.

.

martedì 17 maggio 2016

Recensione "Oblivion I - Attraverso gli occhi di Deamon" di Jennifer L.Armentrout, #1.5 Lux

Ciao a tutti carissimi,

oggi vi parlerò di Oblivion I - Attraverso gli occhi di Daemon di Jennifer L. Armentrout, edito Giunti Editore. Questo romanzo è il primo libro della serie Lux, di alieni, raccontato attraverso il Pov maschile (Obsidian nel Pov femminile). Se inizialmente si pensava di avere un solo libro per tutta la serie attraverso il pov maschile, adesso abbiamo la conferma che avremo tutta la serie, ma divisa in tre libri, e ne da conferma l'autrice nei ringraziamenti alla fine di questo meraviglioso libro.

Buona lettura!


12819166_10206724643367358_7095130784261123795_o

Titolo: Oblivion
Autore: Jennifer L. Armentrout
Genere: Young Adult/ Fantasy
Editore: Giunti

1.5 Lux


Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti. Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. È così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori. Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente? Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei? Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora. Questo libro permette di rivivere in modo completo le emozioni, i brividi e il batticuore dell'inizio della storia d'amore fra il bellissimo alieno e l'imbranata book blogger, raccontati dalla voce sexy di Daemon Black.



Serie Lux
0.5 Shadows (06 Novembre 2013)
1. Obsidian (26 Giugno 2013)
1.5 Oblivion I (Obsidian attraverso gli occhi di Daemon) (Aprile 2016)
2. Onyx (29 Gennaio 2014)
2.5 Oblivion II (Onyx attraverso gli occhi di Daemon) Luglio 2016
3. Opal (12 Novembre 2014)
4. Origin (18 Febbraio 2015)
5. Opposition (24 Giugno 2015) RECENSIONE


recensione

Iniziamo col chiarire una cosa molto fondamentale se vorrete affrontare questa avventura maschile: Daemon non delude mai e in nessuna versione. Anzi, tende a migliorare come il vino, più invecchia (in questo caso, più si legge) e più migliora. Inizialmente quando era stato dichiarato dalla Giunti che avrebbe portato in Italia anche questa versione dal punto di vista di Daemon, si pensava in un unico volume proprio come in originale, invece da noi poveri Italiane affamate di sapienza aliena, dovremmo aspettare i tre volumi, si! avete capito bene, è stato diviso in tre volumi.

PhotoGrid_1463264706642

Ora vi starete chiedendo, ma vale la pena comprare i libri anche se da pov maschile, di una storia che sappiamo già? Io vi dico che vale assolutamente la pena, l'autrice non si è risparmiata nei colpi di scena, e se pensate che in molte scene dal pov femminile i due personaggi erano separati per forza di cose, queste sono tutte scene ovviamente riscritte e nuove.

Spero che con i miei Teaser riuscirete a figurarvi i due personaggi, perché a mio detto sono: assolutamente perfetti per rappresentarli.

Leggere questo romanzo dal pov maschile, ci fa capire fin dal primo sguardo, il cambiamento dei sentimenti di Daemon verso Kat, se in Obsdian pensavamo che Deamon fosse inizialmente un po' indifferente, in questo romanzo capiremo il livello di feeling che si è creato realmente tra i due personaggi, i piccoli passi verso Kat che nessuno ha notato nella versione femminile, e diciamocelo tutto... se avete amato questa serie, tanto quanto l'ho amata io, non dovete assolutamente perdervelo. Io sono orgogliosa di tenere i libri di questa serie in prima fila nella mia libreria. Daemon innamorato è qualcosa di spettacolare, da non perdere.

PhotoGrid_1463264160792

Se poi siete delle novizie di questa serie, potete anche iniziare a leggerla con entrambi i pov, alternando i libri. Io non l'ho fatto perché so a memoria Obsidian, hihhi.

Come vi ho spiegato anche prima, questo romanzo racconta con occhi diversi l'ormai bellissima e conosciutissima storia d'amore tra una una piccola Blogger americana che si diletta a leggere libri d'amore, in special modo paranormal fantasy, e un bellissimo alieno. Visti dagli occhi di Kat, Daemon, in Obsidian viene descritto per lo più come un bellissimo ragazzo arrogante e insopportabile quasi in tutto il libro. In questo versione invece, con la consapevolezza che i suoi sentimenti verso l'umana stavano cambiando, anche in lui si è installato il senso del mutamento, riconoscendo così, piano piano, che non riusciva più a stare lontano da Kitty. Finalmente questa sua evoluzione potremmo viverla direttamente noi attraverso questo meraviglioso libro.





Valutai di dirglielo, di raccontarle tutto. Di come il solo starle vicino mi faceva sorridere più di quanto non facessi da anni. Di come ammirassi il suo carattere e il modo in cui sapeva difendersi, specialmente da me e dal mio caratteraccio. 



Daemon, ad averlo davvero un alieno così nelle nostre vite *-*

PhotoGrid_1463264061867

Per alcuni sfortunati eventi, Kitty si fa male e Daemon è costretto ad aiutarla, lasciandole una piccola traccia di luce Lux addosso che la porterà alla vista dei loro nemici di sempre, gli Arum, che vogliono proprio nutrirsi di questa luce. Attraverso la sua decisione di curarla, ed essendo stata esposta al pericolo, Daemon è sempre più convinto che lei debba o stare assolutamente lontana dalla sua migliora amica, nonché sorella di Daemon e da lui, o starle sempre attaccata, così da proteggerla tutto il tempo. Indovinate un po' quale sarà la decisione? XD

Diciamo che non è proprio facilissimo parlare di questo libro in quanto pov maschile di un libro che avrò letto tipo cinque o sei volte in questi anni, avevo sempre la scusa pronta dell'uscita del continuo della serie per leggere di nuovo tutta la serie al completo, già mai mi fosse scappata una cosina. Però vi posso assicurare che l'autrice non si è risparmiata nel donarci ancora tantissime emozioni, e nuove scene, e ci ha strappato anche tantissimi piccoli sorrisi, leggere con gli occhi di un alieno sexy, sempre pronto all'azione, e con un caratterino molto burbero ha il suo decisivo perché, e non avrò dubbio a continuare a leggere questa serie anche attraverso Daemon. Anzi, dona al romanzo tutt'altra aura che ci attira ancora di più nella sua lettura. Se in Obsidian abbiamo visto un Daemon più rigido che fa fatica a dimostrare i suoi sentimenti e dimostrarsi fin troppo giocoso, in questo romanzo conosceremo il vero Deamon, quello che farà fatica a non far esplodere i suoi sentimenti per il bene tutti.

Mi chinai e la baciai piano, con gesti lenti e delicati, una cosa che non avevo mai fatto ma che con lei mi veniva naturale. La parte di me che fino a quel momento era rimasta nascosta venne allo scoperto. Le inclinai la testa all’indietro e fu come la prima volta. Era la prima volta, perché era ciò che volevo.
PhotoGrid_1463264392526

Sono stata felicissima di tornare e rivivere questa storia, anche se in parte per adesso, e sarò altrettanto felice di rileggere anche il seguito attraverso gli occhi di questo alieno pronto ad esplodere e far esplodere il mo cuore.



     

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓