.

.

lunedì 21 marzo 2016

Recensione "Sortilegio" di Rachel Hawkins, #3 Hex Hall/The ProdigiumTrilogy

Ciao a tutti carissimi,

oggi voglio parlarvi del terzo libro della serie Fantasy/Young Adult "The Prodigium/Hex Hall " di Rachel HawkinsSortilegio edito Newton Compton Editori uscito il 17 Marzo, è il libro conclusivo della storia di Sophie Mercer e la sua lunga avventura con la magia.. siete curiosi? Ecco a voi la mia opinione..

Buona lettura :*

12523130_10206357970360762_4107790010914539727_n

Titolo: Sortilegio
Autrice: Rachel Hawkins
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Young Adult/Fantasy
Ebook disponibile € 4,99
Cartaceo: € 14,90
Data di uscita: 17 Marzo 2016
#3 The Prodigium/Hex Hall




Proprio quando Sophie Mercer aveva deciso di accettare i suoi straordinari poteri magici, tipici di un demone, il Consiglio glieli ha tolti.
Ora Sophie è indifesa e in balia dei suoi nemici giurati, le Brannick, una famiglia di donne guerriere che dà la caccia ai Prodigium. O almeno questo è ciò che Sophie pensa, fino al momento in cui non farà una scoperta sorprendente. Le Brannick sanno che una guerra epocale sta arrivando, e credono che Sophie sia l’unico essere abbastanza potente da salvare il mondo. Ma senza la magia, Sophie non è così sicura di sé. Riuscirà a riottenere i suoi poteri prima che sia troppo tardi?


Che cosa faresti se scoprissi di essere una strega?



La serie Hex Hall / The Prodigium Trilogy:

1.Hex Hall (Incantesimo) QUI RECENSIONE
2.Demonglass (Maleficio) 
3. Spell Bound (Sortilegio)
4. School Spirits (Magico) 25 maggio 2016



recensione

Eccoci qui, finalmente alla conclusione della storia della nostra piccola demone Sophie Mercer. Dopo il secondo volume della serie, che mi era piaciuto, ma lasciandomi l'amaro in bocca, sono partita a leggere questo ultimo capitolo con non troppe aspettative al suo riguardo. E invece, sta volta mi ha davvero sorpresa!

"Sorpresa" è decisamente la parola giusta, si! Rachel ha arricchito moltissimo questo ultimo volume, la storia in sé è stata resa molto più interessante e ricca.

PhotoGrid_1458248404680

A seguito del secondo volume, ritroviamo Sophie, che, dopo aver trascorso le vacanze col padre, e aver lottato con le sorelle Casnoff che tramavano contro lei e il padre, e l'essere scampata all'incendio a Thorne Abby, si ritrova ad essere senza poteri magici, e senza nessuna idea di cosa possa essere successo a tutti i suoi cari intrappolati nel palazzo incendiato.

Il consiglio ha scagliato su di lei un incantesimo per bloccarle i poteri, ma non tutto è perduto, c'è una possibilità per riavere i suoi poteri e combattere contro chi la vuole comandare. Ritrovata la madre ed aver scoperto la sua vera identità di Brannick (cacciatrice di prodigium), si avete capito bene! Sophie cercherà ogni soluzione possibile per riavere i suoi poteri e combattere le sorelle che tramano per distruggere i Prodigium.

Questo libro è stato scritto altrettanto bene come i primi due, anzi di più. L'autrice ha usato lo stesso spiccato senso dell'umorismo e semplicità dei primi due volumi. Ma se avevo adorato Incantesimo,  rimasta delusa da Maleficio, sono rimasta decisamente sorpresa e contenta di aver letto in un giorno solamente Sortilegio. Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima, anche se purtroppo non ho avuto molto tempo per farvi avere la recensione subito all'uscita.

PhotoGrid_1458248577604

La Hawkins è una di quelle autrici che continua a buttare carne sul fuoco, aggiungere novità su novità e mettere anche un pò di confusione mentale. E io qui ad aspettare che succedesse la svolta. Scritto in modo semplicissimo, si è rivelato una fonte davvero molto piacevole di passare il tempo in un mondo pieno di magie, scuole infestate e fatine volanti.

L'unica pecca che riscontro in questa serie, non solo in questo libro, sono i pochi dettagli, tanta carne sul fuoco ma pochi condimenti.

Anche in Sortilegio Sophie, deve combattere con le emozioni del suo cuore, ma se in Maleficio aveva qualche dubbio su chi era giusto per lei, in Sortilegio si capisce subito su chi ricadrà la sua scelta tra Archer e Cal.

Le sorelle Casnoff con una potente magia richiamano tutti i ragazzi iscritti alla scuola di magia e stregoneria di Hex Hall, così i quattro amici: Sophie, Jenna, Archer e Cal si ritrovano tutti insieme, di nuovo a progettare come combatterle. Sophie ed Archer in questa avventura hanno molto più tempo da dedicare ai loro sentimenti e a scambiarsi effusioni amorose in pieno di una battaglia, ahahaha si questa parte è stata un pò ridicola a mio parere. Mi sono ritrovata a leggere le ultime venti pagine del libro pensando "sono le ultime venti pagine, come finirà mai"? Mi era sorto il dubbio che potesse essere il libro finale! Ancora alle ultime pagine erano in piena avventura e non sono riuscita a immaginarmi niente!

PhotoGrid_1458248640021

Ma Wow! Il finale mi ha sorpreso molto più di tutta l'intera avventura, un finale col botto e con una perdita inimmaginabile, non mi sarei mai aspettata niente del genere. Il mio cuore si è piegato con questa perdita, e ancora a distanza di un paio di giorni, ripenso e ripenso, ma perché! Ha voluto a mio parere sortire lo stesso effetto del il finale di Harry Potter.

Ripeto, una pecca i pochi dettagli e le poche pagine perchè avrei preferito leggere ancora e ancora.

Vi ho incuriosite eh!? Beh io vi dico che vale davvero la pena leggerlo. E se prima avevo qualche dubbio sul continuare o no questa serie, adesso vi dico che non vedo l'ora di leggere il quarto libro della serie "Magico" che uscirà il 26 Maggio 2016 e che parlerà di un nuovo personaggio della magia imparentato con Sophie, che conoscerete proprio in questo ultimo volume. Curiosissima io!

Il mio voto è:




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓