.

.

sabato 23 dicembre 2017

Recensione "Aspettavo solo te" di Jessica Clare, #1 Billionaires and Bridesmaids

Cari amici lettori,

oggi vi parlo di ASPETTAVO SOLO TE, il primo capitolo della nuova serie Billionaires and Bridesmaids della mia amatissima Jessica Clare, uscito lo scorso 19 settembre grazie alla Newton Compton Editori. Serie spin off della Billionaire Boy Club, in cui vedremo come protagoniste damigelle ai matrimoni di due coppie della serie principale. Mmmmhmmm un po’ intrecciata come situazione vero??? Semplifichiamo un po’ le cose e vi dico che in questo primo libro incontriamo di nuovo Bronte e Logan, i protagonisti di Scommessa Indecente e in particolare andremo a conoscere Marjorie Ivarsson nelle vesti di damigella.


Titolo: Aspettavo solo te
Autrice: Jessica Clare
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Erotic Romance
Uscita. 19 settembre
Serie: Billionaires and Bridesmaids #1



Marjorie Ivarsson è l'immagine dell'ingenuità. È una cameriera che lavora sodo ed è stata cresciuta da sua nonna. Una serata al bingo è la sua idea di socializzazione. Ma quando viene invitata come damigella al matrimonio della sua amica Bronte, entra in un mondo tutto nuovo. Trascinata sull'isola privata dello sposo miliardario, Marjorie è accecata dal lusso e dal glamour. Ma quello che la sconvolge di più è Robert Cannon, famigerato playboy e pezzo grosso del piccolo schermo. Quando Marjorie lo salva dall'annegamento nella laguna turchese dell'isola, non può fare a meno di essere attratta da lui. Ma non è l'unica vittima del suo fascino, e con i modi da donnaiolo impenitente di Robert, non potrebbero essere peggio assortiti. Ma la loro attrazione infuocata comincia a essere difficile da ignorare. Su un'isola così idilliaca, romantica e irresistibile, gli opposti finiranno per attrarsi?



BILLIONAIRES AND BRIDESMAIDS SERIES:

1. Aspettavo solo te
2. The Taming of the Billionaire
3. The Billionaire takes a Bride








Rullo di tamburi e fuochi d’artificio per l’inizio di questa nuova serie. Avete presente il detto “Gli opposti si attraggono”?… Eh, bene, direi proprio che fa al caso nostro .

Incontriamo Marjorie, cameriera nella tavola calda dove, a sua volta, lavorò Bronte, protagonista, come dicevo sopra, di Scommessa Indecente, primo capitolo della Billionaire Boys Club. La tavola calda è divenuta di proprietà di Logan, il futuro marito di Bronte, e questo ha fatto sì che Marjorie, insieme ad altre dipendenti, potesse partecipare al matrimonio nel ruolo di damigella. Rimasta orfana, Marjorie è stata cresciuta dai nonni, e questo ha contribuito a renderla oggi una ragazza di ventiquattro anni giovane fuori ma vecchia dentro. Avendo sempre frequentato persone anziane, Marjorie è una giovane donna riservata, schiva e tremendamente ingenua: ama giocare a bocce, risolvere cruciverba e fare la maglia. Tutto in lei grida bontà e gentilezza, e la cattiveria non sa nemmeno dove sta di casa. A questo aggiungiamo anche che, essendo di origine scandinava, la sua statura è molto alta, cosa che da sempre l’ha messa a disagio con gli altri causandole una pessima autostima. Il destino, però, le sta per giocare una carta bizzarr, perché mette sulla sua strada Robert Cannon, magnate della televisione. 




Robert è il classico play boy dalla pessima reputazione: proprietario di diverse reti televisive in cui i programmi sono dedicati a trasmissioni non certo belle per le donne, in cui si mostra di tutto, spende i suoi guadagni milionari in feste, droghe e lusso. Robert è un alcolista maschilista a cui non interessa il parere o il giudizio degli altri, ed è l’esatto opposto di Marjorie. Quest’incontro cambierà di netto il loro modo di vivere: per Marjorie sarà una rinascita, per Rob il suo declino.
Rob viene salvato da Marjorie dalle acque dell’oceano che sembravano volerlo ingoiare e, dal quel momento, niente sarà più come prima.

Con assoluta semplicità e con un pizzico di sensualità, Jessica Clare riesce a raccontare storie piccanti e romantiche in un contesto assolutamente poetico e incantato. Quest’ultimo libro non è da meno. Ambientato nell’isola dove Logan e Bronte si sono conosciuti e dove ora hanno deciso di convolare a nozze, rende la storia intrigante e da sogno per due persone così diverse come Marjorie e Robert. Un romanzo che mi ha tenuta incollata alle pagine e mi ha travolto sin da subito. Anche se scritto in terza persona, la Clare riesce a coinvolgerti e a creare una bellissima alchimia con i personaggi grazie ai Pov alternati. 


Impossibile non affezionarsi a Marjorie, una ragazza di altri tempi, dolce e vera. Il legame che instaura con gli anziani, dapprima nella città dove vive e poi anche sull’isola dove si trova per il matrimonio, è sincero e unico. Per lei sono come una famiglia. La sua vita è priva di ogni tipo di avventura e vive tranquilla nel suo mondo ovattato. Per questo motivo non ama molto uscire e di certo il suo aspetto fisico non l’aiuta ad avere una vita come le sue coetanee. Ma l’incontro con Robert sarà per Marjorie un risveglio e un riscatto per la sua esistenza. Bellissimo il momento del salvataggio: Robert viene salvato dalle acque e, in qualche modo, quell'istante lo rende subito diverso: in un certo senso, è come se quell’acqua lo abbia purificato, e ad accompagnarlo è arrivato un angelo in suo aiuto. Etichettato da tutti come il playboy per eccellenza, Robert, in realtà, è tutt’altro. Stanco del suo rapporto con donne, che vogliono da lui soltanto soldi e lusso, ha il grande desiderio di essere semplicemente un uomo da amare e rispettare. E' un uomo sensuale che ti fa percuotere le viscere, e per lui Marjorie è l’unica donna che riesce a completarlo, nonostante sia così diversa da lui. In realtà, invece, sono molto simili: entrambi orfani hanno come caratteristica comune la solitudine dell’anima. Allo stesso tempo, si completano a vicenda e cambiano il loro modo di vivere; e sarà proprio Robert a fare la più bella pazzia, con un gesto romantico che spiazzerà tutti. Ovviamente, i personaggi secondari, all’ora protagonisti della prima serie, Bronte e Logan e Audrey e Cade, sono assolutamente una splendida cornice intorno alla nuova coppia, anche se andranno a complicare qualche cosa. 


Un romanzo che provoca emozioni contrastanti: fa sorridere, sognare, innamorare, arrabbiare, soffrire e, se volete sapere come due persone così diverse possano entrare in sintonia fino ad arrivare a non fare più a meno l’uno dell’altra, allora dovete leggere questo libro…





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓