Cari amici lettori,
il duo firmato Charlotte Jacobi torna in libreria per Tre60 con "La villa sul fiume", primo volume di una saga historical romance.
Titolo: La villa sul fiume
Autori: Charlotte Jacobi
Editore: Tre60
Genere: Historical romance
Uscita: 31 gennaio
Pagine: 448
Serie: Elbstrand Saga #1
Amburgo, 1912. Sofie Brix è un’umile ragazza di campagna. Ha appena consegnato i prodotti della fattoria dove lavora in un lussuoso albergo sul Baltico, quando nell’edificio scoppia un incendio devastante. Anna Nieland, la figlia di un ricco armatore di Amburgo, ospite dell’hotel, rimane intrappolata tra le fiamme e Sofie, coraggiosamente, le salva la vita. In segno di riconoscenza, Anna le propone di diventare la sua dama di compagnia e di lavorare nella villa dove abita con la famiglia. Per Sofie trasferirsi in città è un sogno che diventa realtà, pertanto accetta con grande entusiasmo, ma una volta ad Amburgo deve affrontare diverse difficoltà: da un lato l’ostilità della servitù, invidiosa per il ruolo privilegiato che ricopre e che le consente l’accesso ai “piani alti”, dall’altra i pregiudizi dei Nieland, soprattutto di nonna Gudrun, una vedova anziana e intransigente che non vede di buon occhio la ragazza dalle origini troppo modeste. Tuttavia, grazie alla sua intelligenza e alla sua capacità di adattamento, alla fine il cuore grande di Sofie conquista gli animi di tutti, e tra lei e Anna nasce una forte amicizia. Ma quando, pochi anni dopo, scoppia la Grande Guerra, il destino mescola le carte, riservando alle due ragazze cambiamenti inaspettati che rischiano di vanificare i loro sogni d’amore e progetti di vita.
gli autori
Eva-Maria Bast è una nota giornalista e una scrittrice pluripremiata. Vive tra il lago di Costanza e Würzburg.
Jørn Precht è docente universitario e sceneggiatore. Oltre a libri di saggistica, ha pubblicato romanzi storici, aggiudicandosi il premio letterario HOMER nel 2018.
Tre60 ha pubblicato i primi due episodi dedicati alla storia delle «sorelle Douglas»: Le ragazze dell’atelier dei profumi e Il paradiso dei profumi.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓