.

.

lunedì 11 maggio 2015

Recensione "Ho imparato ad amare" di Lia Riley, #1 Love Map Series

Cari amici lettori,

oggi vi parlo del romanzo New adult "Ho imparato ad amare" di Lia Riley, uscito lo scorso 23 aprile grazie alla Newton Compton Editori. Si tratta del primo volue della Love Map Series composta da altri due volumi e una novella spin off. Pronti per conoscere la storia di Natalia e Bran? Venite con me...;-)





Titolo:
Ho imparato ad amare

Autore: Lia Riley
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
"Love Map Series"


La ventunenne Natalia Stolfi sta dicendo addio al passato per rivoltare sotto-sopra la sua vita con un viaggio in Australia. Per i prossimi sei mesi si comporterà come una studentessa spensierata in un semestre all’estero e non una ragazza che affonda sotto il peso di ricordi dolorosi.Tutto va secondo i piani fino a quando non incontra un surfista pensieroso con degli ipnotici occhi verdi e la seccante abilità di guardare oltre la sua finzione. Bran Lockart sta passando il peggior anno della sua vita. Dopo che la ragazza dei suoi sogni si è trasformata in un incubo, ha deciso di tornare a casa, a Melbourne, per rimettere insieme i pezzi della sua vita.Ma nemmeno tutto il risentimento del mondo può renderlo insensibile nei confronti della bella ragazza californiana che butta giù tutte le sue difese. Non ha mai desiderato qualcosa nel modo in cui desidera Talia. Ma quando Bran si ricorda del perché ha smesso di credere nell'amore, lui e Talia devono decidere se quello che hanno è qualcosa che accade solo una volta nella vita o se vogliono vivere saparati dall’altra parte del mondo.


1. Ho Imparato ad amare – Upside down
2. Sideswiped
3. Inside Out




"Sei perfetta". Sento il pulsare deciso del suo cuore sulla guancia. "Purtroppo no". "Perfetta per me, allora", mi sussurra in un orecchio. "Sei perfetta solo per me".








Lei fa quei sorrisi belli da morire, ma è tesa come una corda di violino. La tristezza le aleggia sulla testa come una nuvola invisibile. Per questo l’ho seguita quando è uscita. Ero stato troppo duro. Non è bello colpire chi è già a terra. Lo ha detto anche lei.




Oggi vi parlo di Ho imparato ad amare, primo libro dell serie Love Map series di Lia Riley pubblicato lo scorso 23 Aprile dalla Newton Compton..


Natalia Stolfi "Talia" è una ragazza California con tante piccole manie del controllo, che sta cercando di evadere dalla propria vita insicura e disastrosa. Talia ha sempre vissuto all'ombra della bellissima e perfetta sorella maggiore Pippa, con la morte di essa il mondo le crolla addosso e le sue piccole manie del controllo peggiorano fino ad ostacolarla nella Laurea.




Voglio che la mia Pippa sia ancora viva. Voglio l’innocenza che ho perduto. Voglio sentirmi una persona normale. Non ricordo più che cosa si provi a essere normali.



Talia 1.0, è così che si definisce lei.. è decisa a voltar pagina e diventare Talia 2.0. Deve lasciarsi i brutti ricordi alle spalle, cercare di dimenticare il pesante dolore da cui è afflitta.




Vorrei urlare: “Mi dispiace”. A Bran. A mia madre. A Pippa. “Mi dispiace per non essere abbastanza per nessuno di voi'. Ma le scuse non servono. Non cambiano una sola virgola.



Lacerata dal senso di colpa, parte per un corso di studi di sei mesi nella terra dei canguri, Australia. Li incontra Bran, affascinante surfista dagli ipnotici occhi verdi e capelli scuri. Bran non è come tutti gli altri, la osserva, la studia, capisce il dolore negli occhi di lei e vede.. vede tutte le sue piccole manie che mai nessuno ha notato.. ma anche Bran come Talia ha un bel carico di dolore che si porta alle spalle, il suo cuore spezzato non riesce andare avanti, e per dimenticare usa le donne. Molte donne. Ma tutto cambia nel momento che incontra Talia..





Con lei è diverso.. Talia con i suoi occhioni tristi riesce a far abbassare il muro che aveva costruito. Lui le sta vicino e non la giudica.. lei capisce che c'è qualcosa in lui a bloccarlo, spera che lui si confidi e che le dica quello che lei già ha capito. Sempre più attratti l'uno dall'altra, la loro relazione è un qualcosa di semplice e perfetto.. Bran la sta aiutando a spezzare quelle piccole manie giornaliere.. l'aggiornamento Talia 2.0 è quasi completo, ma.. non tutto ciò che vogliamo è destinato ad accadere.. ci vuole impegno e forza di volontà, riusciranno i nostri due protagonisti ad andare oltre? un cuore spezzato può tornare a battere più forte di prima? Io tifo per loro ovviamente.. mi era stato detto che questo romanzo rimaneva in sospeso.. No, vi assicuro che non rimane sospeso, ma dopo attente ricerche ho trovato la trama del secondo romanzo, e anche se non ho voluto leggerla, dalle prime 2 righe ho capito che parlerà ancora di loro.. a voi la scelta.. aspettare o non aspettare?? il mio consiglio è leggetelo. 





Diciamo che l'Australia è davvero una bella località per un romanzo, simpatico e scritto bene, i due protagonisti di questa storia mi hanno piacevolmente sorpreso. Lo avrei letto tutto d'un fiato se non fosse stato per i miei impegni giornalieri e "la vita sociale" che noi lettori assidui tanto odiamo :P. Non è da condiderarsi un grande romanzo che rimane per sempre nel cuore, ma un piccolo romanzo piacevole, che per noi amanti New Adult è sicuramente consigliato..


Anche se in certi momenti avrei veramente dato piacevolmente uno schiaffo a Bran! ;) leggette e scoprite!










 

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓