vita con l'aiuto di un amico, e le ha lasciato credere che fosse morto anche lui.

Ma gli uomini che avevano incaricato Chad di trovare il tesoro hanno seguito le sue tracce, l’hanno imprigionato e torturato per scoprire dove l’ha nascosto. Quando ormai pensa di essere spacciato, una donna bellissima dai capelli scuri di nome Gia lo aiuta a fuggire, promettendogli di condurlo dal suo peggior nemico. Chi è questa donna misteriosa e perché lo sta aiutando? Mentre cerca di dipanare i profondi misteri del passato, Chad sente che si sta innamorando di lei, ma sa di non potersi fidare di nessuno se non vuole mettere a rischio ciò che conta davvero per lui: la sicurezza di sua sorella Amy e la sete di vendetta.




Serie:
1. Fuga dalla realtà 1 Agosto 2016 (Recensione) 
2. Infinite Possibilità 9 Aprile 2017 (Recensione)
3. Bugie e Tradimenti 20 Maggio 2017
4. Unbroken Prossimamente


Cari lettori, oggi torno a parlarvi nuovamente delle vicende di Amy Bensen, ma questa volta in una nuova veste e con un POV completamente nuovo. Questo terzo romanzo della serie infatti è tutto incentrato su Chad, il fratello maggiore di Amy.
Piccola premessa: se ancora non avete letto il secondo romanzo della serie, qui ci sono novità che si ricollegano direttamente al finale del secondo libro appunto, ed è quindi inevitabile parlarne.



Ritornando a noi, finalmente in questo romanzo abbiamo il piacere di conoscere il tanto chiacchierato e amato fratello di Amy, Chad, protagonista assoluto e che non vedevo l’ora di conoscere. Grazie alla nuova prospettiva di Chad, scopriamo una volta per tutte i misteri e i pericoli che hanno costellato i terribili ultimi sei anni di vita della disgraziata famiglia di questi due fratelli, entrambi sempre costretti a nascondersi e fuggire. Ora però si gioca a carte scoperte, e per entrambi non sarà affatto facile affrontare la realtà.
Lo scenario si apre su un buio scantinato e un Chad ferito e legato ad una sedia. Un prezioso cilindro in grado di cambiare le sorti del mondo con la sua innovativa tecnologia all'avanguardia, è in suo possesso, e questo ha attirato le indesiderate attenzioni del pericoloso uomo d’affari Sheridan Scott. Uno spietato e potente miliardario che avevamo già incontrato brevemente negli ultimi capitoli del precedente romanzo e che ha dato il tormento a fratello e sorella. Chad è pronto a morire pur di tenere al sicuro Amy e non rivelare l’ubicazione esatta del cilindro, e in quella stanza buia sa che sta per arrivare la sua ora, quando all’improvviso gli appare davati la figura minuta di una bellissima ragazza che dice di chiamarsi Gia e che non sa per quale motivo lo stia liberando e conducendo via dalla prigionia. Chi è quella ragazza così bella da far male? Perchè lo sta aiutando? Lui è il cercatore di tesori fuggitivo e lei lavora per l’uomo che lo aveva rapito... Come ha fatto negli ultimi anni dopo la tragica morte dei genitori, Chad non può e non vuole fidarsi di nessuno, tanto meno di questa donna, che nonostante tutto è in grado di accendere una passione smodata e un desiderio che mai aveva provato prima. Inizia così la loro fuga per mettersi in salvo; due improbabili compagni di viaggio con un comune obiettivo: la vendetta su Sheridan Scott. Sarà un viaggio ricco di pericoli e tanta passione, in cui finalmente le strade di Amy e Chad si incroceranno di nuovo e dove le loro vicende si intrecceranno per completare il puzzle misterioso che è la loro vita; dove anche Chad scoprirà, proprio come Amy, che l’amore può cambiare davvero le sorti del destino. Ma riusciranno questa volta a fare fronte unito contro un insidioso nemico? Questo lo lascerò scoprire a voi...


Direi proprio di essere riuscita a raccontarvi a grandi linee le vicende di questo romanzo. Ho cercato di essere il più vaga possibile poichè questa storia trabocca di importanti rivelazioni, e certo non voglio farvi spoiler grandi come una casa, soprattutto se come me vi siete appassionati a questa serie!
Avevamo già intravisto brevemente Chad nei precedenti romanzi, attraverso i ricordi di Amy; qui adesso lo ritroviamo in tutto il suo focoso sex appeal, estremamente passionale! Si, Chad è decisamente quel tipo di uomo che fa alzare la temperatura quando entra in una stanza! È un uomo però dall’anima lacerata dal dolore e dal rimpianto e con il cuore pieno di rabbia e rammarico per il violento incendio che ha portato alla morte i suoi genitori e che tormenta ogni sua singola notte con angosciosi incubi, esattamente come succede ad Amy. Chad è per questo diffidente, restio a dare fiducia a chi gli sta intorno, scostante e rude. Incredibile però come il suo cuore si addolcisca quando i suoi pensieri più malinconici si rivolgono a sua sorella, con la quale ha sempre avuto un rapporto bellissimo e pieno di complicità. Come ogni bravo fratello maggiore che si rispetti, tenta di proteggere Amy in qualunque modo dalle brutture del mondo, e lo dilania la consapevolezza che non sempre è riuscito nel suo intento. Nonostante ciò, Chad è comunque un uomo risoluto, scaltro, preparato e coraggioso; un uomo di mondo che ha dovuto imparare in fretta a destreggiarsi nel covo di serpi nel quale è rimasto invischiato per via delle attività illegali ma altamente redditizie che ha compiuto. Un uomo tutto d’un pezzo che davanti a una donna come Gia, però, inizia a vacillare.
Gia è una ragazza all’apparenza fragile, ma che nasconde dentro di sé la forza necessaria per tenere testa ad un uomo complicato e incasinato come Chad. Segnata dal dolore per le sue perdite familiari, molto intelligente e onesta, con la sua purezza d’animo riuscirà non senza sforzo a risanare le ferite dell’anima inquieta di Chad, che si ritroverà spiazzato e sempre più coinvolto dalla bellezza del suo cuore, oltre che dal suo attraente aspetto fisico. Gia è una di quelle protagoniste che io definisco “inconsapevolmente fatali”, che non ha bisogno di fare salti mortali per conquistare un uomo, se non che essere semplicemente sé stessa. Beata lei, aggiungerei!!!
La fiducia che Gia ripone in Chad fin quasi da subito è disarmante e la espone spesso e volentieri al rischio, cosa che però lei accetta senza colpo ferire pur di avere la sua vendetta e restare al fianco di Chad. La chimica tra questi due protagonisti è davvero esplosiva e istintiva, e nelle scene più hot si fa avanti prepotentemente. Il loro rapporto da freddo e diffidente, man mano si trasforma ed erompe in una fortissima passione e un amore a volte fragile ma comunque molto bello!



Anche in questo romanzo Lisa Renee Jones ha mantenuto il suo stile intrigante, sporcandolo giusto un pò con la ruvida personalità di Chad, rendendo il tutto più autentico visto che la storia è raccontata da un punto di vista totalmente maschile. Qui il livello di adrenalina torna finalmente ad alzarsi dopo il leggero calo che aveva subito nel secondo romanzo, e ho ritrovato quell'atmosfera che tanto mi aveva intrigata nel primo libro. Un paio di pecche però ci sono: in qualche punto ho trovato la traduzione di alcune frasi un pò troppo elementare e che ha fatto perdere un pò di punti all'intensità della storia; in secondo luogo ho trovato il finale un pò affrettato e sbrigativo, quasi come se l'autrice avesse avuto fretta di concludere, anche se comunque il risultato finale è più che soddisfacente e lascia le porte apertissime al quarto ed ultimo capitolo di questa intrigante serie che, ovviamente, sono molto, molto curiosa di leggere! Ho volutamente tralasciato di raccontarvi la riconciliazione tra Amy e Chad perchè rappresenta il punto focale della storia e ho ritenuto giusto lasciare a voi il gusto della scoperta e che la vostra curiosità vi spinga a chiedervi il come, il dove, il quando e con chi, esattamente come è successo a me durante la lettura.

Concludo questa mia recensione con un responso positivo e consigliandovene la lettura se quello che cercate in un romanzo sono intensità, passione, azione e mistero!



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+