.

.

venerdì 16 giugno 2017

Recensione "L' Amore non Esiste" di Jessica Clare #6

Cari amici lettori,

oggi, con molto ritardo, vi parlo di L’AMORE NON ESISTE, il sesto e ultimo capitolo della serie Billionaire Boys Club, di Jessica Clare, uscito il 3 maggio grazie alla Newton Compton Editori. Ultimo milionario all’appello e di certo il tanto sospirato e affascinante Cade Archer, è il protagonista di questa storia. Da sempre innamorato della popstar Daphne Petty, riuscirà finalmente a coronare il suo sogno d’amore? Oppure tutto verrà rimesso in gioco?



Titolo: L'amore non esiste
Autrice: Jessica Clare
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Erotic romance
Uscita: 3 maggio 2017
Pagine: 304

Lusso, potere, amore, sesso.
Benvenuti al Billionaire Boys Club.


Kylie è la make-up artist delle stelle, e sa cosa significa essere messi in secondo piano. Specialmente se a farlo è la sua famosissima datrice di lavoro, la popstar Daphne. È per questo che è stupita e felicissima quando una sera, a una festa, attira l'attenzione di un uomo fantastico. Ma quando Daphne decide che vuole per sé il bellissimo miliardario, Cade Archer all'improvviso per Kylie diventa intoccabile.
Cade conosce Daphne da anni, e si è sempre chiesto se potesse essere la donna giusta per lui, anche se lei non l'ha mai degnato di uno sguardo. Ma una notte rovente con Kylie ha cambiato tutte le carte in tavola. Allora perché Kylie all'improvviso lo sta evitando? Per fortuna Cade è deciso ad avere ciò che vuole, e farà di tutto per dimostrare a Kylie che anche lei può avere tutto ciò che desidera...



 THE BILLIONAIRE BOYS CLUB SERIES:

1. Scommessa Indecente (qui recensione)
2. Troppo Bello Per Dire di No (qui recensione)
3. E' l'Uomo Per Me (qui recensione)
3.5. Sempre Più Vicino
4. Ho Scelto di Amarti (qui recensione)
5. L'Amore è un Gioco (qui recensione)
6. L'Amore Non Esiste
6.5 Per Me Esisti Solo Tu


Bam!!! O cavolo ma cosa ci ha combinato la nostra Jessica Clare? Tutto quello che potevamo aver solo minimamente ipotizzato su quello che era il libro dedicato a Cade Archer, è stato completamente ribaltato…e a pieni voti direi!!! Quando ho letto la trama del libro, credetemi ho odiato immensamente Kylie…ma chi è questa che si mette in mezzo a Cade e Daphne per mettere i bastoni tra le ruote? Poi leggendo invece, mi sono ricreduta e devo dire che ho odiato invece Daphne. In qualche modo, nei libri precedenti, in cui era apparsa come una matta, sotto l’effetto di droghe, avevo provato per lei tenerezza e comprensione e avevo davvero sperato che sia per lei che per Cade ci fosse stato un lieto fine. Ma in realtà tutto quello che Daphne poteva provare per Cade era solo un sentimento di convenienza, era solo approfittarsi dell’amore di una grande persona come Cade e usarla a suo piacimento e tenerlo a lei ancorato. Diciamo sapeva che lui ci sarebbe sempre stato per lei. Ma… fino a quando Cade non incontra Kylie, la make - up artist di Daphne.



Kylie viene assunta da Daphne come sua truccatrice personale in vista del suo tour musicale. Kylie è abituata ad avere a che fare con le star e con i loro bisogni/capricci, ma in particolar modo rimane profondamente colpita di come Daphne tratti l’intero suo staff e anche lei di certo non viene risparmiata dai nomignoli e dagli atteggiamenti con cui Daphne si approccia con gli altri. Kylie non sa che da lì a breve incontrerà Cade Archer, l’amico da sempre innamorato di Daphne. Si scontrano in una caffetteria e subito tra loro nasce una forte alchimia, nonostante non si conoscono. Cade le racconta che si trova lì perché deve incontrare una sua amica, ma Kylie non può immaginare che si tratti proprio di Daphne Petty. In particolar modo rimane senza dubbio esterrefatta di come Daphne riservi poco entusiasmo a Cade Archer, un ragazzo bello come un dio greco, dolce, premuroso e pronto a fare il diavolo a quattro per Daphne, tanto da correre da lei per regalarle una macchina.

Kylie, nel vedere Cade trattato come spazzatura, cerca di consolarlo e sdramatizzare un po’ la situazione. Ubriaco per l’indifferenza di Daphne, impegnata a bere e a drogarsi, Cade viene accompagnato all’hotel da Kylie che sente di doverlo aiutare. Tutta questa attenzione e premura di Kylie nei confronti di Cade, porta quest’ultimo a provare attrazione per lei. Subito nasce una forte passione tra i due e passeranno una notte davvero infuocata. La mattina successiva Kylie sgaiattola via prima che Cade si svegli e rimane di stucco quando lui va a cercarla di nuovo. Insomma un uomo come lui non può essere attratto da una come lei giusto???

“Cade la faceva sentire bellissima. Non la faceva mai sentire quella brutta della coppia. La faceva sentire sempre desiderabile e perfetta al suo fianco.”



Invece Kylie si sbaglia perché Cade sente che quello che hanno condiviso, seppur non molto nitido, è stato qualcosa di molto importante. Kylie cerca di resistergli, perché questa relazione, potrebbe compromettere il suo lavoro, perché Daphne considera Cade il suo uomo e quindi è off-limits. Cade però non è della stessa opinione perché lui vuole solo una cosa ora: Kylie. Gli ostacoli saranno davvero tanti, prima di tutto la reazione di Daphne nello scoprire questa relazione. Cade però è determinato ad andare avanti per la sua strada, una strada a senso unico che lo porta solo da Kylie, perché capisce che è lei la donna della sua vita.


Che dire cari amici??? Questa volta Jessica Clare mi ha davvero sorpreso. Aspettavo molto il libro dedicato a Cade e devo dire che l’attesa è stata del tutto ripagata. Impossibile non entrare in sintonia con entrambi i protagonisti ma anche con i personaggi secondari che fanno da ottimo supporto a tutta la storia. Mi sono molto emozionata e ho provato sensazioni contrastanti.
In particolare è impossibile non adorare Cade: i suoi modi dolci e romantici, le sue parole mirate a conquistare quella che è la donna con cui vuole passare il resto della sua vita, non passano indifferenti agli occhi del lettore. Cade riesce a fare un suo percorso interiore dove si rende conto che in tutti gli anni in cui si è dedicato a Daphne, lei lo ha sempre trattato semplicemente come amico che arrivava ad ogni sua richiesta per accontentare i suoi capricci. E’ stato trattato solo come una pedina da muovere a piacimento. Kylie porterà nuova linfa nella vita di Cade e lui sarà pronto a voltare pagina per sempre.



“Non appena l’abbracciò e si strinse a lui… seppe che andava tutto bene. Che avevano ancora bisogno l’uno dell’altra allo stesso modo.”

Se Cade conquisterà i vostri cuori, Kylie non sarà da meno. Prima di tutto è una protagonista femminile con un fisico morbido: seni abbondanti, fianchi larghi… e già qui punto a suo favore. Non è la classica bella e perfettissima a cui siamo abituati, è eccentrica e pensa sempre prima agli altri e poi forse a se stessa. E’ una giovane donna molto insicura ma allo stesso tempo determinata a non voler essere un peso per nessuno visto il suo trascorso.

“I pesi non esistono in amore. Finché ci fosse stato l’amore, non ci sarebbe stato il rancore, solo desiderio di aiutare. Forse era questo che le era sempre mancato. Forse per questo, tra le braccia di Cade, non aveva più paura.”

Kylie è buona e paziente, e non batte ciglio a fare un passo indietro quando la storia con Cade diventa impossibile a causa degli atteggiamenti di Daphne. Ma si sa… al cuor non si comanda e Kylie non riuscirà poi a stare lontano da Cade.
Vogliamo parlare delle scene di sesso??????????? E certoooooooo??? Momenti di assoluta sensualità, piccanti al punto giusto senza mai oltrepassare il volgare. Parole appena sussurrate da un Cade con tutti i tratti del maschio alfa per eccellenza. E ho detto tutto…


Cari amici, siamo arrivati al capolinea di questa serie, che per me era partita in sordina ma che poi si è rivelata una bellissima serie di cui già posso sentire la mancanza dei vari protagonisti. La Clare, con il suo stile frizzante, a tratti ironico, semplice e sensuale, è riuscita a farmi amare queste storie e i protagonisti che vorticano in esse. Un sogno ad occhi aperti dal quale fai fatica a risvegliarti.  




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+