Cari lettori,
eccoci come ogni settimana con la nostra rubrica dedicata alle uscite dal mondo dei Thriller. Oggi abbiamo selezionato per voi: LA MEMORIA DEL DELITTO di Linda Ladd; LE TOMBE DI WHITECHAPEL di Claire Evans; GAMES. PICCOLI GIOCHI INNOCENTI di Bo Svernström; CALDA FOLLIA di Brenda Novak e BLACKOUT di Simon Scarrow.
eccoci come ogni settimana con la nostra rubrica dedicata alle uscite dal mondo dei Thriller. Oggi abbiamo selezionato per voi: LA MEMORIA DEL DELITTO di Linda Ladd; LE TOMBE DI WHITECHAPEL di Claire Evans; GAMES. PICCOLI GIOCHI INNOCENTI di Bo Svernström; CALDA FOLLIA di Brenda Novak e BLACKOUT di Simon Scarrow.
Venite a scoprirli....
La memoria del delitto di Linda Ladd
Titolo: La memoria del delitto
Autrice: Linda Ladd
Editore: Nua Edizioni
Genere: Mistery Thriller/Romantic Suspense
Uscita: 10 giugno
Pagine: 345
Serie: Claire Morgan #5
Ricorda l'oscurità
Non riesce a ricordare perché il killer l'abbia scelta o cosa le abbia fatto. Ma la detective Claire Morgan sa che le è successo qualcosa di terribile la notte in cui uno psicopatico serial killer è evaso dal reparto psichiatrico. Per trovare piacere. Per trovare dolore. Per trovare lei…
Ricorda l’orrore
Mentre si sta rimettendo in una località sul lago, Claire spera di mettere ordine tra i ricordi perduti. Ma è appena uscita dal coma e riesce a malapena a ricordare il suo amante, lo psichiatra Nicholas Black. Riuscirebbe a riconoscere il suo rapitore se lo rivedesse? Se dovesse tornare a cercarla?
Ricorda i delitti
Se solo riuscisse a ricordare il suo viso o la sua voce… Se solo riuscisse a comprendere il male nella mente di quell’uomo o le profondità della sua crudeltà…
Se solo sapesse quanto è vicino a lei e a tutte le persone che ama.
Le tombe di Whitechapel di Claire Evans
Titolo: Le tombe di Whitechapel
Autrice: Claire Evans
Editore: Neri Pozza
Genere: Mistery Thriller/Historical romance
Uscita: 10 giugno
Pagine: 368
Londra vittoriana, 1882 Londra, 1882. Conosciuto come «il paladino degli innocenti», l’avvocato Cage Lackmann non ha mai perso una causa, nemmeno quando si è trattato di difendere i peggiori tagliagole. L’arte teatrale, del resto, così come l’inganno e la simulazione, ce le ha nel sangue: sua madre, Honor Dossett, è una consumata attrice. Ora, però, la carriera di Cage Lackmann rischia di essere travolta da uno scandalo che scuote la buona società londinese. Cinque anni prima, Cage ha difeso con successo Moses Pickering, accusato di uno di quegli omicidi spettacolari che sono la delizia dei quotidiani: il figlio quindicenne dell’abbiente famiglia Crewler, presso cui Pickering alloggiava, era stato trovato vestito da donna, violentato e strangolato. In realtà, l’accusa non aveva in mano niente contro il gentile e sofisticato Moses Pickering. Certo, Moses si trovava in quella casa la sera in cui il ragazzo era stato ucciso, ma erano presenti anche il fratello maggiore della vittima e l’intera servitù. A far cadere il sospetto su di lui erano stati solo e unicamente i suoi modi effeminati. Il caso vuole, però, che a un tiro di sasso dalla casa di Cage, in una delle strade più pericolose di Whitechapel, cinque anni dopo il caso Crewler, venga rinvenuto il corpo di un altro ragazzo vestito da donna e strangolato. Gli indizi sembrano condurre nuovamente a Pickering, svanito nel nulla proprio il giorno dell’omicidio. Incalzato dall’ispettore Jack Cross, più che mai intenzionato a smascherarlo come il peggior bugiardo che abbia mai calcato le aule di un tribunale, l’infallibile avvocato deve trovare Pickering al più presto e provare a salvarlo per la seconda volta con una delle sue magie.
GAMES. Piccoli giochi innocenti di Bo Svernström
Titolo: GAMES. Piccoli giochi innocenti
Autore: Bo Svernström
Editore: Longanesi
Genere: Legal Thriller
Uscita: 24 giugno
Pagine: 480
Robert Lindström ha un segreto: in un impeto di rabbia, ha ucciso un suo amico. Però non se lo ricorda.
All’epoca aveva solo undici anni e sebbene fosse stato ritenuto colpevole non fu condannato perché minorenne. Ma dovette fare i conti con il peso del giudizio sociale e dell’isolamento.
Due decenni dopo, la nebbia continua a invadere la sua mente quando prova a ricostruire cosa accadde quel giorno. Per avere una vita normale, Robert si è trasferito a Stoccolma ed è lì che lo trova Lexa, una giornalista convinta dell’innocenza di Robert e impegnata in un’inchiesta su quella brutta storia.
Insieme, iniziano a scandagliare il passato nel sobborgo in cui lui è cresciuto. Come era prevedibile, il clima che li accoglie è ostile e presto cominciano a ricevere lettere minatorie. Inoltre, viene ritrovato il cadavere di una ragazzina e Robert diventa il principale sospettato.
Eppure qualcosa non torna. Può essere una coincidenza? O c’è un killer in libertà da più di vent’anni?
Mentre Robert cerca di evitare la prigione e Lexa rischia la vita, il commissario Carl Edson conduce le indagini. Strani incidenti lo avvicineranno progressivamente a una verità molto più torbida del previsto…
Calda follia di Brenda Novak
Autrice: Brenda Novak
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Thriller
Uscita: 24 giugno
Pagine: 384
Serie: Department 6. Vol. 1
UNA SETTA DI SQUILIBRATI.
RITUALI PERICOLOSI.
IL CALDO TORRIDO
DEL DESERTO DELL’ARIZONA.
RITUALI PERICOLOSI.
IL CALDO TORRIDO
DEL DESERTO DELL’ARIZONA.
Un pericoloso gruppo di fanatici si è da poco stabilito a Paradise, città fantasma sperduta nel deserto dell’Arizona. Gli adepti venerano ciecamente il carismatico leader Ethan, detto “il Santo”, prostrandosi ai suoi piedi e cercando di compiacerlo in ogni modo. Ma il pericolo non si limita alle loro pratiche scabrose: i fedeli hanno ridotto in fin di vita una donna lapidandola per i suoi peccati e sembrano esserci anche forti connessioni tra la setta e la recente scomparsa di un’adolescente. Nate Ferrentino, agente del Department 6, è incaricato di infiltrarsi a Paradise. Ma per la peculiare, morbosa natura della setta, solo le coppie sposate possono accedervi e partecipare ai rituali del culto… Sua compagna in missione sarà la collega Rachel Jessop: fingersi marito e moglie non sarà semplice, considerato che i due si sono lasciati alle spalle un intricato passato sentimentale. E quando il Santo comincia a interessarsi troppo seriamente a Rachel, il rischio che le cose si mettano veramente male diventa più che mai concreto...
Blackout di Simon Scarrow
Titolo: Blackout
Autore: Simon Scarrow
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller/Historical romance
Uscita: 24 giugno
Pagine: 384
Berlino, dicembre 1939.
Mentre la Germania entra in guerra, i nazisti stringono la loro morsa sulla popolazione. La paranoia nella capitale è intensificata da un rigido blackout che ogni notte, al tramonto del cupo sole invernale, fa sprofondare la città in un’oscurità opprimente. Quando una giovane donna viene trovata brutalmente assassinata, l’ispettore Horst Schenke riceve subito pressioni per risolvere il caso. Trattato con sospetto dai suoi stessi superiori per la mancata adesione al partito nazista, Schenke cammina su una lastra di ghiaccio molto sottile. Perché la slealtà è punita con la morte. La scoperta di una seconda vittima conferma le peggiori paure dell’ispettore. Deve scoprire la verità prima che il male colpisca ancora. Mentre l’indagine lo porta più vicino al cuore sinistro del regime, Schenke si rende conto che il pericolo si nasconde ovunque. E che le fazioni del Reich in guerra tra loro possono essere letali tanto quanto un assassino che si aggira per le strade…
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓