.

.

mercoledì 15 maggio 2024

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"


    

Cari amici lettori,

altre quattro uscite tinte di giallo. Vi presentiamo in anteprima: VIETATO MORIRE D'ESTATE di Emma RosenblumNORFERVILLE di Franck Thilliez; IL SUCCESSORE di Mikkel Birkegaard e IL CASTELLO NELLA NEBBIA di Iacopo Cellini.


Buone letture!




 Vietato morire d'estate di Emma Rosenblum





Titolo: Vietato morire d'estate
Autrice: Emma Rosenblum
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Mistery Thriller
Uscita: 28 maggio
Pagine: 288


Benvenuti nell’idilliaca Fire Island. Trenta chilometri di sabbia dorata: zero traffico. Nessun turista. Qualche omicidio.

Jen Weinstein e Lauren Parker spadroneggiano ogni estate sulla cittadina di Salcombe, che si trova su un’isola poco al largo di Long Island. Le due amiche dominano la spiaggia e il campo da tennis e sono abili nel manipolare le persone per ottenere ciò che vogliono. I loro mariti, Sam e Jason, si conoscono fin dall’infanzia e condividono profondi rancori e numerosi segreti. La loro amica, Rachel Woolf, si sta dando strenuamente da fare per non essere più l’unica single del gruppo, e a tale scopo potrebbe andar bene sia il nuovo maestro di tennis sia il marito di qualcun’altra. Non è troppo esigente. E anche se questa stagione balneare è iniziata in sordina come tutte le altre, le cose cambiano rapidamente quando viene ritrovato un corpo senza vita. I pettegolezzi e anche i sospettati sono destinati ad aumentare, così come le vittime...




Norferville di Franck Thilliez






Titolo: Norferville
Autore: Franck Thilliez
Editore: Fazi Editore
Collana: Darkside
Genere: Thriller/Suspense
Uscita: 28 maggio
Pagine: 384


Léonie è una “mela”: rossa fuori, bianca dentro. Così l’hanno sempre chiamata i nativi americani della riserva, perché è figlia di una madre innu e di un padre bianco. È cresciuta a Norferville, una piccola cittadina mineraria tagliata fuori dal mondo, nel Grande Nord canadese. Dopo la chiusura della miniera, Léonie abbandona la sua terra di ghiaccio e si ripromette di non rimetterci mai più piede, perché Norferville l’ha brutalizzata lasciandole una ferita che non si rimargina. Ma la vita decide altrimenti e, vent’anni più tardi, Léonie si ritrova costretta a tornare in quel luogo maledetto e affrontare una volta per tutte i fantasmi del passato.
Ad altre latitudini, Teddy Schaffran – un criminologo di successo che indossa un’enigmatica benda da pirata sull’occhio sinistro – è tormentato da un antico dolore. Anche lui ha un grosso conto in sospeso con Norferville e le sue sorti sono destinate a incrociarsi con quelle di Léonie. Al centro di tutto, un efferato omicidio che solleva enormi interrogativi e scoperchia un vaso di Pandora di cui Léonie è determinata a vedere il fondo.



Il successore di Mikkel Birkegaard






Titolo: Il successore
Autore: IMikkel Birkegaard
Editore: Longanesi
Genere: Thriller
Uscita: 28 maggio
Pagine: 416


Uno scrittore morto all’apice del successo.
Tre uomini legati da un segreto.
Un insegnante chiamato a vivere la vita di un altro.
Scorrono così, i giorni di Laust Troelsen, lenti e noiosi, tra le pareti di una classe di liceo e una pizza a cena, in compagnia dei suoi libri. Avrebbe voluto fare lo scrittore, ma il destino gli ha riservato un’esistenza da insegnante di lettere, costringendolo ad abbandonare i sogni di gloria.
Finché un giorno la noia decide di abbandonare lui, e lo fa nel più sconvolgente dei modi: Laust rientra a casa e trova il cadavere di un uomo riverso sul pavimento. Sul tavolino, un pacchetto di sigarette e un pezzo di carta con scritto «SCUSA».
Laust conosce quell’uomo, il suo volto campeggia sui manifesti nelle strade di Copenaghen. È lo scrittore più famoso di tutta la Danimarca. È William Falk.
Quello che Laust ancora non sa è che lo staff dell’autore lo ha designato come suo successore e gli ha affidato il compito di portare a termine il romanzo conclusivo della serie che ha consacrato Falk re del giallo.
Ma perché hanno scelto proprio lui? E cosa significa lo strano messaggio che Laust trova nel suo appartamento, e che è solo il primo di una lunga serie?
Il successore dovrà rivivere alcuni ricordi che credeva di aver sepolto per far luce sulla morte di Falk e su una nuova vita piena di misteri: la sua.




Il castello nella nebbia di Iacopo Cellini







Titolo: Il castello nella nebbia
Autore: Iacopo Cellini
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa gialla/Giallo storico
Uscita: 28 maggio
Pagine: 288


Dentro una busta con tanto di sigillo, Sibilla Agostini, detective dal fiuto infallibile e appassionata di enigmistica, riceve un invito a passare un weekend nel castello dei Montefalco, dove verrà messo all’asta un antico quadro dal valore inestimabile. Lei e il suo fido Apprendista dovranno assicurarsi che tutto fili liscio: troppi sono gli interessi legati a quella tela, troppi coloro che desiderano appropriarsene, dai collezionisti agli eredi legittimi. Durante la notte, una fitta coltre di nebbia avvolge il castello: impossibile uscire, impossibile comunicare con l’esterno. Quando al mattino uno dei partecipanti viene ritrovato morto nella sua stanza, i detective sanno che il colpevole si trova ancora tra quelle mura. Ma l’indagine è delicata e avranno bisogno di un aiuto prezioso: il tuo. Presto, avete poco tempo! Consulta la mappa, trova gli indizi e interroga i sospettati. Tra tunnel, passaggi segreti e messaggi cifrati, un giallo enigma interattivo tutto da giocare.




Link d'acquisto Amazon










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓