.

.

mercoledì 1 agosto 2018

Anteprima "La donna che sapeva amare" di Caroline Bernard

Salve amici,

in uscita il 18 Ottobre un romanzo storico ambientato nei salotti di Vienna, "La donna che sapeva amare" di Caroline Bernard, edito Newton Compton Editori. Caroline ci racconta la straordinaria storia di Alma Mahler, iconico personaggio della Vienna bohémienne e moglie del grande compositore. 

Buona lettura!



Titolo: La donna che sapeva amare
Autore: Caroline Bernard
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Historical Romance
Data D'uscita: 18 Ottobre


Alma Schindler è la regina dei salotti di Vienna ed è considerata da tutti la donna più bella della città. Il suo magnetismo non lascia scampo: chi la conosce rimane stregato. Tra i suoi ammiratori ci sono famosi poeti, compositori e filosofi : quando Alma ha solo diciassette anni, il grande pittore Klimt si innamora perdutamente di lei. Lei stessa è un’abile pianista e sogna di vedere eseguiti i suoi componimenti a teatro. Diventa la musa e la sposa di Gustav Mahler, che però le chiede di rinunciare alle ambizioni ed essere una moglie devota. Una scelta, quella tra l’amore e la musica, che si rivelerà la più difficile e sofferta della sua vita. Caroline Bernard fa rivivere una Vienna scintillante e bohémienne, tra il lusso dell’alta società e le polverose mansarde degli artisti. Ci regala il ritratto spregiudicato e conturbante di una donna che ha saputo incarnare un’epoca di grande fermento culturale, a cavallo tra Ottocento e Novecento. Nessuna aveva mai osato quanto Alma Schindler Mahler. Questa è la sua incredibile storia.





AUTRICE

Caroline Bernard è una studiosa di Letteratura, nata ad Amburgo nel 1961. Prima della laurea ha fatto un viaggio a Parigi e si è innamorata della città. Sono seguiti soggiorni più lunghi come ragazza alla pari, o grazie a borse di studio. Non riuscirebbe a vivere senza trascorrere del tempo a Parigi, in Provenza o in Normandia. La Newton Compton ha pubblicato anche Quell’appuntamento segreto a Parigi.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+