.

.

giovedì 12 novembre 2015

Recensione "Un indimenticabile disastro" di Jamie McGuire, #2 MaddoxBrothers

Ciao a tutti carissimi,
oggi doppia recensione per il secondo volume della serie Maddox Brothers "Un indimenticabile disastro" di Jamie McGuire edito Garzanti. Due teste diverse ma, in questo caso, due opinioni molto simili.

Buona lettura :*





Titolo:
Un indimenticabile disastro

Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Genere: New adult
#2 Maddox Brothers



La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l'unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.
Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre».
Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l'ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c'è una sola persona che può aiutarlo: Liis.
Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L'imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura.
Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.
Jamie McGuire ha fatto delle storie impossibili e indimenticabili la sua carta vincente, con cui ha conquistato i lettori italiani e di tutto il mondo. Sempre al vertice delle classifiche con la trilogia di Uno splendido disastro, in questo nuovo romanzo torna a parlare dei fratelli Maddox. Dell'amore di Abby e Travis di cui ci svela retroscena inaspettati. E di Thomas, del suo cuore tormentato e della ragazza che riesce a sconfiggere la sua corazza. Perché chi ama davvero non si ferma al primo ostacolo. Non si arrende mai.


Maddox Brothers è così composta:

1. Beautiful Oblivion - Uno splendido sbaglio
2. Beautiful Redemption - Un indimenticabile disastro
3. Beautiful Sacrifice - Il disastro siamo noi
4. Beautiful Burn
5. A Beautiful Funeral









Non mi fido dell'amore.

Credere al tuo sguardo è uno sbaglio.
Ma al cuore non si può mentire.



Linda...
I protagonisti della storia sono Thomas, il maggiore dei fratelli Maddox, e Liis Lindy, un'agente federale che da Chicago si trasferisce a San Diego per lavorare al Buerau ed aiutare a smascherare un agente corrotto in traffici che riguardano la mafia giapponese.
I due si conoscono il giorno del trasferimento di Liis, nel bar della zona in cui abitano entrambi. Subito si piacciono e passano la notte insieme. Ma il giorno dopo la sorpresa... Lui è l'agente Maddox, il vicecapo della sede dell'FBI di San Diego e lei la sua nuova sottoposta.




Il loro rapporto di lavoro, dunque, viene subito messo in difficoltà, soprattutto a causa della loro forte attrazione. Ma in un modo o nell'altro fanno si che questo non interferisca. Come già anticipato ne "il mio disastro sei tu", il POV di Travis, l'indagine di Thomas e Liis riguarda Benny, il mafioso di Las Vegas che cerca di assoldarlo per incontri clandestini. Thomas cercherà quindi di convincere il fratello a collaborare con l' FBI in modo da fermare i traffici illeciti di Benny ed evitargli la galera a causa dell'incendio nell'edificio universitario. Tra segreti e gelosie i due protagonisti si innamoreranno nonostante la reticenza di Liis ad impegnarsi con qualcuno ancora sentimentalmente confuso, e in un momento di poca lucidità lei si lascerà sfuggire un particolare che metterà entrambi in pericolo.
E qui mi fermo perché non voglio svelare altri particolari perché è una storia che vale la pena leggere.
Una storia che, a differenza di quella di Travis ed Abby, risulta molto meno romantica a causa probabilmente del lavoro da agenti dell' FBI, che rende i protagonisti piuttosto misurati. Ma c'è un pizzico di tutto: sentimenti, attrazione, gelosia e un po' di suspense, che da alla storia più fascino.




Accettavo di venire dopo il suo lavoro. Quando pensavamo tutti e due solo al Bureau, l'altro in qualche modo veniva cancellato. Ma non sarei mai stata disponibile a stare al terzo posto.





Ma veniamo a ciò che non mi è piaciuto! È inutile dire che Thomas, così come Trenton, non è Travis e quindi non suscita lo stesso batticuore (ma ragazze, dobbiamo farcene una ragione, Travis non è paragonabile a nessuno), il difetto più grande di questo libro è esattamente lo stesso del libro precedente... Camille!!!! È praticamente onnipresente nei pensieri di Liis perché si rende conto che, nonostante Thomas le faccia credere il contrario, lui non l'ha mai dimenticata. Quindi, se nella storia con Trenton infastidiva la sua eterna indecisione, in questa la sua ombra incombe costantemente su Liis, che non vorrebbe essere per Thomas la seconda scelta.
A parte questo, il libro è molto bello, belli i protagonisti e ovviamente anche il modo in cui è scritto...del resto la McGuire in questo non ci delude mai!





Chi ama davvero non si ferma al primo ostacolo. Chi ama davvero non si arrende mai.



Rossella...
Adesso tocca a me, e siccome Linduz ha già detto gran parte, io mi limiterò a dire quello che ho pensato di questo libro. Mi è piaciuto. punto! ahahha no no sto scherzando, mi dovete sopportare.




Allora devo dire che non è iniziato proprio di mio gradimento, nel primo capitolo troviamo subito i due protagonisti che trovatosi casualmente in un bar vicino i loro appartamenti, decidono di passare insieme una notte di passione e lasciarsi finalmente dietro le spalle tutto il bagaglio di stress e angosce che si portano dietro. Non so perché ma questa cosa e il modo in cui è stata raccontata mi ha lasciato l'amore in bocca. Il giorno dopo, quando l'agente Liis Lindy va al suo primo giorno di lavoro post trasferimento rimane a bocca aperta nel conoscere il suo nuovo capo che è proprio lo sconosciuto che si era portata a letto la notte prima, già non riusciva a dimenticarlo prima, pensate adesso! E ha ragione ragazze, anche perché il libro va sempre a migliorare, anche se questo primo capitolo mi ha lasciata basita, sono rimasta contenta dei soldi spesi per tutto il resto del libro.


Era ancora innamorato di Camille. Non capivo e non ero neanche sicura dei miei sentimenti. Ma il mio corpo reagiva alla sua presenza come se fosse drogato, in modo incontrollabile.

La storia non è come tutte le altre, qui troviamo Thomas che come sappiamo è il fratello maggiore dei fratelli Maddox e che da piccolo ha dovuto affrontare in primis il lutto della madre, accollandosi molte delle responsabilità che erano dei genitori ed aiutare i fratelli più piccoli. Lui è il maturo e il serio dei fratelli Maddox e così è anche la sua storia. Dopo la sua delusione amorosa con Camille, sua ex fidanzata ed attuale fidanzata del fratello minore Trent, Thomas è deluso ed è ancora perdutamente innamorato della sua Cami.




Vi dirò che se nel precedente libro Camille non mi stava proprio tanto simpatica, in questo l'ho proprio schifata. Perenne presenza tra i due protagonisti che tra vecchie foto di lui e lei, e ricordi sparsi qua e la, faceva da fantasma incomodo tra i due protagonisti. Liis che è una donna forte e decisa, non ha intenzione di affrontare una nuova relazione ed essere la seconda scelta di nessuno, riuscirà Thomas a farle capire che l'amore che prova per lei è più forte di quello che provava per Camille?


Avrei dovuto essere cauto. Ho perso qualcuno che amavo prima e mi ha cambìato. 

Ho rinunciato a qualcuno che amavo prima, e mi ha fatto a pezzi.
So che quando te ne andrai, Liis, comunque andrà a finire ... mi finirà.


Sinceramente io ho preferito la storia di Thomas e Liis a quella di Trent e Camille, quindi se siete rimaste leggermente deluse dal precedente libro come lo sono rimasta io, state tranquille che con Thomas c'è solo da rifarsi, con un pizzico di suspense questo libro è stato una "davvero" piacevole lettura.











Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓