Ciao a tutti!!
Abbiamo conosciuto il ''Cattivo Romeo'', Ethan Holt, in ''Cancella il giorno che mi hai incontrato'' di Leisa Rayven e siamo rimaste affascinate da questo personaggio. Il seguito di questa storia d'amore, uscito negli Stati Uniti il 28 aprile con il titolo ''Broken Juliet'', arriva l'11 giugno anche in Italia grazie a Fabbri Editori con il titolo ''Puoi fidarti di me''. Di seguito troverete la trama e una recensione!! Avviso tutti coloro che non hanno ancora letto il primo libro, in questa recensione ci sono degli spoiler che fanno riferimento al primo.
Buona lettura e a presto! :D
Titolo: Broken Juliet - Puoi fidarti di me
Autore: Leisa Rayven
Editore: Fabbri Edtori Life
Data di uscita: 11 giugno 2015
Genere: New Adult
Pagine: 298
Starcrossed serie #2
La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore.
È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato al l’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce.
Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo?
Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte.
Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio i l corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie…
È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato al l’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce.
Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo?
Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte.
Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio i l corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie…
La serie ''Starcrossed'' è così composta:
1. Cancella il giorno che mi hai incontrato - Bad Romeo (marzo 2015)
2. Broken Juliet - Puoi fidarti di me (28 aprile, USA ; 11 giugno 2015, Italia)
3. Wicked Heart (spin off, 1 settembre 2015 negli USA)
Ed eccoci arrivati al secondo e ultimo capitolo del nostro ‘’Cattivo Romeo’’. Vi ricordate dove siamo rimasti nel primo libro ‘’Cancella il giorno che mi hai incontrato’’? No? Vi rinfresco un po la memoria. ;)
Ethan Holt, il nostro cattivo Romeo, ha inviato una bellissima e lunga e-mail a Cassie, dichiarando il suo profondo amore. E proprio quando pensavamo che il più bello stava per arrivare, quando Cassie doveva buttarsi tra le braccia del suo Romeo, il libro finisce. No, no, no, Leisa Rayven non si fa così!! Non puoi giocare con i poveri cuori dei tuoi lettori. Beh l’ha fatto, che vi devo dire! Ma per fortuna ha compensato con il secondo capitolo di questa storia d’amore, arrivando con il titolo "Broken Juliet". Si, proprio una Juliet distrutta, perché questo libro parla di una Cassie distrutta, con un cuore che è stato fatto a pezzi e difficilmente potrà mai essere lo stesso. Il nostro Ethan dovrà provare alla sua Cassie che è veramente cambiato, che non è più quel ragazzo spaventato dall’amore, insicuro, pronto a rinunciare solo dalla paura di distruggere tutto.
Nel passato, pensavo che potevo essere quello di cui tu avevi bisogno. Ma pensare e sapere sono due cose totalmente diverse. Adesso, lo so. Lascia che ti dimostri che posso amarti nel modo in cui meriti.
Anche in questo secondo libro, la storia viene alternata tra il passato e il presente. Avremo modo di leggere di più sui motivi che hanno spinto Ethan ad avere delle paranoie, ad essere geloso e ad avere paura di essere abbandonato. Se ben vi ricordate Ethan è stato adottato e il suo padre adottivo non è di sicuro la persona più affettuosa. Ha sempre sofferto dall’idea di essere stato abbandonato e quasi si aspettava che tutti avrebbero fatto la stessa cosa. E come se non bastasse la sua prima ragazza l’ha tradito con il suo migliore amico. E quando conosce Cassie il suo istinto gli dice di stare alla larga, di proteggere il suo cuore e quello di Cassie perché sa che loro due insieme non potranno mai avere un lieto fine.
La storia narrata nel passato riguarda i tre anni in cui la storia di Ethan e Cassie ha subito i suoi alti e bassi. Verrà svelato pian piano quali sono stati i punti cruciali ad aver spezzato il cuore di Cassie e ad averla cambiata, tanto da farla diventare un’altra persona. Cassie adesso non ha più fiducia negli uomini, tantomeno in Ethan. Ma Ethan sembra essere ritornato diverso, è ritornato convinto di poter averla indietro.
I nostri cuori lottano uno contro l’altro, e in questo istante, esiste solo un pensiero che perseguita la mia testa.
Ethan.
Ethan, il bastardo. Il bellissimo Ethan.
Il mio Ethan.
Per sempre mio, a prescindere dal fatto se stiamo insieme o meno.
Già nel primo libro abbiamo avuto modo di vedere i suoi tentativi di riavvicinarsi, di ricordare a Cassie perché loro due sono destinati a stare insieme. Ma non è così facile. Come può Cassie fidarsi di lui? Fidarsi di Ethan significherebbe per Cassie andare a cercare lei stessa la tragedia della propria vita. Il suo cuore non può più sopportare altra sofferenza. Cosa è cambiato in Ethan da farle cambiare idea?? Cos’è successo a lui durante i tre anni che non sono stati insieme?? Questo lo lascio a voi carissimi, non mi permetterei mai di rovinarvi la lettura.
Le persone sono così ossessionate nel conquistare la loro paura quando invece dovrebbero solo accettarla e fare delle cose che li fanno comunque spaventare a morte.
Adesso brevemente vi dico cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato per me. Con molta probabilità non ha funzionato proprio l’alternare tra il passato e il presente. Non perché a me non piaci questo stile, ma perché penso che la scrittrice abbia dato molto più spazio del necessario ai personaggi del passato trascurando quello che erano ormai diventati nel presente. Questo è il motivo per cui io personalmente non sono riuscita a legare molto con i protagonisti, specialmente con Cassie.
I nostri protagonisti sono molto cambiati rispetto al passato e ho sentito il bisogno di leggere un po di più su chi erano adesso, sulle conseguenze e le cicatrici che il passato aveva lasciato a loro. Un altro motivo per cui non sono riuscita a legare con Cassie è il fatto che l’ho trovata debole di carattere sia nel passato che nel presente, mi veniva voglia di scuoterla e di farla reagire, non sono proprio riuscita ad entrarle dentro o di sentirmi parte della sua storia. Di solito anche se trovo le protagoniste molto diverse da me, se è un carattere ben definito riesco a trasformarmi in loro attraverso le pagine e di trovarmi tra i pezzettini delle loro vite, ma non è successo la stessa cosa in questo libro. E trovo molto frustrante non poter entrare dentro, di non riuscire a fare mia la storia e di non essere capace di toccare le emozioni.
Per quanto riguarda Ethan, se nel primo libro non mi ha fatto per niente impazzire, nel secondo libro devo dire che l’Ethan del presente ha rubato un pezzettino del mio cuoricino. I motivi per cui lui non riusciva a mantenere la relazione con Cassie, devo essere sincera li ho trovati un po banali e già sentiti prima e sicuramente non è stato questo a farmi piacere lui. La ragione per cui ho dovuto parzialmente ricredermi su Ethan è il fatto che lui è cresciuto molto in questa storia. Nel passato l’abbiamo visto come un ragazzo senza coraggio il quale preferiva scappare via davanti alla sua paura più grande, l’amore. Ma poi nel presente vediamo un Ethan maturato, sicuro, dolce e coraggioso. E tutto ciò non è successo all’improvviso, ma ha dovuto subire un grande colpo per poi svegliarsi, alzarsi, reagire e prendere le redini della sua vita in mano. Ethan ci dimostra come l’amore riesce a cambiarci per il meglio, a darci speranza e di voler rischiare tutto pur di essere vicino all’unica persona che ci fa sentire vivi. E sarà questa sua grande forza a far crescere anche Cassie e renderla di nuovo capace di credere nel loro grande amore.
Non sempre è così facile accettare che un’altra persona diventi all’improvviso il tuo mondo, il tuo cuore e il tuo TUTTO. Quando si ha un’anima devastata e vulnerabile è facile scappare via perché si pensa che in questo modo stai proteggendo il tuo cuore, quando infatti lo stai solo soffocando e distruggendo. Questa è la battaglia che affronterete con questi due protagonisti, la battaglia di lasciare respirare il cuore, ti portarlo dove realmente ha bisogno di stare.
Infine, il finale mi è veramente piaciuto. Un finale che trasmette amore, dolcezza e speranza, speranza che se cerchiamo di dar vita, di proteggere e di lottare per i nostri sentimenti allora quell’amore ‘’Vissero per sempre felici e contenti’’ può veramente far parte delle nostre vite. Una storia romantica, dolce, sensuale, e che fa risvegliare il sogno condiviso da tutte le romantiche come me, ''Trovare il nostro Romeo'', ma diversamente dalla storia struggente di Romeo e Giulietta di riuscire a tenere viva l'eternità!!!
Il mio voto finale è proprio 3 manette su 5. Alla prossima con la sorella di Ethan, Elissa, lo spin-off che uscirà negli USA a settembre 2015.
Di seguito le trame di ''Cancella il giorno che mi hai incontrato'' e dello spin-off ''Wicked Heart'' in uscita a Settembre 2015 negli Usa.
''Cancella il giorno che mi hai incontrato''- #1
Quando Cassie Taylor incontra Ethan Holt a scuola di recitazione...sono scintille. Lei è la brava ragazza/attrice. Lui è il cattivo ragazzo del campus. Ma la scelta di recitare Romeo e Giulietta ha cambiato tutto. Come i personaggi che stavano interpretando la storia d'amore fra Cassie ed Ethan sembrava voluta dal destino. Fino a quando lui ha distrutto il suo cuore e ha tradito la sua fiducia. Ora il rubacuori del campus è tornato nella sua vita, facendo girare tutto il mondo di Cassie attorno a lui. Un tocco alla volta. Ancora una volta costretti ad interpretare ruoli romantici, si trovano a doversi confrontare con i ricordi degli strazianti alti e bassi al cardiopalma della loro relazione segreta. Ma scopriranno che le persona che sembrano più sbagliate ed incompatibili spesso fanno le migliori scintille.
Wicked Heart, #2.5, spin-off. (Cover non ancora rivelata )
Trama: Liam Sinclair è talentuoso, magnifico, e intenso, e l'unica persona con cui Elissa Holt non può permettere di sentirsi attratta. Per prima cosa, lui è il protagonista di uno dei musical più ''Hot'' in Broadway e Elissa è la sua manager, cosa che significa che frequentarsi non se ne parla. Inoltre, lui sta frequentando Angel Bell, la primadonna che fa impallidire tutte le altre dive in confronto.
Innamorarsi di Liam sarebbe una tragedia fin dall'inizio, ma proprio come ogni bravo romantico ti direbbe, l'amore non sempre segue le istruzioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓