.

.

giovedì 24 novembre 2022

Recensione "Nel mio cielo ci sei tu" e Una stella tutta per noi" di A.L. Jackson, Falling Stars #4A e #4B

 



Amici lettori,

siamo arrivati alla fine di un'altra splendida serie firmata A.L. Jackson ed è arrivato il momento anche per me di parlarvi di "Nel mio cielo ci sei tu" e "Una stella tutta per noi", prima e seconda parte del quarto volume della Falling Stars Series editi Newton Compton Editori. All'appello mancava il più burlone della band, Rhys Manning che è pronto a giocare con il fuoco posando il suo sguardo sulla dolce Maggie.

Venite con me...




Titolo: Nel mio cielo ci sei tu
Autrice: A.L. Jackson
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Music romance
Uscita: 28 settembre
Pagine: 203
Serie: Falling Stars #4 (Prima parte)



Rhys è la nuova rockstar del momento: selvaggio, divertente e irraggiungibile quanto uno degli idoli ritratti sui poster di Maggie. Lei è la sorella del suo migliore amico, troppo piccola per interessargli. Quando si trovano costretti a convivere l’intera estate, però, l’intesa si intensifica e tenere a freno le emozioni diventa sempre più difficile. Soprattutto quando Maggie comincia a intrufolarsi nella stanza di Rhys e ad accorgersi che nasconde dei segreti…







    Titolo: Una stella tutta per noi
    Autrice: A.L. Jackson
    Editore: Newton Compton Editori
    Genere: Music romance
    Uscita: 3 ottobre
    Pagine: 203
    Serie: Falling Stars #4 (Seconda parte
)


Rhys non sa cosa come uscire dalla situazione in cui si è cacciato: a meno di ventun anni, Maggie è ancora di un'innocenza che sarebbe un crimine contaminare, ma è così incredibilmente sexy che mettere a freno l’istinto ogni volta che gli passa accanto è impossibile. Il problema è che è la sorella del suo migliore amico. Fuori portata persino per una rockstar come lui. Come se non bastasse, lei e Rhys sono costretti a convivere nella stessa casa per tutta l’estate. Riuscirà a tenere Maggie lontana dalla sua stanza e a non tradire la fiducia dell’amico?





Falling Stars Series:


1. Sei la mia buona stella (qui recensione)
2. Una stella cadente (qui recensione)
3. Siamo le stelle del cielo (qui recensione)
3. Una pioggia di stelle (qui recensione)
4. Nel mio cielo ci sei tu
4. Una stella tutta per noi









Lettori, eccomi su questi schermi perché è arrivato anche per me il momento di chiudere il cerchio e dare addio ad una serie che mi ha regalato tante belle emozioni. Tantissimi nuovi book boyfriends e storie che custodirò per sempre. Oggi sul blog vi parlo di non uno ma ben due libri che vanno a porre la parola fine alla serie music romance Falling Stars di A.L. Jackson. Nel mio cielo ci sei tu e Una stella tutta per noi parlano dell’ultimo membro della rock band dei Carolina George, Rhys Manning. Bassista e super playboy del gruppo che con il suo fare scanzonato ha reso sempre leggera l’atmosfera nei momenti più duri per questa band musicale in ascesa. In questi due volumi conosciamo meglio la sua storia e il suo passato. Anche lui, il più allegro e divertente del gruppo ha dei demoni che lo perseguitano e adesso è arrivato il momento di affrontarli, una volta per sempre.

L’urgenza di affrontare nodi dolorosi del suo passato rimasti insoluti, viene soprattutto perché sta cercando di entrare in punta di piedi nella sua vita caotica da rockstar, lei: Maggie.

Una dolce ragazza di appena vent’anni che ha da poco combattuto la sua battaglia con i propri mostri e sebbene ne sia uscita vincitrice, sta cercando con tanta insicurezza ma coraggio di trovare la sua strada. Di spiccare il volo verso il suo angolo di cielo. Maggie non è solo una guerriera gentile ma la sorella di Royce, ve lo ricordate? Il manager della band che si è innamorato della dolce e sensuale voce dei Carolina George e come un bodyguard super iper protettivo, è pronto sempre a difendere la sua sorellina da tutti i pericoli del mondo. Quindi Maggie su carta è off-limits per il nostro cowboy, ops, stallone da strapazzo. Una ragione in più per essere spedito dritto all’Inferno.





"Vicino a lei mi sentivo come un acrobata sul filo, senza una rete di sicurezza che potesse attutire la caduta.
Era inebriante e pericoloso."



Lei con i suoi modi sempre delicati sembra quasi un fiore in grado di spezzarsi al primo soffio di vento. Figuriamoci se sarebbe pronta ad affrontare un terremoto emotivo come il nostro Rhys. Dopo aver visto la parte più brutta della vita, Maggie è disposta però a sfruttare ogni giorno, ogni attimo per cercare la felicità. E quel simpatico e incredibilmente sexy stallone sembra aver attirato la sua attenzione, sin dalla prima volta. Basta nascondersi dentro un armadio. È ora di sperimentare e vivere per la nostra fragile e forte Mags.






Rhys Manning è una tentazione per molte donne. Forte, alto, tatuato con un sorriso che ti fa sciogliere. Maggie non è immune a questo fascino e in più oltre questa patina che mostra al mondo, Maggie riesce come pochi sono in grado di fare, a scorgere un altro lato del nostro Rhys. Un lato oscuro, pieno di dolore, rimpianto e che sembra chiamarla a sé. Una melodia distorta che chiede di essere ascoltata e compresa. Un abisso che è pronta a travolgerla e inghiottirla se non sta attenta. Anche Rhys sembra camminare con un cartello con scritto "Pericolo, non toccare".





In più arriva il destino a mettere lo zampino. Nella villa affacciata sull’oceano, a Tybee Island, la band assieme ad amici e familiari, passerà l’intera estate a comporre e registrare nuove canzoni. Rhys e Maggie dovranno cercare di tenere a freno la loro reciproca attrazione. Più facile a dirsi che a farsi. I giorni passano e diventa sempre più difficile non cercarsi, non guardarsi, non sfiorarsi anche per sbaglio, tutto sotto gli occhi vigili di Royce e di tutta la famiglia dei Carolina George e dei Sunders. Che gran casino per i nostri due eroi che sotto un cielo stellato cercano di sfuggire dal caos della loro famiglia allargata e delle loro vite personali.




Rhys prova con tutte le sue forze a tenere lontana quella dolce sirena che sembra chiamarlo anche nei sogni e lei non riesce a far finta di niente di fronte al tumulto interiore che sente ogni volta che si trova con lui nella stessa stanza. Ci sono gli ingredienti perfetti per un terribile disastro o chissà un qualcosa di meraviglioso.



"Mi sembrava di essere sull’orlo di… qualcosa.

Qualcosa di meraviglioso.

Qualcosa di grande.

Qualcosa che poteva cambiare tutto."



Non essere travolti dallo tsunami Jackson è impossibile. Ho aspettato a leggere questi ultimi due volumi perché aspettavo il momento giusto per lasciarmi completamente travolgere dalla girandola di emozioni crude e vere che ogni romanzo di questa autrice sa perfettamente descrivere e donare ai suoi lettori. Pura poesia è la definizione che a mio parere meglio calza ad una lettura del genere. Sentimenti quali la paura, il rimpianto, l’amore stesso vengono spesso descritti comparandoli ad elementi naturali, per rendere più forte l’idea. Un metodo che trovo vincente e che rende la narrazione veramente ricca e direi anche tridimensionale.



"Occhi di carboncino che mi ipnotizzavano.

Un temporale che mi cullava fino a calmarmi del tutto.

Mi disegnava in caos e conforto.

Come se avessi fatto pace con la distruzione in arrivo."



I personaggi vengono presentati attraverso le loro emozioni che non riescono mai a contenere e che sembrano anche volere venire fuori dalla carta stampata e travolgere il lettore. La storia del quarto componente dei Carolina George non ha fatto eccezione. Rhys è un personaggio profondo e pieno di contraddizioni. In bilico tra presente e passato. Un uomo che crede nei legami. Nella famiglia. Un uomo che custodisce dentro di sé tanta oscurità ma anche tanta bontà che va sono colta.






Altro personaggio meraviglioso è quello di Maggie. Potrebbe sembrare a primo impatto timida e discreta ma quando vuole lei, diventa una vera lottatrice. Fiera delle sue cicatrici e pronta a tutto per chi ama e per chi è più debole. Chi come lei è stato ferito in maniera indelebile dalla vita e che vuole avere una chance per tornare a vivere. Incredibilmente buona, riesce a scorgere la bontà anche negli altri. Anche nel complicato e tormentato stallone del suo cuore. Una presenza costante che riesce ad invadere anche i sogni di Rhys e a tenerlo sotto scacco. Con amore e pazienza.

"«Ti sento. Nei miei sogni. Ti sento».

«E io ti sento nei miei. Vieni con me, Rhys. Trovami nel posto che è solo nostro»."



Inutile dirvi che anche stavolta i personaggi ci faranno penare. Una battaglia infinita di sentimenti uno in contrasto con l’altro. Una lenta danza che li avvicina e li allontana. Attrazione intensa e passione incontenibile tra Rhys e Maggie. Due che combattono contro sé stessi per non cadere nella trappola dell’amore ma inevitabilmente si ritrovano in luogo tutto loro, dove finalmente potere amare. Una bolla di felicità rubata che potrebbe scoppiare da un momento all’altro. Perché lei è sorella ferita e intoccabile di Royce. Perché il passato sta per tornare per chiedere la sua libbra di carne. Tutto ciò lo si sente quando si legge, diventa parte del lettore.





Naturalmente non manca l’azione, qualcosa che metterà ancora di più il bastone tra le ruote ai nostri protagonisti. Demoni che stanno sempre in agguato pronti a distruggere ciò che sembra già a pezzi. Gli ultimi capitoli ci regalano tanta adrenalina e tensione per poi giungere al tanto sperato finale per lasciarci con il cuore colmo di tante belle sensazioni.

Mettendo la parola fine alla storia d’amore tra lo stallone e la sua dea, inevitabilmente mettiamo anche un punto ad una serie che come ho già detto a saputo emozionarci sempre. Ho amato i protagonisti di ogni volume da Leif ad Emily, poi Richard e infine Rhys. Quattro super potenti personaggi che con le loro vite da rockstar piene di sfumature di buio e luce hanno saputo trovare la propria rivincita e felicità. Volumi ricchi di personaggi piccoli e grandi, anche di personaggi che già abbiamo conosciuto nell’altra grande serie della Jackson, la Bleeding Stars Series. Tanta dolcezza, tanta musica, tanta tensione e quanto amore per una serie che rimarrà scolpita nel mio cuore. <3




  





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓