.

.

lunedì 18 aprile 2016

Recensione "A Fior di pelle" di Sophie Jackson, #1 A pound of flash

Ciao a tutti cari lettori,

oggi la nostra Krizia ci parlerà di un libro che non è uscito di recente, ma che ha avuto un gran successo. "A FIOR DI PELLE" di Sophie Jackson, edito Fabbri Editore, uscito l'11 giugno 2015. In questi giorni si è appresa la notizia che il il 28 Aprile uscirà Nel tuo respiro, secondo volume della serie A pount of flesh, il cui protagonista è Max, migliore amico di Carter. Curiose? Venite a scoprire tutto sul primo libro della serie..


a fior di pelle sophie jackson

Titolo: A fior di pelle
Autrice: Sophie Jackson
Editore: FABBRI LIFE
Genere: New Adult
Pagine: 464
Prezzo: Euro 15,90
Data di uscita: 11 Giugno 2015


Dopo aver assistito all'omicidio di suo padre quando era solo una bambina, Kat da anni sogna il misterioso ragazzo che l’ha salvata dal fare la stessa fine. Ora, a 24 anni, Kat insegna letteratura inglese in carcere, per onorare la memoria del padre, un sognatore prestato alla politica. In carcere, i demoni di Kat sembrano risvegliarsi, soprattutto quando incontra Wes, un detenuto problematico, pericoloso almeno quanto affascinante e carismatico. Tra loro cominciano presto a esserci scintille, soprattutto quando Wes riconosce in Kat la bambina che ha salvato tanti anni prima…


       Serie A Pound of Flesh



  1. A fior di pelle(A Pound of Flesh)
    1.5 Love & Always (Love and Always) – Novella su Kat & Wes RECENSIONE

  2. Nel tuo respiro An Ounce of Hope – su Max RECENSIONE
    2.5 Fate and Forever – Novella su Max

  3. A Measure of Love


recensione

Ho letto "A fior di pelle" circa un anno fa e ricordo di quanto mi abbia emozionata. Dando un'occhiata alle uscite di aprile mi sono accorta che sarebbe arrivato qui in Italia il secondo capitolo di questa serie e ho deciso di fare un ripassino; ed eccomi qui a scrivere anche la recensione.
A fior di pelle è un libro che tocca l’anima e il cuore, una storia d’amore emozionante ma non sdolcinata, che abbatte tutte le barriere e le differenze che potrebbero esserci tra due persone.
Kat e Carter due personaggi impossibile da non amare! Ci si affeziona a loro in un battito di ciglia, si vive tutta la storia con loro, ci si dispera, si gioisce, si piange, si ama con loro e per loro.
Questa è la storia di due ragazzi, apparentemente molto lontani tra loro ma in realtà più vicini di quanto possano immaginare.

PhotoGrid_1460751041209

Kat è una giovane insegnante di letteratura, ma non è un’insegnante qualsiasi, ha deciso di svolgere la propria professione presso un penitenziario: l’Arthur Kill. Scelta la sua che suscita il disappunto della madre. Ad una prima impressione Kat è una donna forte e determinata ma, dentro è spezzata da un dolore insuperabile. La morte del padre avvenuta sotto i suoi occhi sedici anni prima quando lei era solo una bambina. E da sedici anni lei non dorme più, le sue notti sono popolate da incubi che le ricordano quel tragico evento. E da sedici anni vive nel rimorso di non essere riuscita a non salvare il suo adorato papà, ma allo stesso tempo, è grata a quel ragazzino senza nome che quella notte la salvò trascinandola via e facendole scudo con il proprio corpo. Ed è proprio in ricordo del padre che Kat decide di insegnare in un penitenziario, per seguire le sue orme, lui importante senatore che lottava per la verità e la giustizia e che le ha sempre insegnato che si deve aiutare chi ne ha più bisogno.

PhotoGrid_1460752275336 

Da qui la sua scelta, dare una possibilità di riscatto a dei ragazzi che per scelte sbagliate si ritrovano a scontare una pena. Lei vuole aiutarli a riprendere in mano le redini delle proprie vite. Ed è proprio all’Arthur Kill che Kat incontra Carter.
Quando i due si incontrano è palese che tra loro scatta subito qualcosa. Qualcosa che li coglie alla sprovvista, qualcosa che spaventa Kat e sorprende Carter.
Carter è diverso dagli altri detenuti. È colto, preparato, ama leggere e sorprende Kat con le sue risposte sagaci precise e azzeccate.
Per tutto il tempo mi sono chiesta che diavolo ci facesse uno come lui chiuso in un carcere! Il detto l’apparenza inganna sembra essere stato inventato proprio per lui!

PhotoGrid_1460749498355

Lui non è quello che sembra. Nel corso degli anni si è cucito addosso una corazza di arroganza e sicurezza per riuscire a superare tutte le delusioni che la vita gli ha sempre riservato. Il suo mettersi costantemente nei guai serviva solo ad attirare l’attenzione della sua famiglia che lo ha sempre considerato una pecora nera. Solo una cosa lo ha aiutato ad andare avanti nel corso degli anni: il ricordo di una terribile notte di 16 anni prima e di quella ragazzina che ha salvato e che non ha più dimenticato.
TA-DÀ!!
E chissà che stavolta il destino non decida di fargli un regalo.
Leggendo troverete tutte le risposte.

PhotoGrid_1460750808267

A parer mio questo è un romanzo che merita un posto d’onore nelle nostre librerie. È stato davvero una piacevole scoperta, scritto in maniera semplice e scorrevole si fa leggere tutto d’un fiato, non ci si rende nemmeno conto di essere arrivati alla fine. E poi l’idea della Jackson di inserire i POV di entrambi i protagonisti rende il libro completo sotto tutti i punti di vista. Per me che adoro i punti di vista maschili questa scelta è stata il top. Potermi immergere nella storia sapendo esattamente cosa pensavano Kat e Carter non lascia spazio a nessun dubbio. E scoprire che dopo un anno le emozioni trasmesse non sono cambiate mi ha fatto apprezzare ancora di più il libro e adesso non vedo l’ora di poter leggere il seguito e ritrovare questi due personaggi meravigliosi.


   

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓