Cari amici lettori,
il prossimo 25 ottobre grazie a Oscar Mondadori Vault è in arrivo in Italia l'autrice Juliet Marillier con "La figlia della foresta", FantasyYA/Retelling e primo volume della serie Sevenwaters. Basato su una solida conoscenza del mondo celtico e ispirato all’antico racconto I sei cigni, ripreso anche dai Grimm e da Andersen, questo romanzo intreccia tipici elementi fiabeschi (la matrigna malvagia, la metamorfosi magica, l’imposizione del silenzio) con le vicende di una vera famiglia che affronta difficoltà di ogni genere mettendo a dura prova i propri valori. È un’indimenticabile storia di coraggio che nasce dalla perdita, e di vite per sempre trasformate, capace, come le migliori leggende, di risvegliare in chi legge allo stesso tempo il senso del meraviglioso e la consapevolezza dei misteriosi schemi dell’esistenza.
Autrice: Juliet Marillier
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: Fantasy YA/Retelling
Uscita: 25 ottobre
Pagine: 636
Serie: Sevenwaters #1
NELL’IRLANDA DEL X SECOLO, sospesa tra mito e storia, vive Lord Colum di Sevenwaters con i suoi sette figli, sei ragazzi e una bambina, Sorha. Sarà proprio lei, la più piccola della famiglia, a proteggere la casata e difendere la loro terra dai nemici britanni: il padre, infatti, è stato stregato da Lady Oonagh e i fratelli sono stati colpiti da un incantesimo che solo la ragazza potrà sciogliere. Per riuscirci, dovrà sostenere un lungo esilio da Sevenwaters e affrontare imprese durissime, che la feriranno nel corpo e nell’anima. E quando si troverà prigioniera degli avversari, la sua stessa vita – insieme a quella di coloro che ama – sarà in pericolo. Sorha conoscerà la paura, il tradimento, ma anche l’onore, la lealtà. E soprattutto l’amore.
Sevenwaters Series:
1. La figlia della foresta
2. Son of the Shadows
3. Child of the Prophecy
4. Heir to Sevenwaters
5. Seer of Sevenwaters
5.5 Twixt Firelight and Water
6. Flame of Sevenwaters
l'autrice
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓