.

.

giovedì 31 gennaio 2019

Anteprima "Giorni meravigliosi" di Keith Stuart

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima GIORNI MERAVIGLIOSI di Keith Stuart, in uscita il 21 febbraio per Corbaccio. Un libro sul diventare grandi, sul rapporto bellissimo tra un padre e una figlia, sull'importanza di mantenere la capacità di stupirsi di fronte alla vita.



Titolo: Giorni meravigliosi
Autore: Keith Stuart
Editore: Corbaccio
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 21 febbraio
Pagine: 416



Tom, padre single di Hannah, è il direttore del piccolo teatro di una cittadina inglese dove, tutti gli anni nello stesso giorno, viene messo in scena uno spettacolo dedicato proprio ad Hannah: è un momento attesissimo che, anno dopo anno, rende la sua infanzia indimenticabile. La prima rappresentazione aveva avuto luogo quando Tom aveva scoperto che la piccola Hannah era affetta da una grave patologia cardiaca che molto probabilmente non le avrebbe consentito di vivere a lungo. E aveva chiesto ai suoi amici attori di far vivere alla figlia un’esperienza straordinaria. Adesso Hannah è diventata una splendida ragazza di quindici anni e le sue condizioni di salute stanno lentamente ma inesorabilmente peggiorando, ma quando scopre che il «suo» teatro rischia di chiudere definitivamente per ragioni finanziarie, combatterà con tutte le sue forze a fianco del padre perché, anche grazie a un piccolo teatro, la vita possa mantenere un pizzico di magia.


L'AUTORE

Keith Stuart, giornalista inglese esperto di videogame e di nuove tecnologie, dopo aver collaborato fin dal 1995 con riviste specializzate come Edge e PC Gamer è diventato caporedattore della pagina dei giochi del Guardian. Il suo primo romanzo, La morbidezza degli spigoli, ispirato alla storia del suo rapporto con il figlio autistico, è diventato un bestseller da 200 mila copie ed è stato venduto in più di venti paesi. Keith Stuart vive con la moglie e i due figli a Frome, nel Somerset.


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓