vi presentiamo in anteprima IL SOLE A MEZZANOTTE di Trish Cook, in uscita il 13 marzo per Fabbri Editori. Una storia d'amore e di perdita in un'estate quasi perfetta. Il sole a mezzanotte è anche un film che uscirà nei cinema italiani il 22 marzo, con protagonisti Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger.
Titolo: Il sole a mezzanotte
Autrice: Trish Cook
Editore: Fabbri
Genere: Young Adult
Uscita: 13 marzo
Pagine: 280
Katie, adolescente con la passione della musica, è affetta da una grave malattia che la rende vulnerabile alla luce del sole: per questo vive reclusa da anni in casa con il padre ed esce soltanto dopo il tramonto. La scuola, le feste, le partite di football non sono per lei altro che delle fantasie, da immaginare da dietro il vetro della finestra. E anche l'amore. Da anni infatti osserva Charlie, il ragazzo per cui ha una cotta, passare ogni giorno davanti a casa sua, sognando una storia romantica ma impossibile. Almeno finché una notte i due si incontrano per caso e tutto cambia...
TRAILER
ll sole a mezzanotte non è un road movie ambientato in Norvegia durante l'estate, ma appartiene a un genere cinematografico ultimamente sempre più in voga: i cosiddetti film "di amore e malattia", filone nel quale rientrano i più o meno recenti Colpa delle stelle, Io prima di te e Noi siamo tutto e i più vecchi Autumn in New York, Sweet November e soprattutto Love Story. Il film è un remake del giapponese Midnight Sun (2006) o Song to the Sun, che vedeva protagonista la cantante Yui e che, successivamente, ha ispirato una serie tv e un manga giapponesi e una serie televisiva vietnamita/giapponese.
La protagonista femminile della versione USA è Bella Thorne, conosciuta soprattutto per aver interpretato il personaggio di CeCe Jones nella serie tv di Disney Channel A tutto ritmo e per aver capitanato il cast dell’horror Amityville - il risveglio.
Con sei milioni di follwer su Twitter e nove su Facebook, e un servizio fotografico su GQ Messico in cui appariva nuda e che ha mandato in tilt il web, la Thorne - che è anche cantante - si è trovata a recitare con un suo caro amico: quel Patrick Schwarzenegger che è figlio dell'ex governatore della California e parente di John Fitzgerald Kennedy e che, oltre a essere un modello, ha all’attivo qualche ruolo cinematografico secondario (per esempio in Un weekend da bamboccioni 2). Per i due attori, girare le scene d'amore è stato un po' imbarazzante, in particolare per Bella, che durante le prove si sentiva strana ad essere abbracciata e baciata da un uomo dal quale non era attratta.
Girato a Vancouver, Il sole a mezzanotte porta la firma di Scott Speer, che è anche uno scrittore di romanzi e che ha diretto diversi video musicali prima di esordire dietro alla macchina da presa con Step Up Revolution, quarto film della serie Step Up. Come quest'ultimo e Il sole a mezzanotte, anche la sua ultima regia, Status Update, racconta il mondo dei giovani. La malattia di cui soffre Katie, la protagonista della nostra storia, esiste veramente: si chiama Xeroderma Pigmentoso ed è causata dalla mutazione di un gene che produce una proteina fondamentale per la riparazione del DNA. Ancora senza una cura, riduce la qualità e le aspettative di vita. In Italia tre persone sono affette da questa patologia e perciò devono restare avvolte dall'oscurità. (fonte: coming soon.it)
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓