Cari amici lettori,
il prossimo 21 gennaio per Oscar Mondadori esce "Endymion: I canti di Hyperion - Libro due di due", terzo e quarto libro in unico volume della tetralogia di romanzi di fantascienza di Dan Simmons. I canti di Hyperion viene considerata una delle opere di fantascienza "epica" più importanti della fine del XX secolo. Il primo romanzo della serie vinse i premi Hugo e Locus nel 1990.
Titolo: Endymion: I canti di Hyperion - Libro due di due
Autore: Dan Simmons
Editore: Oscar Mondadori
Genere: Fantascienza
Uscita: 21 gennaio
Pagine: 924
Serie: I Canti di Hyperion #3, #4
XXXI Secolo. Da trecento anni la rete del teleporter che permetteva i viaggi istantanei attraverso la galassia è stata distrutta, e con essa è finita l'Egemonia dell'Uomo. La Chiesa dei cristiani rinati ha scoperto il sistema per controllare la resurrezione e ottenere l'immortalità e domina, con metodi da Inquisizione medievale, l'intero universo. Chi non si converte è destinato a morire. In questo complesso scenario si trova a vivere Raul Endymion, rinchiuso in una prigione-asteroide in uno stato sospeso, contemporaneamente vivo e morto, per avere ucciso accidentalmente un uomo. A salvarlo dall'esecuzione arriva però Martin Sileno, uno dei sette pellegrini di Hyperion, che gli propone di aiutarlo a salvare la nipote adottiva, Aenea, dalle legioni papali. Aenea, dotata di poteri messianici, è la figlia della pellegrina Brawne Lamia e del cibrido John Keats e la Pax è disposta a tutto pur di fermarla. Insieme a lei Endymion si troverà a compiere un viaggio attraverso miriadi di pianeti, scoprendo infine il ruolo cruciale suo e di Aenea nella lotta globale tra lo Shrike, la Chiesa, le intelligenze artificiali del TecnoNucleo decise a cancellare per sempre la storia dell'umanità.
I canti di Hyperion:
1. Hyperion: I canti di Hyperion - Libro uno di due
2. Endymion: I canti di Hyperion - Libro due di due
3. Gli orfani di Helix
l'autore
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓