.

.
Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura
Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura Titolo Miniatura

mercoledì 16 aprile 2025

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

 


    



Cari amici lettori,

ultimissime uscite a tema Thriller di questo super carico aprile. Ecco a voi: IL SANTUARIO DELLA MONTAGNA SILENZIOSA di Nanami Kamon; LA PAZIENZA DEL DIAVOLO di Maxime Chattam; COLPEVOLE PER DEFINIZIONE di Susie Dent; PRESUNTO COLPEVOLE di Scott Turow e UNA PAROLA PER NON MORIRE di Sandra Bonzi.


Venite a scoprirli...




Il santuario della montagna silenziosa di Nanami Kamon





Titolo: Il santuario della montagna silenziosa
Autrice: Nanami Kamon
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa horror/Giallo/Thriller
Uscita: 25 aprile
Pagine: 256




Non sfidarla.
La punizione potrebbe essere terribile.

Alle prese con la stesura del suo ultimo romanzo che stenta a decollare, la scrittrice horror Minami viene contattata da Asako, una vecchia conoscenza in cerca d’aiuto. Da quando hanno visitato un sito abbandonato su una montagna per mettere alla prova il loro coraggio, Asako e i suoi amici stanno vivendo delle strane esperienze. Vedendo l’opportunità di trovare l’ispirazione necessaria per il suo libro, Minami accetta di incontrarli. Sebbene inizialmente scoraggiata, la scrittrice comincia a indagare sulla storia della montagna, anche perché i tormenti e le vicissitudini del gruppo diventano sempre più gravi: le punture d’insetto di uno di loro non fanno che peggiorare, mentre un altro è colpito da un fulminante disturbo della personalità e l’elenco si allunga giorno dopo giorno. Tuttavia, più cose Minami scopre, più una sensazione terrificante la avvolge. E più cerca di prendere le distanze dal caso, più ne viene coinvolta. Cosa vuole la montagna da loro? E come possono liberarsi dalle sue forze apparentemente occulte?

Erano stati avvertiti che la montagna era maledetta, ma ci sono andati lo stesso...




La pazienza del diavolo di Maxime Chattam





Titolo: La pazienza del diavolo
Autore: Maxime Chattam
Editore: Salani Editore
Genere: Thriller/Horror/Crime/Suspense
Uscita: 29 aprile
Pagine: 
Serie: Section de Recherche de Paris #2


Cinquantotto corpi. All’Istituto di medicina legale di Parigi non se ne erano mai visti tanti tutti insieme. Quella mattina, due amici sono saliti a bordo di un treno dell’alta velocità, hanno tirato fuori due fucili a canne mozze e
hanno dato il via al massacro, prima di togliersi la vita. Movente: in apparenza, nessuno. Poche ore più tardi, Ludivine Vancker, tenente della Sezione Ricerche, accetta di partecipare a una rischiosa operazione: intercettare un carico di droga in autostrada. Li chiamano go-fast, sono convogli di macchine che viaggiano di notte, a duecento chilometri all’ora, e trasportano grosse quantità di stupefacenti. Ma quando Ludivine apre il borsone sequestrato al corriere, ciò che trova va oltre ogni immaginazione… Cosa unisce questi due terribili episodi? E come mai cominciano a comparire ovunque croci rovesciate e altri simboli satanici? È possibile che l’inferno abbia davvero aperto le sue porte e che le sue fiamme ardenti siano uscite dall’oscurità? Riconosciuto a livello internazionale come uno dei maestri del thriller, Chattam è implacabile non soltanto nella costruzione romanzesca, ma anche nel suggerire, pagina dopo pagina, che il Male non appartiene soltanto ai mostri ma percorre tutti quanti gli uomini come una componente naturale, un difetto di fabbricazione dal quale nessuno, in fondo, può dirsi salvo.


Colpevole per definizione di Susie Dent





Titolo: Colpevole per definizione
Autrice: Susie Dent
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Mistery Thriller/Crime
Uscita: 29 aprile
Pagine: 352




Ogni lettera nasconde un indizio e ogni indizio conduce alla verità.
Quando una lettera anonima viene consegnata al Clarendon English Dictionary di Oxford, per Martha Thornhill, la nuova caporedattrice appena tornata dopo un decennio all’estero, è subito chiaro che non si tratta della solita indagine lessicografica. La lettera allude a segreti e bugie legati a un anno particolare: l’estate in cui Charlie, la brillante sorella maggiore di Martha, scomparve. Quando arrivano altre missive e Martha e la sua squadra iniziano a mettere insieme i complessi indizi al loro interno, il mistero diventa ancora più inquietante. Sembra che Charlie nascondesse qualcosa di enorme e che qualcuno stia cercando di condurli verso la verità. Le parti in gioco, però, sono molte e alcune sono disposte a tutto pur di tenere sepolti per sempre i fanta- smi del passato.




Presunto colpevole di Scott Turow




Titolo: Presunto colpevole
Autore: Scott Turow
Editore: Mondadori
Genere: Legal Thriller
Uscita: 29 aprile
Pagine: 564
Serie: Presumed Innocent #3




A settantasette anni Rusty Sabich è un giudice in pensione che vive con la sua compagna Bea in una bella casa sul lago nel Midwest. La loro tranquilla esistenza viene turbata dall’improvvisa sparizione di Aaron, il figlio adottivo di Bea, un ragazzo nero poco più che ventenne che ha avuto guai con la giustizia per questioni di droga ed è in libertà vigilata: se non tornerà a casa, andrà in carcere. Quando finalmente riappare, Aaron racconta in modo piuttosto confuso di essere stato in campeggio con Mae, la sua ragazza, e di essersene poi andato lasciandola sola nel bosco dopo una litigata furibonda. Di Mae però si sono perse le tracce; iniziano le ricerche e dopo un paio di settimane viene ritrovata morta. Tutti i sospetti ricadono su Aaron che viene accusato di omicidio di primo grado e arrestato. Nonostante gli indizi a suo carico sembrino schiaccianti, Bea è convinta dell’innocenza del figlio e prega Rusty di diventare suo avvocato difensore, e lui, dapprima riluttante, accetta. Ma il sistema giudiziario al quale Rusty ha dedicato la sua intera vita può davvero garantire giustizia a chi è presunto colpevole?





Una parola per non morire di Sandra Bonzi




Titolo: Una parola per non morire
Autrice: Sandra Bonzi
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa gialla
Uscita: 29 aprile
Pagine: 352



A volte capita di accorgersi all’improvviso del tempo che passa e dell’età che avanza inesorabilmente. Per Elena è arrivato quel momento. E forse vorrebbe rifletterci un po’ su, fare un po’ di bilanci, ma si sa, la sua famiglia non glielo permette mai. E come potrebbe con la madre che si perde dietro un guru che la avvicina allo yoga e alla meditazione e un padre che a più di ottant’anni vuole fare regali peccaminosi alla nuova compagna. Per non parlare dei figli che vogliono prendere la loro strada lontano da casa, troppo lontano per Elena. E poi c’è quel caso di cronaca che getta su Milano una coltre nera e pesante: una ragazzina è scomparsa da casa e non se ne hanno più notizie. Elena potrebbe farci uno scoop e cercare di mantenere il posto di lavoro al suo giornale, ma ci sono storie che vanno oltre l’aspetto professionale. Storie che toccano corde più profonde. Meno male che passare i pomeriggi nella libreria che il padre ha aperto da poco la rasserena, stare in mezzo ai libri le è sempre piaciuto. Ma è davvero quel luogo tranquillo che tutti pensano? O anche tra quegli scafali si nascondono segreti e misteri? La letteratura ne è piena e ormai Elena lo sa, anche la vita vera.



Link d'acquisto Amazon











Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessariOK