.

.

mercoledì 16 marzo 2016

Recensione in Anteprima "Nessun pentimento" di Kylie Scott , #3 The Lick Series

Ciao a tutti cari amici,

oggi, grazie alla Newton Compton Editori che ci ha permesso di leggerlo in anteprima, voglio parlarvi del terzo libro della serie "The Lick" di Kylie Scott. Nessun pentimento è un New Adult dove il protagonista è Jimmy, leadear della band Stage Divine.

Buona lettura :*


12716181_10206553632292188_5984070655849897778_o

Titolo: Nessun Pentimento
Autore: Kylie Scott
Editore: Newton Compton Editori
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 17 marzo 2016


Voce del gruppo rock Stage Dive, Jimmy è abituato a ottenere quello che vuole quando vuole. Dopo avere combinato l’ultimo dei suoi numerosi disastri, che mettono continuamente a rischio l’immagine del gruppo, Jimmy si ritrova a vedersela con Lena, una nuova assistente che ha il compito di tenerlo fuori dai guai. E Lena non è certo disposta a farsi umiliare dal suo capo, per quanto lui sia molto sexy. È determinata a fare un ottimo lavoro, nonostante la chimica tra loro sia una distrazione continua. Jimmy però non perde occasione per darle filo da torcere. E quando esagera, Lena non ha altra scelta che andarsene. Solo allora il musicista si rende conto che potrebbe perdere la cosa migliore che...



THE LICK SERIES:
1. Tutto in una sola notte (Lick) (QUI RECENSIONE)
2. E' stato solo un gioco (Play) (QUI RECENSIONE)
3. Nessun pentimento (Lead)
4. Deep





recensione




Sono senza parole! Ho letto questo libro in poche ore e adesso dopo due giorni mi ritrovo ancora senza parole. Vorrei tanto dirvi che ho amato questo libro, ma così non è!

Dopo aver letto i primi due libri della serie e averli amati tantissimo, le mie aspettative per questo libro erano davvero alte. Ahimè, sono state smorzate alla grande dalla storia alquanto noiosa dei due protagonisti.

Jimmy è il leader e cantante del famosissimo gruppo rock Stage Divine. E' sempre stato in bilico, le sue dipendenze da alcool e droga hanno costretto i suoi compagni di band ad un ultimatum: o le dipendenze, o loro. Dopo vari assistenti affibbiatogli per controllare la sua dipendenza, arriva Lena.

PhotoGrid_1457800344763

La prima cosa che colpisce in Lena è la sua lingua biforcuta e il suo caratterino tosto, nessuno riesce a metterle i piedi in testa; infatti, viene scelta come assistente di Jimmy, che dovrà controllare ventiquattro ore su ventiquattro che non cada in tentazione.

Jimmy è una testa calda, ma con Lena notano tutti fin da subito che "ascolta", una cosa molto rara, anzi alquanto inesistente in lui, abituato ad avere sempre tutto quello che vuole. Il loro è un rapporto strano, Jimmy trova in Lena come un'amica, confidente e spalla su cui appoggiarsi. Ma per Lena le cose sono iniziate a cambiare, e conoscendolo meglio ha capito che è interessata a lui, e non come amico. Purtroppo per lei viene scoperta e costretta a confessare quello che prova per lui.

PhotoGrid_1457800229523

Adesso vorrei tanto dirvi quanto si è evoluta bene la storia, quanto li ho adorati ecc.. ecc.. ma NO! La storia non si evolve per niente, anzi rimane tutto fermo uguale fino alle ultime dieci pagine del libro. Lena che continua a insistere sui suoi sentimenti per lui, e Jimmy totalmente disinteressato ai sui sentimenti, forza Lena ad uscire con altri ragazzi con la vana speranza che la sua cotta nei suoi confronti passi. Non la ama, ma non vuole che lei lo lasci.

Una storia d'amore a mio parere vuota e quasi inesistente, l'unica cosa che ho realmente apprezzato molto è stata la leggerezza e l'humor con cui sono stati scritti i dialoghi, anche se la storia tra i due protagonisti non mi prendeva, non sono stata tentata di lasciare la lettura perché molto spesso mi ritrovavo con un sorriso a trentadue denti.

PhotoGrid_1457800096281

Il libro è comunque scritto molto bene, ed è davvero scorrevole, ma la mancanza totale di sentimenti per quasi tutta la storia non mi portano ad amarlo come avrei voluto. Diciamo anche che, le ultime dieci pagine dove la frittata viene rivoltata, non compensano la mancanza precedentemente provata!


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓