.

.

lunedì 30 ottobre 2017

Recensione in Anteprima "Venom & Ecstasy" di Shanora Williams

Ciao a tutti amici,

oggi la nostra Ersida ci parla in anteprima di Venom & Ecstasy, secondo volume self published della serie Venom di Shanora Williams. Abbiamo tradotto per voi la trama e alcuni estratti, quindi seguiteci e scopriamo insieme cosa ci attende in questo nuovo dark romance uscito negli USA il 15 Febbraio e inedito in Italia.

Buona lettura!



Titolo: Venom & Ecstasy
Autore: Shanora Williams
Editore: Self Published
Genere: Dark Romance, Erotic Romance
Pubblicazione: 15 Febbraio 2017
Serie: Venom #2
Lingua: Inglese

Sono molto più di quello che si vede.
Sono più forte, più astuta e non mi fermerò finchè non avrò raggiunto il mio obiettivo.
Lui pensa di essere al sicuro con me nei paraggi. È uno sciocco a credere che sia così.

Cosa farei se l’uomo più desiderato al mondo mi volesse?
La risposta è semplice.
Liberarmi di lui prima che lui osi liberarsi di me.




Tempo fa vi avevo parlato del primo libro della serie Venom, libro che avevo apprezzato molto perché conosco lo penna di Shanora Williams e non potevo non leggerlo; diverse cose hanno catturato la mia attenzione, prima fra tutte la cover pazzesca, poi la trama e il genere che, ormai lo sapete, io adoro! Ma ora torniamo al libro, inizio col fare un piccolo riassunto del primo per ricordare un po la storia: Gianna viene rapita il giorno del suo matrimonio mentre assiste alla brutale morte del marito, assassinato per mano dei suoi rapitori. Suo marito era il suo tutto, la sua unica famiglia, la sua metà del cuore... e dietro tutta questa violenza macabra si cela Draco Molina. L'uomo a cui era stata promessa dal padre prima di morire. Cosa che Gianna ignora. Dal suo canto Draco, non sa che Gianna è la moglie del suo nemico, quello che ha dato ordine di uccidere. Gianna si ritrova, quindi, chiusa in una cella con un uomo senza braccia, cercando di sopravvivere alle violenze e le derisioni da parte dei suoi carcerieri, fin quando Draco la vede e capisce chi è... E per saperne di più dovete leggere il libro...

You follow my rules and life is easy. 
Go againts them and it's you that make it hard for yourself


Il secondo libro inizia dove finisce il primo... Draco e Gianna combatono una guerra fra di loro di potere. Lui che cerca di avere il controllo su di lei, e lei, invece, cerca di trovare in sé quella forza che non sapeva di avere e che scorre nelle sue vene. Il sangue di una Nicotera. Un cognome molto temuto un tempo, quando a capo di questa famiglia c'era il padre di Gianna, maestro e secondo padre per Draco.
Draco non si fida di nessuno, ma cerca di sentire qualcosa per Gianna; e anche lui non è indifferente a lei, cosa che le fa porre mille domande. Gianna non crede a Draco. Non crede quando lui le dimostra che quello che sarebbe stato il suo marito, non era quello che credeva lui fosse. Non crede al motivo per cui lui aveva dato l'ordine di ucciderlo. Non crede al rapporto che Draco aveva con suo padre, e che quest'ultimo l'aveva promessa in sposa a lui. Allora gli chiede delle prove, e lui gliele dà! Quello che però pretende da Gianna è la sua lealtà, la sua fiducia, quello che vuole è che lei creda in lui.

Draco Molina is no Superman.
He's the man that Superman has take down because he's so fucked up and vile

Draco Molina non è Superman.
E' l'uomo che Superman ha abbattuto perché lui è così fottuto e vile.

Draco è il re della mafia messicana, un uomo temuto dalle persone, e più che sottomettere Gianna vuole averla accanto, perché questa sarebbe la cosa giusta da fare: unire le due famiglie e lavorare insieme. Ma nel suo profondo vuole anche averla accanto a sé, perché ne è molto attratto e, piano piano, inizia a provare sentimenti sempre più profondi. 

-'I hate when you try to hide from me...' 
-'How am i hide?' 
-'Under those clothes. Beneath your distress. Beneath layers and layers of conflicted emotions. Stop pretending this isn't real, because it is.'

-Odio quando cerchi di nasconderti da me.. 
-Come mi sto nascondendo?
-Sotto quei vestiti. Sotto il tuo dolore. Sotto strati e strati di emozioni contrastanti. Smettila di fingere che questo non sia reale, perché lo è.

Draco prova a convincerla ad accettare sé stessa, accettare il suo ruolo, quello di prendere in mano le redini della sua famiglia, i Nicotera, e portare avanti il suo potere. Con determinazione mostra a lei il suo passato, il passato della sua famiglia. Il rapporto che avevano le due famiglie e di quello che Draco aveva con suo padre. Gianna dovrà affrontare sfide durissime, alcune sarà in grado di combatterla con la determinazione degna del suo nome, "La Padrona"; altre la metteranno a dura prova, verso la fine, vinceranno le sue debolezze, i suoi tormenti... e si scatenerà l'inferno. Perché si sa, in questo mondo fatto di violenze, sangue e morte, il minimo sbaglio, la minima debolezza, segneranno la fine... e il prezzo da pagare sarà molto alto.

You play the good girl, but you'll dirty your hands in a heatbeat if it means protecting yourself or someone you care about.


Se dovessi scegliere uno tra i due protagonisti, Draco sarebbe la mia scelta indiscutibile. In questo capitolo esce fuori una parte più soft di lui: cerca di mettere a nudo la sua anima e apre il cuore a Gianna, a partire dal suo passato, dal suo rapporto con lo zio, e non per questo si dimostra più debole, anzi, esce fuori un personaggio ancora più forte, con più potere e ancora più completo.



Per quanto riguarda il mio giudizio su questo secondo libro, devo dire che la storia l'ho trovata un po' più lenta se paragonata al primo libro; il pathos, la chimica e i sentimenti fra i due personaggi sono davvero altissimi, la storia, invece, solo verso a fine ha ripreso il volo e mi ha lasciata con un finale da infarto! La scrittura di Shanora è unica, secondo me: ha saputo trasmettere a noi lettori delle emozioni forti e ci ha fatti innamorare tantissimo di questa storia. Non posso che consigliare questa trilogia a tutte le amanti del genere!
Alla prossima ragazze!






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓