.

.

mercoledì 1 agosto 2018

Anteprima "La custode dei profumi perduti" di Fiona Valpy

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima LA CUSTODE DEI PROFUMI PERDUTI di Fiona Valpy, in uscita il 4 ottobre grazie a Newton Compton editori. Nella splendida cornice del castello di Bellevue si nascondono le tracce di Eliane, vissuta durante la seconda guerra mondiale. Durante la guerra tutti devono fare una scelta e vivere non significa aspettare che passi il temporale, ma imparare a danzare sotto la pioggia.



Titolo: La custode dei profumi perduti
Autrice: Fiona Valpy
Editore: Newton Compton editori
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 4 ottobre
Pagine: 384



Sperando che un nuovo inizio possa curare il suo cuore spezzato, Abi Howes decide di accettare un lavoro estivo nella campagna francese. Non appena raggiunge il meraviglioso castello di Bellevue, è subito rapita dal fascino antico di quella dimora e dai segreti che custodisce. E ben presto gli echi del passato coinvolgono Abi in una storia straordinaria, che avrà il potere di sconvolgere i piani della sua estate e, forse, della sua intera vita.
Era il 1938 ed Eliane Martin si prendeva cura degli alveari nel giardino del castello di Bellevue. In una delle sue passeggiate incontrò Mathieu Dubosq e se ne innamorò perdutamente. Sembrava che niente potesse scalfire la loro felicità, ma poi le ombre della guerra si allungarono fino ai confini francesi. Nel caos generato dall’occupazione tedesca, Eliane e Mathieu vennero divisi e lei prese una decisione che avrebbe potuto costarle la vita: unirsi alla Resistenza e combattere per la libertà della Francia. Ma la strada verso la liberazione fu lunga e, nei momenti più bui, il suo amore per Mathieu venne messo a dura prova.
Riuscirà la storia di Eliane a risvegliare il coraggio e la determinazione di Abi?



L'AUTRICE


Fiona Valpy inglese di nascita, ha vissuto sette anni in Francia. Insieme alla famiglia ha ristrutturato una grande casa di campagna, nei vigneti di Bordeaux, prima di trasferirsi di nuovo in Gran Bretagna. Questa incredibile esperienza ha ispirato tutti i suoi libri, tradotti in Germania, Norvegia, Repubblica Ceca e Turchia. La custode dei profumi perduti è il primo libro pubblicato in Italia dalla Newton Compton.





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+