.

.

giovedì 11 gennaio 2024

Anteprima "Accadde ad Auschwitz. Una storia d'amore" di Keren Blankfeld


Cari amici lettori,

un'incredibile storia di romanticismo, sacrificio, perdita e resilienza, "Accadde ad Auschwitz. Una storia d'amore" di Keren Blankfeld è la saga di due giovani che si ritrovano intrappolati in un incubo a occhi aperti creato dai nazisti, ma che nonostante tutto scoprono un amore potente che li sostiene durante l'ora più buia della storia. In uscita per Piemme.





Titolo: Accadde ad Auschwitz. Una storia d'amore
Autrice: Keren Blankfeld
Editore: Piemme
Genere: Narrativa storica
Uscita: 23 gennaio
Pagine: 416


Helen Zippi Spitzer e David Wisnia si innamorarono subito, al primo sguardo. Lui diciassettenne appassionato d'opera, lei venticinquenne botanica mancata, con un'irrefrenabile passione per la vita. La scintilla sarebbe potuta scoccare dovunque. Eppure, quell'incontro avvenne in uno dei posti più terribili e crudeli della storia umana: il campo di Birkenau, ad Auschwitz. Zippi e David erano due prigionieri e sopravvissero anni in quel luogo di morte senza speranza, cinereo, freddo, abbrutito. Il loro amore, fugace e trattenuto ma intenso e viscerale, fu protetto e custodito anche dai loro amici e dagli altri prigionieri. Poi la liberazione, la fine della guerra e la promessa che si sarebbero riuniti presto. Cosa che non avvenne per anni, a causa di tradimenti inaspettati e circostanze fortuite che il destino disseminò come trappole, fino a un giorno di settant'anni dopo. Quando tutto sembrava perduto, ma non fino in fondo.





l'autrice

Keren Blankfeld
è una giornalista pluripremiata. I suoi racconti sono apparsi sul New York Times, Forbes, Reuters, The Toronto Star e altri. Originaria di San Paolo, in Brasile, Keren ha trascorso la sua adolescenza a Houston, in Texas. Ora vive a New York con il marito e i due figli. Questo è il suo primo libro, tradotto in moltissimi paesi.





Link d'acquisto Amazon






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓