.

.

mercoledì 14 settembre 2016

Recensione "Fate & Forever" di Sophie Jackson #2.5 A pound of flesh

Ciao a tutti cari lettori,

oggi la nostra Krizia ci parlerà della novella di “A Fior di Pelle“. Fate & Forever di Sophie Jackson uscito il 8 Settembre per Fabbri Editori, che ci dà la possibilità di rileggere i tanto amati personaggi di questa splendida serie “A POUND OF FLESH”.

Buona Lettura!


51z+C0g4hVL
Titolo: Fate & Forever
Autore: Sophie Jackson
Editore: Fabbri LIFE
Genere: New Adult
Data di uscita: 8 Settembre



Kat e Carter, dopo essersi conosciuti e innamorati in carcere – lei insegnate e lui detenuto –, sono entusiasti di iniziare finalmente la loro vita insieme. Ma ben presto si rendono conto che non è così facile come immaginavano. In più il desiderio di maternità di Kat preoccupa il ragazzo, che non è sicuro di avere i requisiti giusti per diventare un buon genitore.
Il destino li ha fatti rincontrare e li ha uniti, ma il loro amore riuscirà a sopravvivere per sempre?



Serie A Pound of Flesh:


1. A fior di pelle (A Pound of Flesh) RECENSIONE
1.5 Love & Always (Love and Always) – Novella su Kat & Wes RECENSIONE
2. Nel tuo respiro An Ounce of Hope – su Max RECENSIONE
2.5 Fate and Forever – Novella su Max
3. Ogni tuo battito 15 Settembre



Fate-Forever 2


ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER.

Ciao carissimi! Rieccomi qui a parlarvi ancora una volta, di una delle serie a cui sono più affezionata; A pound of flesh, nello specifico della seconda novella.

Di tutte le autrici lette fino ad ora per me Sophie Jackson resta la migliore, anche se in questo caso, mi ha un po' deluso... Vi spiego perché! Se vi ricordate tutto ebbe inizio con Kat e Carter con “A fior di pelle” cui fece seguito la prima novella “Love&Always” con la quale per me si era conclusa la loro storia, dato che con il secondo libro “Nel tuo respiro” Kat e Carter avevano lasciato spazio alla storia di Max, di conseguenza mi aspettavo che questa seconda novella continuasse a parlare di lui; e invece mi ritrovo ad avere a che fare nuovamente con Carter e la sua bella.

Adesso, non che mi dispiaccia ma mi chiedo, era davvero necessario continuare con loro? Li avevamo lasciato più innamorati che mai e prossimi al matrimonio, perché non lasciarli in pace? Io mi ero già fatta un libro tutto mio su di loro e questa novella ha infranto tutte le mie fantasie! Perché per continuare la loro storia l'autrice ha pensato bene di inserire un piccolo dramma, ma non si fa così! La Jackson poteva tranquillamente lasciarci il beneficio del dubbio e andare oltre. Credo che ogni lettore abbia diritto al proprio finale alternativo, finale che in questo caso ci è stato strappato. E tutto solo per continuare in maniera decisamente forzata una storia che, era perfetta esattamente così per com'era finita. Queste poche pagine hanno avuto la capacità di farmi provare una leggera antipatia, nei confronti di due personaggi che ho amato a dismisura. In questa novella ho notato manie di protagonismo e tanto egoismo. Caratteristiche che non appartengono ne a Kat ne a Carter. Anzi, loro due si sono sempre contraddistinti per il loro altruismo e la loro bontà d’animo. In questo breve scorcio della loro vita post matrimoniale invece sono stati stravolti! Quella che era nata come una storia fuori dal comune, per contenuti ed originalità, con questa novella è diventata banale e scontata.


Fate-Forever

L’Unico motivo che ha reso piacevole la lettura è stato l'inconfondibile stile della Jackson, stile che adoro. Semplice e scorrevole, si legge con estrema facilità, le parole si susseguono fluide sotto gli occhi del lettore, che arriva alla fine del libro senza rendersene conto e soprattutto senza alcuna fatica.

Come da tradizione questa novella è servita da ponte di collegamento con quello che sarà il terzo libro della serie, che vedrà come protagonista un altro dei migliori amici di Carter. Adesso non mi resta che aspettare nella speranza che la storia di Kat e Carter sia realmente conclusa.



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+