.

.

martedì 31 gennaio 2023

Anteprima "Ci vediamo per un caffè" di Toshikazu Kawaguchi



Cari amici lettori,

dopo Finché il caffè è caldo Kawaguchi ci ha donato speranza e spensieratezza, diventando uno degli scrittori più apprezzati dai lettori e dalla stampa. Ora ci regala un nuovo episodio della caffetteria in cui ognuno di noi vorrebbe entrare, ritrovando alcuni personaggi del primo romanzo. Perché c'è sempre un modo per rimediare al primo errore, ma anche al secondo e al terzo. Possiamo sempre riscrivere la nostra vita. "Ci vediamo per un caffè" è in uscita il prossimo 28 febbraio grazie a Garzanti.




Titolo: Ci vediamo per un caffè
Autore: Toshikazu Kawaguchi
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 28 febbraio
Pagine: 160


Tra le montagne del Giappone si nasconde un luogo leggendario. Sono tanti coloro che lo cercano, perché si racconta che chi è abbastanza determinato possa riuscire a trovarvi le risposte di cui ha bisogno. Per raggiungerlo basta seguire l'aroma intenso del caffè, varcare la soglia, sedersi e ordinare una tazza fumante. Ma solo chi non lascerà raffreddare la bevanda potrà rivivere l'istante del suo passato in cui ha preso una scelta alla quale continua a ripensare, in cui è rimasto in silenzio quando avrebbe voluto dire la verità, in cui ha dato la risposta sbagliata. Sono pochissimi i fortunati che hanno saputo cogliere l'occasione. Tra di loro ci sono il professor Kadokura, che ha trascurato la famiglia per il lavoro; i coniugi Sunao e Mutsuo, addolorati per la scomparsa dell'amatissimo cane; Hikari, pentita di non aver accettato la proposta di matrimonio del fidanzato Yoji; e infine Michiko, che è tornata nel locale in cui aveva incontrato il padre. Ognuno ha una storia diversa, ma tutti hanno lo stesso sguardo rivolto all'indietro, verso il momento in cui avrebbero potuto agire diversamente. Solo chi ha il coraggio di rievocare quell'istante avrà la possibilità di vederlo sotto un'altra luce e vivere con serenità il presente.


1. Finchè il caffè è caldo
2. Basta un caffè per essere felici
3. Ci vediamo per un caffè



«Le atmosfere sono magiche. Con lezioni di felicità e uno sguardo sul futuro.»
La Lettura – Corriere della Sera - Annachiara Sacchi



«Un locale dove possiamo dare un senso al dolore e agli errori.»
7 – Corriere della Sera - Luca Mastrantonio



«I protagonisti vorrebbero cambiare quel che è stato. Scopriranno che imparare dai propri errori è ciò che conta per guardare al futuro. Perché la vita è un viaggio dove la felicità può sempre ritornare.»
iO Donna - Giulia Calligaro



«Gli italiani adorano i libri di Toshikazu Kawaguchi.»
il Venerdì – la Repubblica - Michele Gravino



l'autore

Toshikazu Kawaguchi è nato a Osaka, in Giappone, nel 1971, dove lavora come sceneggiatore e regista. Con Finché il caffè è caldo, suo romanzo d’esordio, ha vinto il Suginami Drama Festival.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓