.

.

martedì 8 giugno 2021

Anteprima "La bambina che spiava i nazisti" di Matt Killeen



Cari amici lettori,

dopo La Bambina di Hitler, Matt Killeen torna a raccontare le vicende di Sarah Goldstein, la ragazza ebrea che diventa una spia per fare giustizia con "La bambina che spiava i nazisti", in uscita il 24 giugno per Garzanti. Un nuovo capitolo in cui la giovane tocca con mano le brutalità e i gesti efferati di cui l’uomo è capace di macchiarsi, ma prova a non lasciarsi risucchiare e a cercare nell’oscurità le ragioni per continuare a combattere.




Titolo: La bambina che spiava i nazisti
Autore: Matt Killeen
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa storica
Uscita: 24 giugno
Pagine: 384




Sarah non scorderà mai il giorno in cui ha incontrato la spia inglese Jeremy Floyd: senza il suo aiuto, sarebbe finita nelle mani sbagliate, proprio come è accaduto a sua madre. Per ricambiare, ha messo da parte le sue origini ebree e si è trasformata nella perfetta bambina di Hitler per rubare informazioni al nemico. Ora non vede l’ora di riconquistare la libertà.
Ma non è ancora il momento. Jeremy le affida un’altra pericolosa missione: Sarah deve carpire i segreti di un medico tedesco i cui studi potrebbero avere conseguenze devastanti. Ancora una volta, l’intrepida sedicenne si vede costretta a vestire i panni dell’impeccabile ragazza ariana. A farsi strada là dove contano solo il potere e gli interessi del regime. A cercare un’alleata nella giovane Clementine che, proprio come lei, si destreggia con scaltrezza tra inganni e malvagità. Nonostante le difficoltà, Sarah riesce a mimetizzarsi alla perfezione, dissimula abilmente, si muove con circospezione e inizia persino a fidarsi di Clementine, credendo sia dalla sua parte. Non è così: in un ambiente dove il male si annida in ogni angolo, non c’è nulla che non sia contaminato dalla spietata legge del più forte. Eppure, Sarah non può arrendersi né permettere che qualcuno cerchi di smascherarla. Non adesso che è a un passo dal portare a termine il suo compito. E dalla vita libera e indipendente che ha sempre sognato e che pensa di meritare.







  1. La bambina di Hitler
  2. La bambina che spiava Hitler




Un caso editoriale internazionale. Matt Killeen rilegge l’Olocausto da un punto di vista nuovo.
Robinsonla Repubblica




Un romanzo magistralmente scritto che coinvolge il lettore e lo porta nel cuore del periodo più buio della storia.
The Guardian



Una lettura avvincente e immersiva.
The Irish Times



l'autore

Matt Killeen
è nato a Birmingham, in Inghilterra, dove lavora come copywriter.

















Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓