Cari amici lettori,
una storia indimenticabile, in cui l'autrice R. J. Palacio, ancora una volta, ci dimostra come la gentilezza possa cambiare i cuori, costruire ponti e salvare vite, persino nei tempi più bui. Pubblicato per la prima volta come graphic novel, "Wonder. White Bird" è ora un grande film con Helen Mirren e Gillian Anderson in uscita a gennaio e di cui possiamo ammirare alcuni fotogrammi all'interno del volume. Lo spin-off della celebre serie Wonder è in uscita per Giunti.
Titolo: Wonder. White Bird
Autrici: R. J. Palacio, Erica S. Perl
Editore: Giunti
Genere: Historical romance
Uscita: 3 gennaio
Pagine: 240
Serie: Wonder #0
Una giovane ebrea, un villaggio nel cuore della Francia, una vita da favola minacciata dall’ombra del nazismo, che si fa sempre più ingombrante, fino a distruggere ogni senso di normalità. Poi la fuga, la paura, la lotta per la sopravvivenza, la perdita e l’amore, il potere della gentilezza, unica luce in un mondo che si era fatto di tenebra. Sara Blum vive una vita idilliaca con i suoi genitori a Vichy, in Francia. Ma il suo mondo crolla quando l’occupazione nazista separa la famiglia e costringe la giovane ragazza ebrea a nascondersi. Il suo compagno di classe Julien e la sua famiglia rischiano tutto per assicurarsi la sua sopravvivenza e, insieme, Sara e Julien riescono a trovare la bellezza in un mondo segreto di loro creazione. L’emozionante e coinvolgente racconto di Grandmère, la nonna di Julian, del suo doloroso passato e di Julien, quel ragazzo che lei e i suoi compagni evitavano, e che divenne il suo salvatore, nonché migliore amico.
Wonder Series:
0. Wonder. White Bird
1. Wonder
1.5 A Wonder Story. Il libro di Julian
1.6 A Wonder Story. Il libro di Christopher
1.7 A Wonder Story. Il libro di Charlotte
- 365 giorni con Wonder. Libro dei precetti del Sig. Browne
- Siamo tutti Wonder
le autrici
Erica S. Perl è autrice di oltre quaranta libri per bambini e ragazzi molto popolari e acclamati dalla critica. Ha ricevuto borse di studio dal Virginia Center on the Creative Arts, dalla DC Commission on the Arts and Humanities, dallo Yiddish Book Center e dalla PJ Library.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓