.

.

lunedì 24 maggio 2021

Anteprima "Gli anni di cristallo" di Ulrike Renk, #2 Il destino di una famiglia



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "Gli anni di cristallo", secondo volume della saga storica Il destino di una famiglia dell'autrice Ulrike Renk, in uscita il 10 giugno per Tre60.




Titolo: Gli anni di cristallo
Autrice: Ulrike Renk
Editore: Tre60
Genere: Narrativa storica
Uscita: 10 giugno
Pagine: 336
Serie: Il destino di una famiglia #2



Germania, 1938: dopo la terribile Notte dei cristalli, tra il 9 e il 10 novembre, la vita di Ruth Meyer e della sua famiglia non è più la stessa. La loro bella casa viene distrutta dalla furia cieca dei nazisti, e le violenze e le ostilità nei confronti degli ebrei aumentano di giorno in giorno. Chi può lascia la Germania per sfuggire a un destino inimmaginabile. Anche i Meyer cercano di ottenere i visti, ma le possibilità di lasciare il Paese in tempi brevi sono scarse, quasi nulle. Il loro unico desiderio è riuscire a rimanere uniti, ma quando il padre, Karl, viene arrestato, Ruth non vede altra via d’uscita se non quella di fuggire, sola, in Inghilterra. Lì, forse, potrà mettere a frutto la sua abilità di sarta, e, lo spera, potrà salvare la sua famiglia. Ma che ne sarà di Kurt, il suo unico grande amore, i cui genitori si rifiutano di lasciare la cittadina di Krefeld? Che ne sarà dei loro progetti? E riusciranno i Meyer a sopravvivere e ritrovarsi dopo la guerra?



Il destino di una famiglia:

1. Gli anni della seta
2. Gli anni di cristallo
3. Tage des Lichts: Das Schicksal einer Familie
4. Träume aus Samt




l'autrice

Nata nel 1967 a Detmold, Ulrike Renk ha studiato Letteratura e Sociologia negli Stati Uniti e in Germania. Oggi vive con il marito in Renania insieme ai figli e ai suoi adorati animali: due cani, tre gatti e due anatre indiane. In queste edizioni è già apparso Gli anni della seta, il primo romanzo della omonima saga in quattro volumi, che ha venduto 320.000 copie in Germania ed è rimasta in vetta alle classifiche per settimane.










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓