Cari amici lettori,
vi presentiamo in anteprima "La collana di giada" di Ann Shin, in uscita il 26 maggio per Tre60. In questa storia intensa, basata su testimonianze autentiche, l'autrice offre uno sguardo raro e commovente sulla vita all’interno dei confini sorvegliati della Corea del Nord e sulle esperienze strazianti di coloro che, con coraggio, hanno tentato la fuga. Questo romanzo è uno straordinario esordio narrativo che parla d’amore e di sacrificio, di speranza e di libertà.
Titolo: La collana di giada
Autrice: Ann Shin
Editore: Tre60
Genere: Historical romance
Uscita: 26 maggio
Pagine: 320
Pyongyang, Corea del Nord. Suja e Jin frequentano l’università: lei fa la giornalista e proviene da una famiglia importante e agiata, lui, invece, sopravvive grazie a una borsa di studio e viene da un villaggio di contadini. L’unica ricchezza che possiede è un’antica collana di giada, che dona a Suja in segno del suo amore. Mentre il Paese è oppresso dalla carestia ed in preda a sconvolgimenti politici, Suja e Jin vivono un rapporto quasi clandestino, consapevoli della distanza sociale che li divide. Ma quando Jin torna a casa per un breve periodo e trova la sua famiglia che soffre la fame, in un impeto di rabbia ruba del cibo e viene arrestato.
Intanto Suja comincia a percepire l’ingiustizia dei suoi privilegi. Quando scopre che Jin è riuscito a evadere e fuggire in Cina, primo approdo di tutti i fuggitivi dal regime, decide di mettersi sulle sue tracce, disposta a sfidare la sua famiglia e ad affrontare qualsiasi pericolo pur di trovarlo. Porterà con sé la collana di giada: potrebbe servirle come merce di scambio, nel rischioso viaggio per arrivare sana e salva oltreconfine…
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓