.

.

martedì 19 maggio 2015

Recensione "Eyes of Love" di Michela Compri, #3 Last Goodbye

Cari lettori,

oggi vi parlo di "Eyes of Love", terzo volume della serie Last Goodbye targata Michela Compri, uscito lo scorso 17 marzo in edizione self published. Buona lettura! ;-)
11063360_1412275269078234_156570648_n 
Titolo: Eyes of Love 
Autore: Michela Compri 
Editore: Self 
Genere: New Adult 
#3 SERIE LAST GOODBYE



A volte lasciarsi il passato alle spalle ci mette di fronte a due stati d'animo: il ripensamento per il vecchio, l'eccitazione per il nuovo. Per Jason Williams, non è così. Seduto sull'aereo che lo condurrà in Italia, ricorda il passato senza rimpianti, ma felice di aver lasciato indietro una vita, che ormai gli andava troppo stretta. Quello che non sa, è che incontrerà qualcuno che lo metterà di fronte ad un realtà che lo fa cambiare e innamorare per la prima, vera, volta. Annie ascolta il mondo dalla finestra di una stanza che è una prigione dorata. Due sono i suoi amici più fedeli: Sebastian, un labrador nero, e un bastone in fibra di carbonio. Non ha mai baciato un ragazzo, né è mai uscita dal perimetro della sua casa, che a venticinque anni, ancora non conosce con sicurezza. L'amore è per lei un sentimento sconosciuto, ne ignora l'esistenza. Fino a quando una voce non le farà battere il cuore.
 

PicsArt_1427654846054


La serie "Last Goodbye" è composta da:

1. L'ultimo addio , 3 febbraio 2014
2. E' meglio Jeff, 29 settembre 2014
3. Eyes of Love, 17 marzo 2015
4. Eyes of Love 2, 25 settembre 2015







1425405008144

Dopo L'Ultimo Addio e E' meglio Jeff, ritorna la nostra Michela Compri con una nuova storia tutta da assaporare in ogni suo singolo colore. Parto subito dicendo che alcune parti del libro sono state inspirate da una vicenda realmente accaduta e vicina a Michela.

Sicuramente per chi ha letto i due libri precedenti della serie Last Goodbye, si ricordera' di Jason Williams, anche detto Banana, l' affascinante professore di storia che la super mitica e inarrestabile nonna Evelyn aveva ingaggiato per fare il filo a sua nipote Jewel per riportarla tra le braccia del suo amato Brian.

1425403097195

Jason decide di lasciare Barrington per ricominciare con la sua vita lasciandosi alle spalle il suo passato ma soprattutto la sua ex moglie Maggie che in realta' non è morta. Infatti il loro matrimonio non è stato altro che un momento di pura follia e capiremo il perchè della loro separazione e il perchè Jason ha fatto credere ai suoi amici della morte della moglie.

Cosi', sistemate una volta per sempre le cose con Maggie, Jason parte alla volta dell'Italia insieme a Phil per andare a trovare proprio la cugina di quest'ultimo. Ma Jason non sa che il destino ha riservato per lui una sorpresa che gli scuotera' la vita.

1425399175856

La cugina di Phil, Annie , è una ragazza semplice, bellissima, la sola che sappia " guardare" dentro Jason, la sola che lui amera' con tutto se stesso. Vittima di una madre iperprotettiva che la tiene segregata in casa, Annie trovera' in Jason il contatto con la realta' esterna che la circonda; imparera' a vivere veramente grazie a lui,con i suoi occhi, con le sue parole, con le sue carezze, con i suoi colori, con i suoi sapori, con i loro magici momenti, con la complicita' della luna, con quei piccoli e grandi gesti che fino a quel momento le erano stati negati.

E Jason da parte sua scoprira' cosa significhi veramente l'amore, combattendo per Annie e per quello che lo lega a lei....per quel rosso numero due...

Un' amore istintivo, travolgente,unico, passionale,che pero' mettera' Jason e Annie davanti ai loro limiti.

1425204928654

Una storia ironica ma allo stesso tempo drammatica, coinvolgente fino all'ultima riga dove , e ve lo posso assicurare,rimarrete con il fiato sospeso come ho fatto io............................con il magone in gola...........con il cuore che batte impazzito...................

Una storia che veramente mi è entrata dentro e che mentre sto scrivendo questa semplice recensione/commento, sento la voragine di emozioni provate per la sensibilita'. per la dolcezza e l'amore che questo libro mi ha trasmesso.

Mi ha fatto molto riflettere su quanto noi ogni giorno ci fermiamo alla superficialita' delle cose, a non "guardare" al di la' della realta' o delle persone, a non "guardare" veramente chi ci sta intorno, a guardare solo l'apparenza invece di VEDERE realmente.

Complimenti Michela!!!!!!


1 commento:

  1. Io adoroooooo Michela Compri!!!!!!
    Sono rimasta proprio con il cuore in gola......mamma mia è stato bellissimo!!!
    Come del resto tutti i suoi libri, che mi hanno appassionato e letteralmente steso!!!!!

    RispondiElimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓