.

.

giovedì 21 luglio 2016

Recensione "E' l'Uomo Per Me" di Jessica Clare, #3 Billionaire Boys Club


Cari amici lettori,

oggi vi parlo di E’ L’UOMO PER ME di Jessica Clare, terzo volume della Billionaire Boys Club series, uscito il 12 luglio grazie alla Newton Compton Editori. Continuano le dinamiche di questa società segreta costituita da sei uomini milionari e di successo che, aiutandosi e sostenendosi negli affari, quando toccano con mano il vero amore, sembrano vacillare in un mix perfetto di romanticismo ed erotismo tenendo incollati gli occhi del lettore alle pagine. Una lettura molto divertente, hot e infuocata in pieno stile Clare. Questa è la storia di Reese e Audrey.







Titolo:
 E' l'uomo per me 

Autrice: Jessica Clare
Editore: Newton Compton Editori
Uscita: 12 luglio
Genere: Erotic romance
#3, Billionaire Boys club series


Audrey Petty è sempre stata più responsabile e generosa della sua sorella gemella. Audrey è bella, affidabile e degna di fiducia: sarebbe stata la fidanzata perfetta per Cade Archer, di cui è innamorata fin da piccola… Se non fosse che Cade è miliardario, frequenta altri ambienti, e Audrey è sicura che non si ricordi neppure di lei. Ma poi l’impossibile accade: il destino e la sua incasinata gemella si mettono in combutta e Audrey scopre che dovrà trascorrere un mese in compagnia di Cade nel suo lussuoso chalet fra i boschi. A lei sembra un sogno che si avvera… fino a quando non si imbatte nel peggiore degli incubi: Reese Durham. Reese è un playboy ricchissimo e abituato a sedurre le donne per ottenere ciò che vuole: ci mette davvero poco a capire che Audrey è innamorata del suo amico Cade. È chiaro che questo segreto la rende ricattabile e nella posizione di dover accettare qualsiasi cosa lui le proponga, anche furtivi baci al buio o appuntamenti segreti nel bosco. E i sentimenti di Audrey verranno messi davvero alla prova…






SERIE BILLIONAIRE BOYS CLUB

1. Scommessa indecente QUI RECENSIONE )

2. Troppo bello per dire di no

3. E' l'uomo per me

4. Once upon a Billionaire

5. Romancing the Billionaire

6. One Night With A Billionaire











Dopo avere letto i primi due libri di questa serie, e aver adorato in particolar modo il secondo volume, mi sono buttata ad occhi chiusi anche su quest’ultimo libro, piena di aspettative. Tutte direi più che soddisfatte. In verità quando si tratta di serie abbastanza lunghe, con storie strutturate allo stesso modo, man mano che si va avanti, l’interesse potrebbe andare scemando. Ve lo dico perché mi è capitato di lasciare serie in sospeso perché prima di tutto dopo aver aspettato mesi e mesi per le uscite, i libri deludevano uno dopo l’altro, e secondo perché storie e protagonisti risultavano banali e scontati. Invece devo dire che nel caso della Billionaire Boys Club series, ho trovato sempre un crescendo di attenzione e curiosità che proprio non mi aspettavo. Ricorderete bene che il primo libro SCOMMESSA INDECENTE, mi aveva lasciato un po’ con l’amaro in bocca perché a mio avviso mancava qualcosa, soprattutto nella seconda metà. Non avevo dato molte speranze poi al secondo TROPPO BELLO PER DIRE DI NO che invece mi ha completamente travolta. E in questa ultima lettura E’ L’UOMO PER ME, la storia cambia anche un po’ struttura. Quindi non sto parlando di libri uguali, un copia e incolla dei precedenti, ma articolati in maniera diversa in modo che ogni libro possa reggere la propria storia autonomamente. E questo fa in modo che ci sia sempre più aspettative per la lettura dei libri successivi. Come dicevo in quest’ ultimo capitolo, il punto di forza è il contrasto e la contrapposizione dei protagonisti. E’ proprio il caso di dire che gli opposti si attraggono.




Abbiamo conosciuto Audrey già nei due libri precedenti, in quanto assistente personale di Logan Hawkings, protagonista del primo volume, e sorella di Gretchen, protagonista del secondo. Audrey è la donna perfetta, un’assistente efficiente, che mantiene il controllo in ogni situazione, pronta ad aiutare e a soddisfare le richieste degli altri, gentile e affidabile. Responsabile e generosa, è da sempre innamorata di Cade Archer, che la vede più come una sorella che come fidanzata. Per aiutare sua sorella gemella Daphne a disintossicarsi, Audrey accetta di passare del tempo con lei, esattamente un mese, proprio nello chalet di Cade, immerso nella natura. Per Audrey è l’occasione per vivere finalmente il suo sogno e spera che in qualche modo Cade la noti. Ma il destino ci mette lo zampino, perché Audrey, appena arrivata allo chalet, incontra e si scontra con Reese Durham, un playboy ricchissimo con la fama di sedurre e usare le donne per i propri benefici. Tra i due non è sicuramente amore a prima vista anzi, Audrey non lo sopporta proprio, anche perché lui scopre subito che lei prova dei sentimenti per Cade e Reese non perde l’occasione per ricattarla: un incontro, o dirà a Cade quello che Audrey prova per lui.





"Un incontro, allora? Stanotte?". Aveva meno di due secondi per decidere. 









La mente le turbinò frenetica per un istante, poi si voltò e colpì Reese sulla spalla. "Ti odio". "Quindi è un sì?"
E galeotto fu quel bacio, per entrambi. Reese ne esce spiazzato e particolarmente sedotto, Audrey si rende conto che Reese tira fuori un lato selvaggio che nemmeno lei conosceva.






Tra loro scatta una forte attrazione che farà anche da perno ad una serie di momenti divertenti ma anche molto sensuali, senza mai essere volgari, dove si percepisce subito la grande complicità dei due protagonisti. Audrey con il passare dei giorni, subisce sempre di più il fascino di Reese, e forse quel cuore che le si scatena nel petto ogni volta che lui è nelle vicinanze, le sta suggerendo delle cose importanti, ma a frenarla è il pensiero che lui non sia l’uomo giusto perché a differenza di Cade, non è una persona affidabile.

Sapeva che Reese era solo un'avventura e sapeva come andavano queste cose. E allora perché le importava, adesso?

I suoi sentimenti per Cade sembrano rimanere sempre gli stessi ma, una volta uscita a cena con lui su idea della sorella gemella, Audrey si rende conto che Cade non è l’uomo di cui ha bisogno e che pensava di volere, e che invece Reese è quello che potrebbe darle ciò cui cerca, e si precipita allo chalet per parlargli. Ma forse Reese non è più disposto ad aspettarla.

Veramente molto bello e senza tante pretese, questo libro si legge anche in un giorno, perché scorrevole, dolce, romantico ed è veramente interessante vedere un play boy che abbassa le sue difese e mette la testa apposto. Mi è piaciuto molto il modo con cui Reese sfidava ogni volta Audrey ad andare oltre i limiti che si era imposta ed essere semplicemente se stessa, a farle abbassare quella maschera di donna rigida e priva di sentimenti che tanto voleva tenere. Con lui, Audrey riesce a essere la vera lei, e non una donna anonima e di facciata pronta a soddisfare solo le richieste degli altri. Reese riesce a tirar fuori quel lato selvaggio e intraprendente che Audrey aveva sempre nascosto.





Allo stesso modo Audrey confonde Reese: lui che fa cadere tutte le donne ai suoi piedi, non riesce invece con lei ad averla vinta, anzi anche nei momenti più intimi, sembra quasi che lei voglia dominarlo e questo lo farà impazzire.

Ambientazione fantastica e la più romantica che ci sia: chalet, boschi, laghi e incontri proibiti al buio sotto il cielo stellato fanno da perfetta cornice a questa storia. E poi finalmente e dico finalmente una protagonista femminile con le curve al posto giusto… ohhhhhhhhhh… e dai ogni tanto una soddisfazione anche per noi cicciottelle ci vuole eh!!!
Quindi in conclusione, sicuramente consigliatissimo se cercate una storia romantica ma allo stesso tempo divertente, che vi faccia sorridere e sognare ad occhi aperti. Una storia con un lato molto sensuale e affascinante da leggere molto lentamente altrimenti finisce troppo presto… Vi ricordo che i libri di questa serie possono essere letti non seguendo per forza l’ordine di uscita perché sono tutti autoconclusivi, però, visto che si ritrovano sempre i personaggi dei precedenti volumi, consiglio di leggerli nella gusta successione, per avere una migliore conoscenza degli avvenimenti.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓